|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
SpyBot mi danneggia Windows.
Dopo avere installato spyBot ho fatto fare la scansione ed eliminato tutte le voci che ha trovato.
Ora non mi parte più il programma per la gestione dei dischi in windows e mi appare questo messaggio di errore. Ho provato anche a ripristinare i programmi che era possibile ripristinare in spybot ma l'utility in questione continua a non funzionare. Anche i punti di rirpristino di windows non sono andati a buon fine. Prima della scansione spybot ha creato una copia di riserva del registro di windows ma non so dove l'ha messa e come afre a ripristinarla. Secondo voi posso risolvere il problema ripristinando il registro di windows? Sono nelle vostre mani perchè non posso reinstallare tutto, ho alcuni programmi registrati e ci vorrebbe moltissimo tempo per fare la registrazione un'altra volta. Grazie moltissimo a tutti dei consigli. A presto. Pierpippo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Re: SpyBot mi danneggia Windows.
Quote:
gestione dei dischi? cosa intendi? sicuro di nn avere qualche virus? che magari spybot ha eliminato in parte e che ha quindi lasciato windows a metà... un antivirus aggiornato lo usi?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
prova a fare una scansione antivirus via web, n sono male!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi sono scordato di allegare il jpg dell'errore.
Eccolo. Ma secondo voi spybot dov'è che salva la copia del registro di windows che gli ho fatto fare? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
prova a dgtare il nome del file dell errore su google e vedi se ti puoe ssere utile
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Se hai un'impostazione standard di windows e di spybot, qui: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Spybot - Search & Destroy
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
ho dato un'occhiata adesso al tuo messaggio di errore che si riferisce a "compmgmt.msc" Si tratta della console "gestione computer" che trovi sotto "pannello di controllo >strumenti di amministrazione" Non credo sinceramente che quell'errore abbia a che fare con spybot. Potresti eventualmente tentare con start > esegui "sfc /scannow" (senza virgolette). Questo comando ripristina i file protetti di sistema (serve il cd di Windows) Non so se risolve ma tentare non nuoce
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Alla fine non era spy-bot, anzi mi scuso di avere dato la colpa ad un programma ben fatto, ma il problema l'ho scoperto dopo la sua installazione e relativa pulizia e ho fatto uno+uno fa due.
In realtà non so cosa abbia danneggiato i miei tre computer. Il problema sfc... non me l'ha risolto e alla fine ho fatto una installazione di win su win. Su pc professionale di questo mese c'è un messagio nella posta dei lettori con lo stesso problema. Quindi deve essere qualcosa di abbastanza comune anche se non ho ben capito cosa lo abbia generato. Anche loro dicono di provare con sfc. Grazie a tutti. A presto. Pierpippo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.