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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Messaggi: 1125
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DOOM Vs QUAKE [COSA CAMBIA NEL GAMEPLAY?]
qual'è la differenza tra questi 2 giochi? intendo nello stile di gioco...uno è prettamente sp e l'altro anche mp?
altre idfferenze? contenuti, mostri...giocabilità... su, dai.. ![]()
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CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
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sp? mp?
per quel che mi riguarda, la differenza principale sta nel fatto che in doom ci sono tanti nemici, la maggior parte dei quali sono deboli e stupidi. in quake i nemici sono molti di meno ma decisamente più forti. poi c'è la possibilità di saltare e muovere la visuale: le mappe sono più complesse e i nemici si trovano anche in piani diversi dal nostro.
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Vendo: Pad Extreme, Logitech Thunderpad Digital, Logitech Wingman Extreme Digital, Cavo RCA per PS2. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3600
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Quake 1 = bellissimo
Quake 2 = stupendo Quake 3 = cloaca Per me si potranno mettere a confronto doom e quake solamente quando uscirà Quake 4 sperando che sia SP e non MP (come quello schifosissimo 3) infatti doom e doom 2 sono troppo vecchi e doom 3 è troppo nuovo per qualsiasi confronto .
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Messaggi: 1125
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Quote:
unreal:doom=unreal T:quake credo... ![]()
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4329
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il confronto non si puo fare: tutti e 3 i quake sono estremamente diversi l uno dall altro, non come grafica, ma come giocabilita (ad esempio 1 e 3 non ci azzeccano nulla);
doom1/2 sono concettualmente e strutturalmente troppo diversi per poterli paragonare al 3 (che conserva solo qualche richiamo grafico alla presunta "storia" dei primi capitoli) i confronti sono impossibili purtroppo...si puo solo aspettare q4 per vedere se ci saranno punti di contatto col gameplay di q3/2/1
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
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Differenze:
Doom1: Ambientato sulle basi UAC di Phobos e di Deimos con capitolo finale in Inferno. Si affrontano una marea di nemici dei quali la maggior parte sono Demoni provenienti dall'inferno...Altri demoni cyberneticamente modificati (Cyberdemon, Spider Mastermind, Arachnotron). Azione frenetica e veloce e ambienti evocativi soprattutto in inferno. Doom2: Ambientato sulla Terra. Gli alieni sono riusciti a raggiungere la terra grazie ad un trasporto provenuto dalla base UAC. Il marine dopo l'avventura in Inferno torna sulla terra per vederla completamente in preda alle creature infernali. Stesso gameplay del primo Doom...ma parecchio piu' difficile data la presenza di nuovi mostri (Mancubus, Archvile, Revenant) e Boss multipli (Molti piu' Cyberdemoni e Spider Mastermind). L'arma piu' bella del gioco...Doppietta a canne mozze. Quake: Ambientazione sconosciuta...In Quake dovresti essere un soldato di una certa Operazione Counterstrike il cui scopo e' quello di neutralizzare un certo "Quake" e il suo esercito che ha invaso la solita installazione. Ambientazione molto diversa da tutti gli altri giochi ID: strutture metalliche che si accavallano ad ambientazioni gotiche e medievali. I mostri sono ispirati ad HP Lovecraft e sono maggiormente demoni mutati...niente cyborg questa volta. Sono presenti in minor numero rispetto a Doom e Doom2 ma per questo non sono meno pericolosi. Il multiplayer comincia a raggiungere uno spessore invidiabile grazie alle tonnellate di Mods elaborati dalla community. Quake2: Sei un Marine spaziale...ancora. La terra e' stata invasa da una razza aliena ostile: gli Strogg. Esseri cybernetici meta' carne e meta' macchina il cui unico scopo è conquistare mondi al fine di assorbirne le materie prime (leggasi corpi da macellare) per rimpinguare il proprio esercito di macchine da guerra cinernetiche. Il gioco si svolge interamente su Stroggos, il mondo degli Strogg e appena giunti sul pianeta tramite una capsula spaziale ci rendiamo conto che non tutti i gli altri componenti della Task Force sono riusciti ad arrivare vivi. Il nostro scopo e farci strada all'interno delle strutture degli Strogg, scovare gli altri membri della Task Force e alla fine neutralizzare la minaccia aliena. Gameplay simile a Quake 1 ma con molta piu' precisione nei movimenti e nei controlli. Reintroduce il BFG come arma e abbandona lo sparachiodi, introduce il Railgun. I nemici sono tutti esseri ciberneticamente modificati...niente piu' demoni. Il multiplayer a mio avviso e' il migliore della serie...grande dinamismo nei movimenti e bei salti. Grazie ai Mods il multy di Quake2 ha raggiunto vette impensabili all'epoca. Quake3: Concepito esclusivamente per il Multy, Quake3 e' totalmente privo di modalita' singleplayer degna di nota. Quest'ultima si riduce in scontri stile Deathmatch con bot controllati dal comuter a difficolta' crescente. Abbandona il BFG e torna al vecchio sparafulmini del primo Quake. Come al solito...la comunity l'ha reso molto interessante grazie agli innumerevoli Mods.
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
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detto ciò...
si può tirare a lucido il motore di quake 2?! per quake c'è gl quake... ma per quake 2.. ? ![]()
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#8 | |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
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ma una volta scaricai un "mod" (non so se piò chiamare così) che aggiungeva migliorie grafiche al motore...
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#10 |
Senior Member
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Messaggi: 4329
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q2 è perfetto cosi com e.....il miglior motore grafico che abbia mai visto in tanti anni.....l unica cosa da aggiungere è nocheat; nocheat è l eseguibile modificato+dll (300k) che fa: supporto a textures 32bit (come q3); migliorie grafiche incredibili (tipo gli effetti particellari); opzioni infinite di configurazione; sgama i cheats online; ecc.....q2 ha la fisica migliore che si sia mai vista in un videogame a parer mio......gli zompi a velocita supersonica che si fanno in q2 (ovvio, con mesi di allenamento, nel senso che se li aprite ex novo andate piu lenti di medal of honor) non si fanno in quake 28, in ut2008, in doom390, e cosi via......l unica cosa che mi dispiace è che oramai q2 è un gioco morto in italia e che chiunque lo provi (anche solo incuriosito dalle mie parole) non sa (giustamente) come muoversi e lo ritiene un gioco lento e brutto....la mia è quindi una battaglia contro i mulini a vento.....pero provate a chiedere ai vecchi giocatori (anche quelli sono passati ad hl): vi confermeranno che q2 è il piu veloce su piazza (anche qworld non scherza)
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#11 |
Senior Member
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ok, cerco il nocheat...
cmq ho trovato anche q2 evolved
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#12 | |
Senior Member
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#13 | |
Senior Member
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Cmq anche il primo Quake non era da meno anche se meno preciso nei movimenti e piu' limitato per i salti. Quake3 invece lo odio.
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#14 |
Senior Member
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hai giocato per anni? sempre ripper ti chiamavi?? sei andato via circa 2 anni e rotti fa? allora ho capito chi sei se è cosi....io giocavo poco allora pero mi pare di ricordare un ripper; eri dsq vero?
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#15 | |
Senior Member
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All'epoca avevo un 56k e potevo fare davvero poco ![]()
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#16 | |
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#18 | |
Bannato
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Re: DOOM Vs QUAKE [COSA CAMBIA NEL GAMEPLAY?]
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#19 |
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Quake 2 è stato il migliore, l'ho finito parecchie volte, soprattutto in coop mode, un vero divertimento giocare la storia single player con diversi amici.
Mav |
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