Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2004, 17:45   #1
Goharoth
Member

L'Avatar di Goharoth

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Fucecchio (FI)
Connessioni remote... Che spariscono!

Salve a tutti,
Domenica era da mio cugino per risistemargli il computer e mi ha fatto vedere un problema MOLTO strano che gli capita con le connessioni d'accesso remoto. Lui ha tre connessioni remote (una a Libero ed altre due delle quali non ricordo il nome) ma su "Connessioni di rete" non ne viene visualizzata neanche una! Invece se va su Internet Explorer -> Strumenti -> Opzioni Internet -> Connessioni le vede tutte e tre, e se ne imposta una come predefinita gli compare regolarmente la finestra che gli chiede se vuole connettersi o meno. Tra le altre cose non gli viene visualizzata l'icona nell'area di notifica (pur essendo l'opzione attivata), cosa che gli ha già fatto dimenticare di sconnettersi più di una volta, con conseguenti ore di connessione spese inutilmente...
Se provo a creare una nuova connessione remota questa compare nella lista delle connessioni, ma se aggiorno la finestra o la chiudo e la riapro questa come per magia sparisce. La stessa cosa vale ad esempio se creo un qualsiasi altro tipo di connessione. L'unica che gli rimane "fissa" è quella alla LAN, ma vai a sapere il perchè...
A tutte queste cose strane se ne aggiunge un'altra: per ovviare, anche se marginalmente, al problema della disconnessione gli ho creato un'icona sul desktop di una connessione remota. Dato che per disconnettersi tenta o di connettersi con un'altra connessione (in questo modo Windows gli chiede se vuole sconnettersi e connettersi con'altra ed al momento che compare la finestra di connessione la chiude) o stacca il cavo del modem, ho pensato che almeno poteva cliccare su quell'icona e disconnettersi. Invece gli ricompare la finestra di connessione (come se non la sentisse già attiva) e se tento di connettermi dà giustamente errore.
Come sistema operativo ha Windows XP Home SP1 e non ha né virus né spyware od altra robaccia, ho già controllato di persona. Provare a disabilitare tutti i programmi che gli partono all'avvio o a controllare i servizi di Windows non ha sortito alcun effetto. Il resto del computer funziona perfettamente, è solo quello il problema! Avete suggerimenti, consigli o, ancora meglio, soluzioni?
Grazie in anticipo.
Old 15-09-2004, 19:34   #2
Goharoth
Member

L'Avatar di Goharoth

up
Old 20-09-2004, 11:36   #3
Goharoth
Member

L'Avatar di Goharoth

up

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Spotifast sfida Spotify: il client open ...
Oltre i benchmark: le specifiche importa...
Euro digitale, la BCE fissa le date dei ...
Photopea, polemica con GitHub: le copie ...
Curiosity fotografa l'alba su Marte: le ...
Amazon Kids+ arriva in Italia: giochi, v...
Amazon svela i nuovi Alexa Tablet! Googl...
OPPO Find X10 Series sarà present...
Google e Zuckerberg puntano sulla cellul...
MSI Prestige N16 Flip AI+ disponibile su...
Proofpoint presenta Agentic Data and AI ...
Instagram porta i nuovi strumenti di edi...
NVIDIA, l'accordo da 20 miliardi con Gro...
Una macchina da caffè ha generato 1 TB i...
Samsung, vendere smartphone conviene sem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian