|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Disinstallare dx 9.0c da xp sp2, si può?
ciao,
come da titolo, c'è un modo di eliminare le dx 9.0c dall'os già installato? Ho appena fatto una installazione pulita, con il SP2 integrato da cd, ma dopo aver installato tutto, ho scoperto che il 3D mark 2001SE non funziona.. (x maggiori info vedere qui) Certo non è che poi mi interessi + di tanto, ma visto che attualmente ho messo Geffo4 e delle 9.0C non me ne faccio nulla (magari riuscire a mettere le 9.0b o 8.1 originali di xp..) tnx byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ricordo che sul thread riguardo all'sp2 hanno proprio parlato di questo problema.... devi solo disattivare una cosa che fà conflitto con 3dmark2001.. non è colpa di windozz, sp2 e 9.0c.....
però proprio non me lo ricordo! ![]() prova a chiedere su quel thread ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quindi se ho capito bene le SP2 contengono le DirectX 9.0c?
Allora se installo da CD con SP2 integrato non devo metterle e posso subito installare i 4in1, i driver video ecc.?? Bene! Un riavvio in meno ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ho già chiesto l'altro giorno, ma nessuno mi ha risposto ![]() e la ricerca del forum continua a non funzionare ![]() ![]() non ti ricordi dove bisognava guardare? byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
se si, ho provato a disattivarlo ma non funziona ancora 3d mark.. che palle ![]() ora metto gli ultimi nforceware officiale (che xò non sfruttano bene le geffo4.. ![]() byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
La DEP è tutt'altra cosa... cmq è attiva solo se hai un processore con tecnologia NX, altrimenti è abilitata solo in modalità software.
Se vuoi disabilitare completamente NX devi: Pannello di controllo - Sistema - Avanzate Impostazioni sotto Avvio e ripristino e poi Modifica. A questo punto si avviera' il blocco note, modificate il parametro /NoExecute=OptIn in /NoExecute=AlwaysOff salvate e riavviate Windows. Sempre riguardo le dx9.... se hai installato dr.divx 1.0.5 o versione precedente toglilo... non ricordo se è questo che dava anche il problema di 3dmark però ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
togliere le dx 9.0c è possibile non so come ma è possibile dato che una volta (ai tempi di win 98) era possibile eliminare le dx completamente e installarle da nuovo, sinceramente il prg che lo fa o la procedura non la so
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il dr divx non l'ho installato, ho solo messo il codec del divx ultimo (5.2.1), ma questo dopo che si era presentato l'errore del 3d mark, quindi non credo c'entri molto con il problema.. ![]() byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
mi son sfogliato quasi tutte le pagine del thread facendo ctrl+f (ricerca) in ogni pagina -.- ed è uscito che potrebbe essere l'oc con ati tool il problema.. peccato che abbia una geffo4 su questo pc.. ![]() ![]() cmq ho scaricato un file che disinstalla le dx9 e rimette le 8.1 del cd di xp, mi sa che lo provo dopo.. byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ciao,
allora in qualche modo son riuscito a togliere le dx 9.0c e ripristinare le 8.1 dal cd di xp originale, quindi ho aggiornato alle 9.0b e ora 3d mark funziona! ![]() ora però mi si presenta questo errore su un file ![]() ![]() (quello originale era delle dx9.0b, ho provato a mettere quello preso dal pacchetto delle 8.1 ma non va..) c'è qualcuno che può mandarmi il file d3dim700.dll aggiornato alla versione 5.03 ? sono circa 700-800kb di file fatemi sapere tnx, così vi lascio l'indirizzo mail via pvt ![]() saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Anche io ho un problema con le directx 9.0c e vorrei rimettere le 9.0b ma non riesco a toglierle ho provato anche con il programma directx Eradicator 1.09 beta 2 ma mi dice che non è possibile eliminarle mi potresti spiegare come sei riuscito nell'impresa Ciaooo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
|
usate xplite e ottimizzatevi il cd di win
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
anche io ho avuto problemi con geffo3 e 3dmark2001 che mi si pianta sul secondo gioco. sapete come risolvere??? E' colpa delle directX????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq ho usato questo tool (fate tutto a vostro rischio e pericolo ^_^ ![]() byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Thanks
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
il 3dmark 2001 essendo progr in dx8.1 per funzionare in dx9 vuole la sua patch scaricabile dal sito
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
io per eliminare le dx 9.0c mi sono creato un programma apposta perchè dx eradicator non funzia. Se vi serve trovate il link della discussione in cui l'ho messo come allegato nella mia sign.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.