|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Monza - MI
|
939 vs 940...
...quanti piedini che hanno i 64bit AMD...
Potrà sembrarte una domanda da niubbo (e forse lo è)... ma vorrei sapere qual'è la strada da seguire... Se devo comprare un mobo nuova quale soluzione devo preferire per upgrade futuri e compatibilità???
di_emme WEB: TUNING, MODDING, MUSICA, FOTOGRAFIA LET IT BE - When I find my code in tons of trouble/Friends and colleagues come to me/speaking words of wisdom: Write in C. Solo due cose sono infinite: la mia pazienza e la stupidità umana e non sono sicuro della prima (A. Piazzeinstein) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: 939 vs 940...
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
939 per amd e 775 per intel: tutti gli altri socket andranno a morire nel giro di qualche tempo (non ben quantificato/bile).
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Monza - MI
|
grazie mille per le risposte!!!
Ora è tutto più chiaro!!!
di_emme WEB: TUNING, MODDING, MUSICA, FOTOGRAFIA LET IT BE - When I find my code in tons of trouble/Friends and colleagues come to me/speaking words of wisdom: Write in C. Solo due cose sono infinite: la mia pazienza e la stupidità umana e non sono sicuro della prima (A. Piazzeinstein) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Anche il 754 evitalo, morirà tra non molto
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Vai sicuramente su un 939! Il 754 è già alla fine, nonostanze sia uscito solo un anno fa...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Re: Re: 939 vs 940...
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Sta scomparendo dal mercato, come si legge qui : rimarrà soltanto una soluzione per gli Opteron.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
il socket 940 rimmarà per ambiente server(sistemi multiprocessore).... 939 per sistemi hight -end e il 754 per i sistemi low-profile(che tanto basso poi non è......)
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Città: Prov. Savona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
il 754 non scomparirà...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si ma sarà delegato alla fascia low-end anche se nato per high-end. praticamente sostituirà il socket A in breve tempo e monterà i Sempron (in futuro magari anche quelli a 64bit chissà) che saranno le versioni "castrate" degli a64...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ripeto, IMHO il Skt 754 durerà poco piu del Skt A
|
|
|
|
#16 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il single channel ti stà sulle balle evidentemente Se prendete in mano la roadmap ufficiale di AMD leggerete diminuzione del processo produttivo, Dual core ma n leggerete da NESSUNA PARTE la dismissione del socket 754 a favore del 939. Poi vorrei anche catalizzare la vostra attenzione sull'utilizzo di alcune parole, fascia bassa, low-end, morte di un socket, sviluppo... Se prendete ora il modello di punta del socket 754 e cioè il 3700+ e confrontate i benchmark del 3800+ vi accorgerete che la differenza n è così alta, anzi in alcuni casi è pressochè nulla, quindi capisco voi abbiate la fregola di far lanciare il 939 sul mercato, ma vorrei anche farvi notare che il DUal Channel ora come ora n manifesta tutta quella importanza che può avere in un processore Intel. Le differenza saranno evidenti probabilmente con il cambio di RAM e con l'alzarsi di frequenze del FSB. Anzi a dirla tutto, considerato il prezzo n conviene nemmeno il 3800+ ma direttamente l'FX-53 avendo quel budget a disposizione. Il secondo luogo, il socket 754 non avrà il Sempron e basta ma avrà anche l'A64 per diversificare maggiormente i costi e focalizzare l'attenzione dell'utente su quale sia la fascia bassa e quale quella alta ( di quel socket ovviamente). Se l'associazione Sempron = risparmio andrà a buon fine il compito di AMD sarà molto + semplice. Cmq sarebbero dei cretini se decidessero la fine di una piattaforma ad un anno dal suo debutto, quando proprio il 754 è l'unico mezzo che ha per diffondere l'Athlon64 ad un prezzo ragionevole ( e sostituire quindi Barton Duron ecc) e soprattutto prima che abbia dimostrato tutto il suo potenziale ( vi ricordo DDR2 ma soprattutto passaggio ai 90 nanometri). Per farla breve, state correndo un pò troppo |
|||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non voglio dire che è morto ma che piuttosto di prendere quello aspetto un po di tempo e vai col 939
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Chiedo scusa, volevo solo dire che io, personalmente, un 754 non lo prenderei mai, solo se avessi un biosogno urgente (e molto) di prendere un pc ora, tutto qua, senza alcun flame
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.

//\\ Vendo =>