Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2004, 01:51   #1
kurty
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Nuovo palmare: tanti dubbi

Ciao a tutti. Sono intenzionato a comprare un nuovo palmare (vengo da un antico palm m100).
Diciamo subito l'utilizzo: niente di pesante, dovrò leggere qualche ebook, qualche documento word, in un futuro molto vicino voglio comprare anche una tastiera tipo docking station per scrivere in word. Poi dovrei interfacciarlo con il cellulare tramite BT e quindi scaricare e-mail ecc....non ho bisogno di ore ed ore di autonomia, diciamo che 5-6 potrebbero andar bene.

Pocket PC o PalmOS? Io sarei per pocket pc....

Ed è in questo senso che ho effettuato la mia ricerca

In giro mi hanno sconsigliato gli Hp..schermo orrendo e palmari poco robusti.....io però mi ero già innamorato di un ipaq 1940 (che dovrebbe aver tutto quello che mi serve) a 340 euro...peccato

Mi hanno parlato benissimo del Dell Axim X30....qualche cpu mi consigliate però? calcolato che 624 mhz mi costano poco più dei 312 della versione + piccina...e siamo sui 350

Altrimenti un Asus MyPal A620 BT...sempre sui 350 stiamo.

Domanda: volendo spendere il minimo indispensabile, ed andando su un ipaq 1930 a 230 euro, rinunciando però alla possibilità di utilizzarlo con il telefonino, esiste una tastiera portatile non BT? E se un giorno decidessi di aver bisogno di un modulo bt, esiste un'espansione?

Del resto che mi dite?

grazie a tutti

kurty
kurty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 18:58   #2
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
l'x30 a 624Mhz ho letto in giro che le batterie le divora.
l'x30 a 312Mhz ha anche il WI-FI e la batteria rimovibile, rispetto all'ASUS.

ciao caio
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 19:42   #3
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Io ho un Axim X30 con BT e WiFi e clock @312MHz... son contento come un pupo

Con la batteria riesco ad andare avanti tranquillamente per due giorni... tre se la spremo... e cmq non sono mai arrivato ad avere il palmare che si spegneva per assenza di "corrente", nemmeno quando ci ho provato.

L'unica pecca per ora è che il WiFi non si accende se la batteria è sotto il 30%, per il resto non posso far altro che consigliarne l'acquisto... se poi l'alternativa è un iPAQ 1940 il dubbio non si pone proprio
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 11:55   #4
kurty
Member

uhm.....la versione a 624mhz però costa poco poco più del fratellino minore...che dite? io avrei bisogno di un 4-5 ore di autonomia con word aperto e in scrittura....le terrà la versione a 624?

gracias

kurty
Old 17-09-2004, 12:01   #5
kurty
Member

altra domanda...cos'è il servizio complet care 1-2-3 anni del sito Dell? Lo propone quando si personalizza il palmare

grazie

kurty
Old 17-09-2004, 13:18   #6
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da kurty
uhm.....la versione a 624mhz però costa poco poco più del fratellino minore...che dite? io avrei bisogno di un 4-5 ore di autonomia con word aperto e in scrittura....le terrà la versione a 624?

gracias

kurty
Io lo consiglierei a tutti se avesse solo il problema autonomia, al massimo ti compri la loro batteria estesa da 1800 mha .

Il mio grosso dubbio è che ha WM2003 SE e non si può cambiare il sistema. SE non gode buona fama di compatibilità, per colpa dell' implementazione parziale delle GAPI.

http://www.ppcvideo.net/forum/index....pic=1373&st=30

qui ne stiamo discutendo (WM2003SE e GAPI)
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 15:29   #7
kurty
Member

interessante....ma comunque tutte le applicazioni vanno in modalità potrait (verticale), giusto? al massimo potrei usare la landscape solo per pocket word...
Inoltre:si può settare la frequenza di lavoro in base all'utilizzo per risparmiare batteria? (non credo che pocket word richieda molta cpu)

kurty
Old 17-09-2004, 23:40   #8
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
interessante....ma comunque tutte le applicazioni vanno in modalità potrait (verticale), giusto? al massimo potrei usare la landscape solo per pocket word...
Di default è in modalità "portrait".
Personalmente non ho assolutamente problemi ne con i vari applicativi in verticale, ne con i giochi (Tomb Raider, ScummVM,...) in orizzontale...
I più grossi problemi li ho avuti con i vari plug-in e barre varie che ancora non sono ottimizzate per WinMob2003 SE, ma stanno provvedendo

Ah, in modalità orizzontale non mi risultano avere problemi ne Pocket Word, ne Pocket IE... l'unico problema lo hanno le toolbar e... io!, che ci sto scomodissimo

Quote:
Inoltre:si può settare la frequenza di lavoro in base all'utilizzo per risparmiare batteria? (non credo che pocket word richieda molta cpu)
Si, la frequenza di lavoro la puoi forzare, o lasciare che il sistema la imposti lui in base a l'uso che ne fai.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 01:44   #9
dante1
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Ho un asus a620bt. ottimo per word, per i film in divx, autonomia minima 5 ore con word. Ho messo su una compact flash da 1 gb e ci passo i divx. Unico difetto: batteria non intercambiabile. Il dell x30 NON HA LO SLOT PER COMPACT FLASH!!! e poi già 300 mhz per word sono più che sufficienti.
dante1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Un secondo schermo ovunque: il monitor p...
Volkswagen mostra i nuovi interni: pi&ug...
Sony WH-1000XM5 al minimo storico: le cu...
Lo smartphone da comprare oggi è ...
2 super caricatori multipli da 600W o 22...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian