|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
...nemmeno se non partecipi!
Esteri
14 set 21:44 Iraq: minacce alla Francia dall'Esercito islamico di Liberazione BAGDAD - Un duro attacco alla Francia e' apparso oggi su un sito Internet islamico dall'Esercito Islamico in Iraq, lo stesso gruppo cha ha rivendicato l'uccisione del giornalista italiano Enzo Baldoni e il sequestro dei due reporter francesi Christian Chesnot e Georges Malbrunot."La Francia e' uno dei nemici di Dio - recita il messaggio - ha commesso molti crimini nei confronti dei musulmani. La sua decisione di non partecipare alla guerra non e' dettata dall'amore per gli iracheni ma si fonda sul proprio interesse". E il messaggio si conclude in mondo non rassicurante per la Francia: "Sara' il nostro comitato giuridico a decidere che fine faranno i due giornalisti". (Agr) Quindi, ricapitolando, nemmeno se non partecipi alle guerre ed alle azioni occidentali contro l'islam, puoi dirti salvo.... Che incredibile parabola... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Potresti citare la fonte per favore? ci sono due cose che non mi sono chiare.
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
La solita fonte : Il Corriere della Sera online. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Boh non mi convince, come fanno a sapere che gli autori del messaggio sono loro? non dicono neanche quale sia il sito. Prenderei la notizia con le pinze.
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
...non saprei cosa dirti; credo che il Responsabile dell'inserimento delle notizie (di queste notizie), sia attento, responsabile e professionale. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ma sai, la Francia ha la legge contro il velo, la scusa potrebbe essere quella.
in ogni caso ormai si è capito che nessuno è al sicuro dal terrorismo... certo la notizia va presa con le dovute precauzioni, ma il messaggio contenuto non mi pare così lontano dalla realtà. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
A me sembra la solita manovra per tenere alta la tensione sulle leggi francesi... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.