Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2004, 08:16   #1
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
DOOM Vs QUAKE [COSA CAMBIA NEL GAMEPLAY?]

qual'è la differenza tra questi 2 giochi? intendo nello stile di gioco...uno è prettamente sp e l'altro anche mp?
altre idfferenze? contenuti, mostri...giocabilità...

su, dai..

CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 09:41   #2
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
sp? mp?
per quel che mi riguarda, la differenza principale sta nel fatto che in doom ci sono tanti nemici, la maggior parte dei quali sono deboli e stupidi. in quake i nemici sono molti di meno ma decisamente più forti.
poi c'è la possibilità di saltare e muovere la visuale: le mappe sono più complesse e i nemici si trovano anche in piani diversi dal nostro.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 09:51   #3
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quake 1 = bellissimo

Quake 2 = stupendo

Quake 3 = cloaca

Per me si potranno mettere a confronto doom e quake solamente quando uscirà Quake 4 sperando che sia SP e non MP (come quello schifosissimo 3) infatti doom e doom 2 sono troppo vecchi e doom 3 è troppo nuovo per qualsiasi confronto .
INTEL C2D E6400@3.200 + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 09:52   #4
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da parroco
sp? mp?
per quel che mi riguarda, la differenza principale sta nel fatto che in doom ci sono tanti nemici, la maggior parte dei quali sono deboli e stupidi. in quake i nemici sono molti di meno ma decisamente più forti.
poi c'è la possibilità di saltare e muovere la visuale: le mappe sono più complesse e i nemici si trovano anche in piani diversi dal nostro.
appunto...quake è più votato al multiplayer, mentre doom è più singleplayer...

unreal:doom=unreal T:quake

credo...
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 09:59   #5
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
il confronto non si puo fare: tutti e 3 i quake sono estremamente diversi l uno dall altro, non come grafica, ma come giocabilita (ad esempio 1 e 3 non ci azzeccano nulla);
doom1/2 sono concettualmente e strutturalmente troppo diversi per poterli paragonare al 3 (che conserva solo qualche richiamo grafico alla presunta "storia" dei primi capitoli)
i confronti sono impossibili purtroppo...si puo solo aspettare q4 per vedere se ci saranno punti di contatto col gameplay di q3/2/1
Old 15-09-2004, 12:40   #6
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Differenze:

Doom1: Ambientato sulle basi UAC di Phobos e di Deimos con capitolo finale in Inferno. Si affrontano una marea di nemici dei quali la maggior parte sono Demoni provenienti dall'inferno...Altri demoni cyberneticamente modificati (Cyberdemon, Spider Mastermind, Arachnotron). Azione frenetica e veloce e ambienti evocativi soprattutto in inferno.

Doom2: Ambientato sulla Terra. Gli alieni sono riusciti a raggiungere la terra grazie ad un trasporto provenuto dalla base UAC. Il marine dopo l'avventura in Inferno torna sulla terra per vederla completamente in preda alle creature infernali.
Stesso gameplay del primo Doom...ma parecchio piu' difficile data la presenza di nuovi mostri (Mancubus, Archvile, Revenant) e Boss multipli (Molti piu' Cyberdemoni e Spider Mastermind).
L'arma piu' bella del gioco...Doppietta a canne mozze.

Quake: Ambientazione sconosciuta...In Quake dovresti essere un soldato di una certa Operazione Counterstrike il cui scopo e' quello di neutralizzare un certo "Quake" e il suo esercito che ha invaso la solita installazione.
Ambientazione molto diversa da tutti gli altri giochi ID: strutture metalliche che si accavallano ad ambientazioni gotiche e medievali.
I mostri sono ispirati ad HP Lovecraft e sono maggiormente demoni mutati...niente cyborg questa volta. Sono presenti in minor numero rispetto a Doom e Doom2 ma per questo non sono meno pericolosi.
Il multiplayer comincia a raggiungere uno spessore invidiabile grazie alle tonnellate di Mods elaborati dalla community.

Quake2: Sei un Marine spaziale...ancora. La terra e' stata invasa da una razza aliena ostile: gli Strogg. Esseri cybernetici meta' carne e meta' macchina il cui unico scopo è conquistare mondi al fine di assorbirne le materie prime (leggasi corpi da macellare) per rimpinguare il proprio esercito di macchine da guerra cinernetiche.
Il gioco si svolge interamente su Stroggos, il mondo degli Strogg e appena giunti sul pianeta tramite una capsula spaziale ci rendiamo conto che non tutti i gli altri componenti della Task Force sono riusciti ad arrivare vivi.
Il nostro scopo e farci strada all'interno delle strutture degli Strogg, scovare gli altri membri della Task Force e alla fine neutralizzare la minaccia aliena.
Gameplay simile a Quake 1 ma con molta piu' precisione nei movimenti e nei controlli. Reintroduce il BFG come arma e abbandona lo sparachiodi, introduce il Railgun. I nemici sono tutti esseri ciberneticamente modificati...niente piu' demoni.
Il multiplayer a mio avviso e' il migliore della serie...grande dinamismo nei movimenti e bei salti. Grazie ai Mods il multy di Quake2 ha raggiunto vette impensabili all'epoca.

