|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
Ultimo scientifico e poi ingegn: serve davvero l'ecdl?
raga devo fare il 5° scientifico..l'anno prox prenderò ingegneria... mi serve davvero l'ecdl? che vantaggio avrei? grazie saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: pordenone
|
è un documento in più che ti serve a livello europeo...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
ma è vero che si salta un esame all'università e si ha + credito?
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
secondo me è buono per pulirti il cul@
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Città: Tatooine
|
Quote:
L'anno scorso, uno uscendo dall'aula dove aveva fatto il test ha detto che c'erano domande tipo: Quale tra questi e' un sistema operativo? -Windows -Office -Word non ci potevo credere |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
io però non l'ho fatto. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Città: Tatooine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
l'ECDL è un offesa al raziocinio
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
non sto scherzando ragazzi, ma per un periodo ho lavorato anche in un'azienda della camera di commercio e più volte mi hanno detto che ormai (e parlo di 3 anni fa circa) è quasi uno svantaggio avere l'ecdl, in quanto molte aziende ormai sanno che è una stronzata che viene data a cani e porci pagando un pò di soldi e superando degli esami ridicoli, e questo già 3 e più anni fa.
non a caso nè io nè tutti gli altri miei amici ing informatici ce l'abbiamo, eppure lavoriamo tutti. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Un ingegnere informatico che si presenta con l'ecdl è abbastanza ridicolo.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
è una stronzata, ma nella mia facoltà devi farla per laurearti. e cmq passarla è un discorso, farla bene è un'altra, non basta essere smanettoni.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
mai fu detta cosa più giusta
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
è inutile oltre a rafforzare il legame pc=microsoft
Si analizzano programmi office (office xp o 2003) sistemi operativi (win 98 Suite di produzione (vari programmi microsoft) Non sono il tipico utente che va addosso a microsoft,ma chi vuole conoscere il computer è bene che sappia che esistono anche altre scelte.Invece non se ne fa menzione,se non per la diversità dell'architettura risc (e quindi mac)e cisc,fatta tra l'altro mostrando solo la differenza tra i due acronomi http://www.crcsrl.it/images/cartaigi...2%20grande.jpg |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
se il lavoro che vuoi andare a fare e' qualcosa tipo segretario o comunqu un lavoro d'ufficio dove il computer e' solo uno strumento in piu', l'ecdl ti puo' essere utile....
Per molte aziende di informatica invece, se trovano nel CV l'ecdl, la considerano una certificazione a NON saper usare un computer! Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
[quote]Originariamente inviato da Ubi-Wan
Quale tra questi e' un sistema operativo? -Windows -Office -Word QUOTE] hmmmmmmmmmmmmmmmmm office?? ( )
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Quote:
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Poggibonsi
|
Non ascoltare chi nn ce l'ha nemmeno
Io ho fatto ECDL 2 anni fà pagando i bollettini e dando solamente gli esami, è una grandissima cavolata, è vero, le domande sono semplicissime ma, adesso lavoro in un istituto convensionato con la regione toscana che fa i corsi per Ecdl e ti devo dire che ce una grande richiesta.
In contemporanea frequento anche ingegneria informatica a Siena e per l'Ecdl danno ben 4 crediti Inoltre è comunque qualcosa che aggiungi al tuo curriculum e quiando vai a presentarti nn ti rideranno in faccia come molti ti hanno detto, anche perché non ce l'hà mezza italia....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.

)
AMD64 3200, 1Gb Ram, Asus K8V, 2x160Gb Sata Raid