|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
la videostation della FASTWEB.
raga sono uno dei tanto che ho un'abbonamento a FASTWEB con la linea ADSL e non con FIBRA.
a breve penso che dovrò mettermi il digitale terrestre: ecco questo è il problema. cosa cambia tra la videostation della fastweb (che loro dicono sia il digitale terrestre) e un comune decoder digitale terrestre che vendono nei negozi??????????' grazie a tutti delle risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Cambia tutto: NON ha nulla a che fare con i decoder per il digitale terrestre. L'ho acquistata io a 29€ (contributi statali + fantomatici sconti = a loro costa quello se non meno) quando ho fatto attivare la connessione (in fibra).
Fondamentalmente il decoder si collega all'impianto di antenna esistente (se idoneo, altrimenti nisba) e ti consente la ricezione dei canali che trasmettono in digitale (quindi sono i network nazionali attuali, e forse nemmeno tutti). L'interattività tanto decantata viene realizzata con un collegamento telefonico, ma non ne so molto di più. Il ricevitore tv di FW invece si collega all'hag, quindi richiede la predisposizione di un normale cavo di rete. Se non richiedi (e paghi) i pacchetti aggiuntivi ricevi praticamente i soli network nazionali. Alcune altre funzioni sono solo pubblicitarie, a parte il "videoregistratore virtuale" che trovo comodo e utile e che sfrutto spesso. Attenzione che, se non ricordo male, usando l'ADSL è necessaria la connessione a 4Mbit.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
Quote:
grazzie della spiegazione ciauz |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Credo che Darkangel non si sbagli, un flusso MPEG2 720x576 come quelli usati dalla Videostation ci passano a malapena sui 4 mbit....
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.