Quake3: Concepito esclusivamente per il Multy, Quake3 e' totalmente privo di modalita' singleplayer degna di nota. Quest'ultima si riduce in scontri stile Deathmatch con bot controllati dal comuter a difficolta' crescente.
Abbandona il BFG e torna al vecchio sparafulmini del primo Quake.
Come al solito...la comunity l'ha reso molto interessante grazie agli innumerevoli Mods.
Old 15-09-2004, 13:07   #7
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
detto ciò...
si può tirare a lucido il motore di quake 2?!
per quake c'è gl quake...
ma per quake 2.. ?
Old 15-09-2004, 13:10   #8
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
detto ciò...
si può tirare a lucido il motore di quake 2?!
per quake c'è gl quake...
ma per quake 2.. ?
Quake 2 e' gia' accelerato...
Old 15-09-2004, 13:12   #9
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Quake 2 e' gia' accelerato...
lo so.
ma una volta scaricai un "mod" (non so se piò chiamare così) che aggiungeva migliorie grafiche al motore...
Old 15-09-2004, 13:27   #10
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

q2 è perfetto cosi com e.....il miglior motore grafico che abbia mai visto in tanti anni.....l unica cosa da aggiungere è nocheat; nocheat è l eseguibile modificato+dll (300k) che fa: supporto a textures 32bit (come q3); migliorie grafiche incredibili (tipo gli effetti particellari); opzioni infinite di configurazione; sgama i cheats online; ecc.....q2 ha la fisica migliore che si sia mai vista in un videogame a parer mio......gli zompi a velocita supersonica che si fanno in q2 (ovvio, con mesi di allenamento, nel senso che se li aprite ex novo andate piu lenti di medal of honor) non si fanno in quake 28, in ut2008, in doom390, e cosi via......l unica cosa che mi dispiace è che oramai q2 è un gioco morto in italia e che chiunque lo provi (anche solo incuriosito dalle mie parole) non sa (giustamente) come muoversi e lo ritiene un gioco lento e brutto....la mia è quindi una battaglia contro i mulini a vento.....pero provate a chiedere ai vecchi giocatori (anche quelli sono passati ad hl): vi confermeranno che q2 è il piu veloce su piazza (anche qworld non scherza)
Old 15-09-2004, 13:29   #11
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

ok, cerco il nocheat...
cmq ho trovato anche q2 evolved
Old 15-09-2004, 13:46   #12
Lord|DaNg3R
Senior Member

L'Avatar di Lord|DaNg3R

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Matrix.Digital.Pixel.World
Quote:
"With Doom 3 it was horror. With Quake IV, it's war."
Lord|DaNg3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 13:56   #13
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
q2 è perfetto cosi com e.....il miglior motore grafico che abbia mai visto in tanti anni.....l unica cosa da aggiungere è nocheat; nocheat è l eseguibile modificato+dll (300k) che fa: supporto a textures 32bit (come q3); migliorie grafiche incredibili (tipo gli effetti particellari); opzioni infinite di configurazione; sgama i cheats online; ecc.....q2 ha la fisica migliore che si sia mai vista in un videogame a parer mio......gli zompi a velocita supersonica che si fanno in q2 (ovvio, con mesi di allenamento, nel senso che se li aprite ex novo andate piu lenti di medal of honor) non si fanno in quake 28, in ut2008, in doom390, e cosi via......l unica cosa che mi dispiace è che oramai q2 è un gioco morto in italia e che chiunque lo provi (anche solo incuriosito dalle mie parole) non sa (giustamente) come muoversi e lo ritiene un gioco lento e brutto....la mia è quindi una battaglia contro i mulini a vento.....pero provate a chiedere ai vecchi giocatori (anche quelli sono passati ad hl): vi confermeranno che q2 è il piu veloce su piazza (anche qworld non scherza)
Io ho giocato per anni a Quake2 in Multy e non posso fare altro che confermare quello che dici...
Cmq anche il primo Quake non era da meno anche se meno preciso nei movimenti e piu' limitato per i salti.
Quake3 invece lo odio.
Old 15-09-2004, 14:02   #14
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

hai giocato per anni? sempre ripper ti chiamavi?? sei andato via circa 2 anni e rotti fa? allora ho capito chi sei se è cosi....io giocavo poco allora pero mi pare di ricordare un ripper; eri dsq vero?
Old 15-09-2004, 14:05   #15
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
hai giocato per anni? sempre ripper ti chiamavi?? sei andato via circa 2 anni e rotti fa? allora ho capito chi sei se è cosi....io giocavo poco allora pero mi pare di ricordare un ripper; eri dsq vero?
Nono non giocavo in Internet all'epoca...lavoravo in un Internet Cafe' e organizzavamo LAN Party a mazzetta.
All'epoca avevo un 56k e potevo fare davvero poco
Old 15-09-2004, 14:16   #16
Xed Player
Senior Member

L'Avatar di Xed Player

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Quake3: ....Abbandona il BFG e torna al vecchio sparafulmini del primo Quake.
Non è vero, il BFG nel Quake 3 c'era!
Xed Player è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 14:49   #17
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

si c era ma q3 non e un granche a dir e il vero.....
Old 15-09-2004, 14:58   #18
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Re: DOOM Vs QUAKE [COSA CAMBIA NEL GAMEPLAY?]

Quote:
Originariamente inviato da paovett
qual'è la differenza tra questi 2 giochi? ..
Il nome.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 15:08   #19
Maverik
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
Quake 2 è stato il migliore, l'ho finito parecchie volte, soprattutto in coop mode, un vero divertimento giocare la storia single player con diversi amici.
Mav
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 15:39   #20
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

-----
Il nome.
-----

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian