|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
|
Problema ...aiuto!
Il mio pc non parte più: partono le ventole ma il monitor non si accende, il monitor è funzionante così come la sceda video e allora ho pensato alla ram ma su un altro pc funziona...e poi non mi fa il BIP all'accensione.
quindi resta CPU e scheda madre...la cpu l'ho provata oggi su questo pc da dove vi sto scrivendo e funziona normalmente anche se proveniva una puzza proprio da questo...! mi consigliate qualcosa? grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Prova a resettare il bios.
Dovrebbe esserci un jumper o altrimenti togli la pila per alcuni secondi. Se il sistema non riparte ...... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
se non parte potrebbe essere la scheda madre no?
già ho scelto l'Asus A7N8X-E Deluxe me la consigliate? ho un alimentatore da 230v ....va bene o dovrei cambiarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Potrebbe essere tutto.
La sk madre ma molto più facilmente la cpu. 230 Watt sono un pò pochini per una configurazione odierna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la cpu? ma l'ho provata su un altro pc e funziona.
che alimentatore allora mi consigliate? cpu amd 2400, ddr 768, 2 hd, master dvd e lettore dvd e scheda tv..e tutto il resto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Gli alimentatori oggi in commercio sono praticamente tutti da 400 W in sù.
Io possiedo un anonimissimo alimentatore da 400W che non fà una piega. Eppure overclokko anche abbastanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah...una marca da consigliare? un modello? un sito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
alimentatori Enermax... sono i più potenti.
Oppure Zalman oppure Nexus che sono tra i più silenziosi. Io ho preso Un Enermax Noisetaker da 470Watt, potentissimo e silenzioso ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Zona San Donà di Piave
|
Al 99% la motherboard è defunta!
Cmq l'idea di resettare il bios resta l'unica soluzione praticabile prima di decretare ufficialmente la morte fisica della scheda madre ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.