Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2004, 22:01   #1
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Urgente: ADSL ALICE FREE

Ho Alice Free gratis "fino al 15 settembre": c'è qualcuno che sa se è compreso o no il 15 settembre?
Old 14-09-2004, 22:38   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Re: Urgente: ADSL ALICE FREE

sfrutta bene questi 22 minuti che ti restano
Old 14-09-2004, 22:40   #3
marcolan
Senior Member

Re: Re: Urgente: ADSL ALICE FREE

Quote:
Originariamente inviato da Leron
sfrutta bene questi 22 minuti che ti restano

Sicuro?
Old 14-09-2004, 22:53   #4
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Anche a me interessa saperlo!

Su un altro forum ho letto che era compreso, dateci altre conferme!

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 22:55   #5
marcolan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da anx721
Anche a me interessa saperlo!

Su un altro forum ho letto che era commprseo, datci altre conferme!
Leggendo che l'offerta attuale scade il 31 dicembre, sembra ch esia compreso, perché pare strano che scada il 30, non so se mi sono spiegato!
Se quella comprende il 31/12, allora anche il 15/9 dovrebbe essere compreso in quest'offerta.
Old 15-09-2004, 09:18   #6
marcolan
Senior Member

Chiamato ora il187, oggi è compreso.

Mi hanno anche confermato che il modem non è nostro, come mi aveva detto la cretina che mi fecel'offerta,ma solo in comodato gratuito fintantoché siamo con Alice FREE. Cioé facendo la flat, o un'altra tariffa, andrebbe pagato 3€ almese. Altrimenti si riporta a un centro Telecom.

Altre cose, il contratto flat è annuale e nell'anno non si puo' nemmeno variare per un'offerta piu' economica.
Old 15-09-2004, 11:46   #7
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da marcolan

Altre cose, il contratto flat è annuale e nell'anno non si puo' nemmeno variare per un'offerta piu' economica.
questo si sapeva, così come per il fatto che se si ha alice adsl free non si può cambiare operatore per un anno perchè la portante è occupata
Old 15-09-2004, 12:01   #8
genio2002
Member

scusate la mia ignoranza...mi scade il 17/09/2004 il contratto con tin.it(ho dato disdetta 2 mesi fa......per farla corta non ho + l'adsl da quel giorno......
ma che e' questa offerta navighi gratis?????in pratica se la sottoscrivo non pago fino a dicembre ??????e poi sono costretto a mantenerla?cioe' se il primo di gennaio mi esce un'offerta (es.con tin.it o addirittura con la stessa alice) a 10 euro al mese non posso sottoscriverla(magari prima disdico la mia ormai vecchia offerta alice adsl free(non + free)
genio2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 12:06   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da genio2002
scusate la mia ignoranza...mi scade il 17/09/2004 il contratto con tin.it(ho dato disdetta 2 mesi fa......per farla corta non ho + l'adsl da quel giorno......
ma che e' questa offerta navighi gratis?????in pratica se la sottoscrivo non pago fino a dicembre ??????e poi sono costretto a mantenerla?cioe' se il primo di gennaio mi esce un'offerta (es.con tin.it o addirittura con la stessa alice) a 10 euro al mese non posso sottoscriverla(magari prima disdico la mia ormai vecchia offerta alice adsl free(non + free)
a gennaio puoi fare qualunque offerta, MA devi restare nelle offerte di alice perchè dal momento in cui fai il contretto telecom occuperà per un anno la tua portante
Old 15-09-2004, 12:11   #10
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Navighi gratis fino al 31 dicembre, che se ti sbrighi significano 3 mesi gratis, ma il contratto dura un anno; quello che soè che puoi fare il passagio ad altri tipi di abbonamenti sempre telecom, ma non piu economici, ad esempio ti fanno il passaggio dalla free alla flat, m non il contrario, ne puoi disdire l'abbonamento prima di un anno. Comuqnue in genere dalla free fanno passare a ogni altro tipo di bbonamento, perche con la free se uno non naviga non paga niente, da questo punto di vista è 'l'abbonamento piu economico' la free, mentre loro in genere preferscono che l'utente paghi un tot fisso.

