|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
winxp sp2: proprio non capisco
ricordate che vi dissi la prima volta che installai il sp2 il pc si riavviava sempre di continuo? ok, ora ho riprovato e non lo fa più, cmq ho trovato dei dove si fa riferimento a questo problema.
questa volta invece mi dà un altro problema... molto più strano: praticamente il pc funziona egregiamente, però ogni volta che avvio un programma dal desktop, anche solo il semplice tast dx-->proprietà, mi vien fuori l'errore "l'istruzione ha fatto riferimento a xpz la memoria non poteva essere read, bla bla bla" e si ricarica explorer (cioè la sola interfaccia grafica). Se lo stesso programma lo avvio dal menù avvio o dalla cartella desktop di qualsiasi utente... non dà nessun errore e parte tranquillamente. proprio non capisco! Conoscete qualche documento o sito dove sia spiegata questa situazione? io non ho trovato nulla! ![]() ![]() Ultima modifica di RiccardoS : 16-09-2004 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
azz! proprio nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
non potrebbe essere che hai dei moduli di ram difettosi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
beh io l'unica soluzione che ti posso dare allora è quella di crearti un cd di windows xp con sp2 integrato
so che non è molto però non mi ha mai dato problemi così |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Stamani ho installato il SP2 sul Toshiba M30 su Xp Home (77 MB da windows update...)
Ho lo stesso problema: cliccando col tasto dx su alcuni oggetti sul desktop o nel Menu Avvio Explorer va in crash (la memoria non poteva essere "written".... In più: - Outlook Express mi richiede la password che non esisteva..se non ne vengo a capo dovrò creare un'altra identità perdendo la posta? - In C:\Windows\Prefetch è sparito layout.ini Qualcuno sa come risolvere la magagna?? Thanks... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
....e ho notato ora da Cpu-z 1.23 che dei due moduli RAM da 256MB ciascuno il primo è riconosciuto senza brand e il secondo correttamente Samsung..
Prima di installare il SP2 erano visti entrambi come Samsung... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
avete provato bootando con DEP disabilitato?
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
...Disinstallato Dr. DivX 1.05 e il problema del tasto dx. è scomparso..
Ma andassero tutti aff... Roba da matti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dai non ti arrabbiare...
Dr.divx 1.05 è incompatibile con la nuova funzione DEP... ma la 1.06 no ![]()
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io ho provato anche con il dep disattivato, non ho drdivx o cose del genere... eppure l'errore continuaava a darmelo.
perchè continuava? perchè ho rimesso su l'immagine che avevo fatto prima di installare l'sp2! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.