|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Fucecchio (FI)
|
Connessioni remote... Che spariscono!
Salve a tutti,
Domenica era da mio cugino per risistemargli il computer e mi ha fatto vedere un problema MOLTO strano che gli capita con le connessioni d'accesso remoto. Lui ha tre connessioni remote (una a Libero ed altre due delle quali non ricordo il nome) ma su "Connessioni di rete" non ne viene visualizzata neanche una! Se provo a creare una nuova connessione remota questa compare nella lista delle connessioni, ma se aggiorno la finestra o la chiudo e la riapro questa come per magia sparisce. La stessa cosa vale ad esempio se creo un qualsiasi altro tipo di connessione. L'unica che gli rimane "fissa" è quella alla LAN, ma vai a sapere il perchè... A tutte queste cose strane se ne aggiunge un'altra: per ovviare, anche se marginalmente, al problema della disconnessione gli ho creato un'icona sul desktop di una connessione remota. Dato che per disconnettersi tenta o di connettersi con un'altra connessione (in questo modo Windows gli chiede se vuole sconnettersi e connettersi con'altra ed al momento che compare la finestra di connessione la chiude) o stacca il cavo del modem, ho pensato che almeno poteva cliccare su quell'icona e disconnettersi. Invece gli ricompare la finestra di connessione (come se non la sentisse già attiva) e se tento di connettermi dà giustamente errore. Come sistema operativo ha Windows XP Home SP1 e non ha né virus né spyware od altra robaccia, ho già controllato di persona. Provare a disabilitare tutti i programmi che gli partono all'avvio o a controllare i servizi di Windows non ha sortito alcun effetto. Il resto del computer funziona perfettamente, è solo quello il problema! Avete suggerimenti, consigli o, ancora meglio, soluzioni? Grazie in anticipo.
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.