Ultima modifica di anx721 : 15-09-2004 alle 12:13.
Old 15-09-2004, 12:15   #11
genio2002
Member

....e allora secondo me gira come ti rigira te lo mette nel..c...o!!!da gennaio si paghera' l'offerta piena che oggi come oggi e di 39 euro circa....
e se per esempio disdico alla fine di dicembre alice free e poi sottoscrivo per esmpio con tiscali o tin.ito.... facendomi mettere un filo aggiuntivo?

Offerte in giro?
Old 15-09-2004, 12:24   #12
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

non puoi disdire a dicembre. L'offerta conviene veramente se hai proprio l'intenzione di avere la free perche ti connetti sporadicamente o se vuoi la flat, cosi hai intanto 3 mesi gratis e poi fai il passaggio alla flat

Old 15-09-2004, 12:45   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

calma

il contratto della Free NON dura un anno, quello puoi annullarlo in qualsiasi momento. un anno dura quello della flat

PERO'

la portante viene occupata per un anno dal provider, indi->puoi passare a qualunque abbonamento , ma deve essere dello stesso provider

a meno che non ti voglia fare installare un'altra linea
Old 15-09-2004, 12:56   #14
genio2002
Member

Quote:
Originariamente inviato da anx721
non puoi disdire a dicembre. L'offerta conviene veramente se hai proprio l'intenzione di avere la free perche ti connetti sporadicamente o se vuoi la flat, cosi hai intanto 3 mesi gratis e poi fai il passaggio alla flat

non e' tanto cosi' conveniente per il semplice motivo:
NEL MIO CASO:finisco di navigare con la mia tin.it (fine contratto:il 17/9/2004) dovrei chiamarli per l'attivazione della free e se tutto va saro attivo verso la fine di settembre inizio ottobre,...quindi navigo gratis tutto ottobre, nov e dicembre poi poiche ,come hai detto prima ho l'obbligo di rimanere fino a settembre con telecom (per rispettare l'anno di linea occupata) e decida di passare a una flat (sempre di alice) a prezzo pieno(obbligo di sottoscrizione senza sconti vari)che ora e' di 39.95(la versione con il modem perche il modem te l'hanno dato si arriva matematicamente a questo:

ottobre(gratis) novembre (gratis)dicembre(gratis) e i restanti 9 mesi(quelli che rimangono)a 39.95= 359.55 euro
poi devi mettere i 28 euro che paghi all'inizio si arriva a 387.55 all'anno senza modem ;con il modem non sono 28 ma 50euro e quindi 409.55 euro all'anno

prendendo in cosiderazione altre offerte:esempio quella della tin.it che scade oggi > al mese 33.96 la versione con il modem si arriva a spendere 407.52 all'anno

la differenza e' di poco meno di 20 euro tra le due offerte ma tin.it ti da un modem(con telecom alice te lo devi comprare);mentre prendendo il considerazioni le 2 offerte nelle versioni con modem le offerte sono uguali di euro

Ultima modifica di genio2002 : 15-09-2004 alle 13:05.
Old 15-09-2004, 12:58   #15
genio2002
Member

ma poi dove lo posso trovare il contratto di questa offerta adsl alice free?????
Old 15-09-2004, 13:21   #16
Zaphod
Senior Member

L'Avatar di Zaphod

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da genio2002
prendendo in cosiderazione altre offerte:esempio quella della tin.it che scade oggi > al mese 33.96 la versione con il modem si arriva a spendere 407.52 all'anno
ricorda che l'offerta dello sconto del 15% vale solo per il primo anno. Quindi se poi non ti interessa ricorda di disdire prima di settembre 2005
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D.
Zaphod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 10:54   #17
genio2002
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zaphod
ricorda che l'offerta dello sconto del 15% vale solo per il primo anno. Quindi se poi non ti interessa ricorda di disdire prima di settembre 2005

grazie ma e' gia il secondo anno che sono con tin.it....e alla fine del primo anno (2 mesi prima) ho sempre mandato disdetta e successiva attivazione(per sfruttare l'offerta vigente:al primo anno l'ho presa con il 20% il secondo quella di quest'anno del 15% di sconto)...ora ho la possibilita' del 15%(ma sulla versione kit,quella con il modem:io il modem lo ho gia' az,che me ne faccio di 2????chi lo vuole lo vendo?????
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian