|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Write caching si o no ?
Ciao, ho letto in più di una guida di ottimizzazione delle prestazioni che l'opzione write chaching dei dischi va disabilitata.
In pratica (se ho capito bene) è una cache in cui vengono conservati i dati invece che essere scritti immediatamente... disabilitandola obblighi il sistema a scrivere subito. Ma è vero che disabilitandola si dovrebbero velocizzare le prestazioni ? Voi come la tenete ? Ciao P.S. Non ho potuto verificare molto se c'erano già altri discussioni in merito perchè la funziona CERCA è sospesa al momento... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Direi che è il contrario
Disabilitandola il sistema è costretto a scrivere ogni volta ogni byte, mentre abilitandola scriverà solo quando questa è piena.... Il problema comunque resta la possibile perdita dei dati: in caso di arresto anomalo del sistema, quanto presente nella cache e non scritto, viene perduto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
E' quello che ho pensato anch'io in un primo momento... tuttavia, come dicevo, avendolo letto in più di una guida a consigli/trucchi per ottimizzare il sistema ho concluso che forse c'era qualche ragione che non conosco...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Quindi cosa è meglio?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.