Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2004, 12:29   #1
brunobenvenuti
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
Messaggi: 16
sbalzo di corrente all'avvio di win2000sp4

A me ieri sera è successo questo:
Ho acceso il pc.. mentre faceva il boot di avvio (era ancora nella schermata nera che mostra l'avanzamento dell'avvio di windows con una riga bianca che si muove velocemente da sx verso dx) c'è stato uno sbalzo di tensione ed il sistema di è resettato dando un messaggio su schermo blu che non sono riuscito a leggere perchè troppo veloce. Immediatamente il pc si è riavviato.
Il sistema ora non parte ovvero il bios vede che è presente il disco rigido (è un siper ata e non un beato - e magnifico secondo me- HD EIDE), ma al momento di caricare la videata nera con la striscia bianca (quella in cui si stava avviando il pc al momento dello sbalzo di corrente ) il sistema scrive qualcosa di molto veloce (illeggibile) e poi sta fermo immobile.
La prova che ho fatto con il cd di win2000 facendo il boot da cd il sistema parte e mi vede la cartella di c:\winnt che è dove è installato win2000 professional...Che fare???qualcuno sa aiutarmi?
Idee consigli suggerimenti?HO dei lavori da finire (pure urgenti sigh!) e son senza pc...
Oltre a votarmi a s.antonio per le volte future esigenze qualcuno sa aiutarmi??
Bruno
__________________
BRUNO
brunobenvenuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 12:55   #2
PaolinoB
Senior Member
 
L'Avatar di PaolinoB
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
Messaggi: 948
allora ho capito tutto. devi avviare il pc con il cd di windows 2000, quando ti chiede cosa fare devi aprire la linea di comando dos (mi sembra che sia l'opzione c). quando ti compare il dos e dopo esserti loggato come amministrator, devi scrivere chkdsk c: (mi sembra anche /f, cmq se fai "chkdsk /?" (senza virgolette) ti visualizza le opzioni) . praticamente fa lo scandisk. cosi sei a posto. dopo basta che fai "exit" e si riavvia. scusami se sono un po vago ma non posso provare a farlo; cmq non è difficile. ciao
__________________
AMD Ryzen 7 9800x3d | Asus Prime X870 | PC FOCUS GX-850 | 32Gb Ram DDR5 6400Mhz | Nvidia RTX 4080 | Dell S2417DG | Xbox Live: Tanz79

Ultima modifica di PaolinoB : 15-09-2004 alle 12:57.
PaolinoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 13:21   #3
brunobenvenuti
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
Messaggi: 16
grazie...
Io finora avevo provato col ripristino di win2000. MI veniva richiesto il disco di ripristino (che non ho!) e non mi avviava la possibilità di recupero senza.
Con il comando di cui parli risolvo il problema oppure devo fare altri comandi?
__________________
BRUNO
brunobenvenuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 13:31   #4
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Quando si fa il ripristino bisogna dirgli di farlo in automatico, dal CD e non dal disco di ripristino che non hai...
Comuqnue questa discussione è più appropriata nella sezione Windows
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 13:56   #5
brunobenvenuti
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
Messaggi: 16
mmm quindi anche tu dici dopo aver fatto un chkdsk /f fare un installazione sopra all'esistente..
Clikka qui... http://support.microsoft.com/newsgro...;IT;NEWSGROUPS
é la risposta allo stesso quesito sul sito microsoft
Che dati perdo??
__________________
BRUNO
brunobenvenuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 13:30   #6
brunobenvenuti
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
Messaggi: 16
Ieri sera ho fatto l'installazione sopra alla esistente di win2000 service pack 4 riprendendo l'installazione precedente (ho scelto ripara installazione precedente)
In questo modo ho visot che il pc è ripartito ed ora funziona correttamente. A parte mancare i driver si alcune periferiche c'è un però!
Nel pannello di controllo - installazione applicazioni - non ho + nessun programma installato. Inoltre non mi funziona più nessun programma e sono spariti ovviamente tutti i collegamenti dal menù programmi.
Poco importa per quello mi installo nero burning e mi scarico tutti gli archivi (circa 12 gb di dati - 10 anni di lavoro di programmazione e website - pirla io che non mi faccio periodicamente una copia dei dati!!) e poi riformatterò tutto da zero.
Però non era propriamente vero che non dovevo reinstallare i restanti programmi..... Anche ms office 2003 non mi funziona + sigh!
vabbè una serata per risistemare il pc ma se non altro poi posso lavorare.
Curioso... ho lanciato dopo aver fatto il bbot da cd di win2000 ed entrato in console comandi il chkdsk /f però l'opzione non è disponibile.... Ce ne sono soltanto due : /P ed un altra (mi sembra /D) che comunque non mi facevano risolvere il problema.
Almeno ora posso riprendere a lavorare... e comprerò un UPS... così evito gli sbalzi di tensione.
Occhio a quando fate queste operazioni sappiate che i programmi non vi funzioneranno poichè con l'installazione ricrea da zero il registro e quindi elimina tutti le installazioni di programmi.
Grazie cmq dei consigli sono stati un ottimo spunto di riflessione e confronto. Alla prossima.
__________________
BRUNO
brunobenvenuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 13:14   #7
PaolinoB
Senior Member
 
L'Avatar di PaolinoB
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
Messaggi: 948
si scusami è /p. cmq strano che non ti sia ripartito win, di solito dopo che fai il chkdsk /p (però lo facevo 2 volte di fila) e riavvii senza cd nel lettore windows parte tranquillamente. cmq meglio cosi, almeno hai salvato i dati che sicuramente erano la cosa piu importante x te. ciao
__________________
AMD Ryzen 7 9800x3d | Asus Prime X870 | PC FOCUS GX-850 | 32Gb Ram DDR5 6400Mhz | Nvidia RTX 4080 | Dell S2417DG | Xbox Live: Tanz79
PaolinoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
ESA: nuovo video dei test della missione...
La società italiana Argotec aiute...
Addio copie di backup: i dischi PlayStat...
Crisi di mercato? Non per le GPU gaming:...
GTA 6: Miami vuole diventare una vera Vi...
Sony rinnova la gamma di cuffie wireless...
Broadcom ci ripensa e vuole offrire VMwa...
Xiaomi Auto arriva in Europa, appuntamen...
TP-Link e Wi-Fi 8: debutta Archer 8 Ultr...
Audacity si rinnova, nuovo look e tante ...
Divario digitale, rincari energetici e n...
Trasformare un documento di testo in vid...
Hisense aggiunge il ciano all'RGB MiniLE...
Nintendo annuncia due Direct: uno per i ...
Il DLSS 5 potrebbe aumentare il rischio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v