|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
A7n8x - E Deluxe e Raid Sata
Ciao a tutti domani arriva il mio nuovo hdd e a quel punto avendo due dischi Sata volevo fare il raid 0.
Visto che tanto devo ristallare xp. volevo chiedervi come devo fare perche' non l'ho mai fatto. Aspetto vostre guide, caio, Alex |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si l'ho visto. Io devo installare xp da capo e dunque mi devo fare il floppy con i driver raid sata. In fase di installazione devo premere F6 e inserire i driver sata e fino qua' tutto bene. Le cose che volevo chiedervi io erano due in particolare: 1- Come faccio a settare il raid sata i mod 0 oppure 1? 2- Per i driver sata sono andato sul sito della asus e ho scaricato gli ulimi driver Silicon_SATA 1.0.50 per la mia Asus A7n8x - E Deluxe. Finito di scaricare questi driver, ho visto che nella relativa cartella ci sono due cartelle, GUI, Linux e poi una serie di file. Nella cartella GUI c'e file exe con altri tre file. Quali sono i file che devo mettere nel floppy e ceh serve e quando viene utilizzato quel exe dentro la cartella GUI che vi dicevo sopra? Aspetto vostre info, ciao Alex |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Autatemi vi prego
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio ugualmente |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
semplice, datti una lettura al manuale
comunque, prima di istallare winzozz , devi premere una combinaz.di tasti che non ricordo, entrare nel bios del controller raid e creare appunto il raid 0 o 1 tramite il menu... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si lo so' ma il manuale e' tutto in inglese anche sul sito asus non c'e' quello in italiano.
Nessuno di voi ha questa motherboard ed ha installato questi driver sata? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Aiuto,
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pineto (Teramo)
|
Allora vai qui:
http://12.24.47.40/display/2/article...69&r=0.7524835 scaricati il file: 3112_x86_rdvr_logo_10050.zip unzippa tutto su di un floppy formattato vai riavvia col floppy dentro e cd di win xp l'ordine del boot deve essere: cd rom - floppy - scsi quando parte l'installazione di windows sta attento a leggere i messaggi che appaiono in fondo allo schermo, appena ti leggi "premere F6 pe installare periferiche scsi" comincia a premere appunto F6, scegli i driver appropriati, conferma con "S" a questo punto windows vedrà il disco! Fai le partizioni, formatta e installa l'SO! Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure! Ciao Francesco |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
ovvio che prima devi creare il volume in raid (0 o 1 come vuoi) nel bios del controller, premendo la combinaz. di tasti Ctrl-S durante il POST. Quindi scegli dal menu di creare un raid-set, "striped" per il raid 0 o "mirrored" per il raid 1 e poi "auto-configure"...
Quindi potrai istallare winzozz , premendo F6 per fargli caricare i drivers... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio tantissimo.
per i drive sata sono andato sul sito della asus e ho scaricato gli ulimi driver Silicon_SATA 1.0.50 per la mia Asus A7n8x - E Deluxe. Finito di scaricare questi driver, ho visto che nella relativa cartella ci sono due cartelle, GUI, Linux e poi una serie di file. Nella cartella GUI c'e file exe con altri tre file. Quali sono i file che devo mettere nel floppy e ceh serve e quando viene utilizzato quel exe dentro la cartella GUI che vi dicevo sopra? Nessuno di voi ha scaricato questi driver? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
allora devi mettere su floppy non i files contenuti nell'altra cartenna non quella dove c'è il .exe, quello è il programma che sotto windows ti fa gestire il sata.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok faro' cosi' ti ringrazio tantissimo. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok faro' cosi' ti ringrazio tantissimo. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
allora com'è andata?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Benissimo, mille grazie Alex
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ok sono contento!
Ciao alla prossima! Francesco |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi, volevo saper che versione didirver usate per il raid sata?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.