|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
Dopo i SuperEroi perche' non Gundam al cinema ?
Premetto che adesso la ricerca sul forum non funzia quindi non so se sia gia' aperto una discus. come questa
ma perche' dopo tutta la serie al cinema dei superoeri hulk , spiderman , daredevil , etc , non fanno i film del vari Gundam ,Capitan Harlock , , con le tecniche cinematografiche di adesso unite alla trama buone di alcuni cartoon anni 70 (Gundam tra tutti ma questa e' una mia opinione ) ? qualcuno sa qualcosa ? ciao a tutti pier n.b .sarebbe una figata ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma ancora...
Anche se ho notizie che il Gundam sia in fase di sviluppo agli Ryot Studios di L.A. , in computer grafica + immagini reali...
...mi dite... perche' cacchio non crescete? Quanti anni hai scusa? Con tutti i film che si possono fare... proprio il Gundam ? Un cartone insulso e ridicolo senza un briciolo di storia? O almeno.. la storia hanno provato a mettercela.. purtroppo malriuscita. Io ho 30 anni .. ma se tu cerchi Gundam, forse piu' o meno hai la mia eta'... Cerchiamo di crescere per piacere... Con computergrafica si possono fare storie spettacolari senza dover pensare a quelle minkiate tipo Gundam e quelli che hai nominato.. Ti saluto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
per le serie di Mattsiumoto quali Cpoian Harlkok,Yamatio (alis Starblazer negliUSA) e Queen Millenia non c'è nessun problema,visto che siamo all'ambientazione pari a Star Strek.
Per le serie robotiche: per ora meglio lasciare perder,vedi Power Ranger. un serie che i piacerebbe vedere in versione live è Cyborg 99:avevano inventato il T1000 (007) e il TX (004) ancora prima di Skynet!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
a parte ke un tentativo di fare gundam in computer grafica e film è gia stata fatta. GUNDAM : SAVIOUR mi pare...
poi per la risposta di quellutente : Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cmq basta solo aspettare hanno fatto devilman e kyashan faranno anke un nuovo gundam.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
azz mi aspettavo una marea di insulti..
e invece sono stato liquidato con professionalita'.. :-) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
io prima di mettere gundam lancerei film del tipo:
- TUTTI quelli dello studio Ghibli - un bel giretto con Akira-Ghost in the Shlel-Metropolis (un bis nn fa male - qlke altro titolone che mi è sfuggito
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ma occhio che non ti andrà sempre bene.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
voglio Due Come Noi al cinema con due truzzi da paura a fare Mitsuhashi e Ito ![]()
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Quote:
ehheheehh ma io parlavo di Film non OAV p.s. devo comprarmi il box di Due Come Noi ora che la Yamato l'ha tirato fuori
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Mobile Suit Gundam rappresenta un punto di svolta nella storia degli anime e dei manga robotici per essere il capostipite del genere dei cosiddetti "real robot", che differisce da quello precedentemente dominante dei "super robot" per diversi aspetti stilistici e tematici, quali la verosimiglianza tecnologica e la complessità della trama sotto il profilo morale, che pure si riscontrano in embrione già in una precedente opera di Tomino, la serie Muteki Chojin Zanbot 3 (Zambot 3), prodotta sempre dalla Sunrise. Sotto il primo profilo, tutti i mezzi, Gundam incluso, sono trattati come macchine "vere", che necessitano di energia, munizioni e riparazioni in caso di danni o malfunzionamento. La tecnologia, per lo meno quella dell'Universal Century, è verosimile ed implica nozioni scientifiche, come i punti di Lagrange, i cilindri di O'Neill come ambiente di vita nello spazio, e la produzione di energia basata sul ciclo di fusione nucleare dell'elio 3. I mobile suit ("Armature Mobili" generalmente abbreviati in MS) sono macchine antropomorfe multiuso ai comandi in genere di un singolo pilota. Ogni mezzo è realistico, si può sporcare, danneggiare, rompere od esplodere, ed è provvisto di una sigla di identificazione o numero di serie come un qualunque mezzo militare (per esempio il Gundam della prima serie è contrassegnato dalla sigla RX-78-02). Ma, al di là del realismo tecnologico ampiamente sottolineato, l'innovazione forse più importante, introdotta soprattutto con le serie ambientate nell'Universal Century ed in parte ripresa da quelle della Cosmic Era, sta invece proprio nello spostamento dell'attenzione dalle macchine ai personaggi, cosa che segna maggiormente la differenza con le serie dei "super robot" alla Go Nagai, dove un eroe "buono", spesso e volentieri identificato nel robot salvatore, "deus ex machina" per antonomasia, si contrappone il più delle volte ad un nemico incarnazione del male assoluto. Proprio questo tratto morale un po' manicheo e semplicistico lascia il posto, in Gundam, ad una complessità drammaturgica in cui la stereotipata contrapposizione tra bene e male viene scardinata con il riferimento, pure questo assolutamente realistico, alla tragica avventura umana della guerra in quanto tale, che non è mai fatta da buoni contro cattivi, ma da esseri umani che, per ragioni spesso a loro estranee, sono costretti in ogni caso ad affrontare morte, distruzione ed alienazione. E di questi personaggi gli autori ci descrivono con grande partecipazione le emozioni, i sentimenti, le ambizioni e la psicologia, inquadrando il tutto in una cornice, anche qui, di verosimiglianza storica che tiene il passo con architetture fantapolitiche di lignaggio letterario. Conseguenza di tale impostazione è, poi, l'articolazione delle serie in puntate concatenate l'una all'altra in modo non autoconclusivo, secondo un meccanismo narrativo molto più avvincente che non quello delle precedenti serie, in cui il canovaccio di ciascun episodio si ripeteva sempre simile finché ad un certo punto il grande nemico veniva sconfitto e la serie finiva. Certo, per un cartoon di allora forse non tutti riuscivano a capire la maturità dello stesso. Un film su di esso lo vedrei molto positivamente. Alla fine si tratterebbe di un film sulla guerra, della tragedia della stessa, di come non è cosi netta la distinzione tra ciò che è buono e ciò che è male. Non mi dispiacerebbe. Se fatto bene.... anche se non capisco questa corsa alla "rifacimento" di vecchi titoli, cartoni, o fumetti. Mancano le idee ? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Quote:
Scusami, ma che anime guardavi?
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
raga se dovete postare al riguardo di un film su gundam bene inutile denigrare il post antigundam di halion è di 3 anni fa cazzarola^^
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Io?
Gundam! perche'? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Quote:
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.