|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
MBR
ciao a tutti!
questo e il mio primo ma non ultimo post in questo forum e subito ho da porvi un quesito: avevo installato win xp home ma volevo rimpiazzarlo con una installazione da 0; visto che con il cd che c'era col portatile non sono riuscito a reinstallarlo da 0 (mi dice che la versione di lingua installata non corrisponde a quella del cd ???? mah) e visto che il problema che volevo risolvere l ho comunque risolto senza formattone ho lasciato stare. Il fatto e che ora al boot mi chiede se caricare "windows xp home" o l' "installazione di windows" ... 1)come faccio a cancellare i file che il setup di windows mi ha scritto sul disco? (presumo nella cartella "$WIN_NT$.~BT" sotto c 2)come faccio a editare il mbr per non dover ogni volta scegliere se partire con "windows xp home" o l "installazione di windows" ? grazie a tutti in anticipo ciao rob |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Puoi modificare il boot.ini in maniera che parta con Xp.
Direi che potresti seguire questi passaggi: - Fai una copia del boot.ini magari rinominandolo; - Aggiungi la voce "/fastdetect" (senza virgolette) in corrispondenza della riga del sistema operativo; - Salva e riavvia; - Spera che funzioni tutto Ad esempio questo è il boot.ini del portatile di lavoro: [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect P.S. Occhio a non fare macelli altrimenti non parte più nulla
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
l'mbr non è un file, ma il primo settore dell'hd, per cancellarlo e riscriverlo, avvia con il cd di xp, poi ti apri una consol e digiti: fixmbr
Attenzione a quello ke fai
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie ad entrambi
pero' x quanto riguarda i file nella directory sotto "$WIN_NT$.~BT" di c: ... posso cancellarli vero? grazie! rob |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Dove sta il problema per boot?
Basta lasciare così com'è accelerando la procedura di boot: >Tasto destro su Risorse del computer>Avanzate>Avvio e ripristino>Impostazioni>Avvio del sistema>e nel menù a tendina sotto: Sistema operativo predefinito: selezionare XP Home e in "Visualizza elenco sistemi operativi per:1 secondo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
heyla,
grazie veramente a tutti! ho risolto tutto in un batter d' occhio! a presto rob |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Re: MBR
Quote:
Il note, è un Gericom?? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
heyla',
si, perche?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Ti hanno dato il cd di ripristino in tedesco. Dovresti andare dove l'hai preso (MW??) e farti dare il cd corretto.
Quello non serve a nulla. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
argh!!
pero' simpatici grazie per il tip, da solo non ci sarei mai arrivato! P.S. mado' che geni |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.