|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Thread Tools |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Join Date: May 2004
Posts: 2,782
|
Non legge piu nulla
Ho un lettore combo modello Samsung dvd/cdrw SM-348B che oggi per la prima volta ha commesso un errore nella scrittura di un cd...Ma la cosa grave è che praticamente non riesce piu a leggere qualsiasi tipo di cd...dagli audio ai dati, dagli originali ai masterizzati...Il cd gira, ma si sentono strani rumori, fin quando il lettore smette di cercare di leggerlo....Windows non mi rileva nessun problema della periferica...Premetto che ho letto le faq relative ai lettori, ma ancora non sono intervenuto in nessun modo...Cosa può essere successo al mio lettore????E soprattutto come faccio ad aggiustarlo??????AIUTOOOOOO
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Join Date: May 2004
Posts: 2,782
|
Up!!!Up!!!
Dai ragà aiutate tutti...Vi chiedo solo qualche consiglio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Join Date: Sep 2002
Location: Parma - Castellanza
Posts: 707
|
E' successo anche sul combo del mio portatile, per un pò ho tirato avanti girando la vitina minuscola che trovi sotto la lente. Poi (essendo fuori garanzia) ho dovuto comprare un combo ext.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Join Date: Oct 2000
Location: Bergamo
Posts: 5,869
|
Potrebbe essere un problema di lente sporca. Vedi FAQ e guide per le istruzioni sulla pulizia (non usare un kit di pulizia, fanno più male che bene)
Paolo
__________________
FAQ E GUIDE di Periferiche di Memorizzazione | FAQ - Unità Ottiche | FAQ - Dischi fissi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Join Date: May 2004
Posts: 2,782
|
Quando inserisco un cd si sentono degli starni ''clack''...potrebbe essere qualche altra cosa oltre alla lente???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Join Date: Nov 1999
Location: Pistoia
Posts: 37,437
|
I clack possono essere determinati dai tentativi di lettura falliti, che possono derivare dal laser che non ce la fa più o dalla lente sporca
|
|
|
|
|
«
Previous Thread
|
Next Thread
»
|
|
All times are GMT +1. The time now is 04:23.




















