Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2004, 16:01   #1
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
Sport Estremi

visto ke nella piazza se ne stava parlando con Rosco, ho pensato di aprire un 3d a tema qua

qualcuno di voi li pratica? mi riferisco in primis al bungee jumping e al paracadutismo, il tutto, kiaramente, a livello amatoriale

cosa bisogna fare per iniziare? visite medike? ke requisiti servono? e soprattutto...l'avete mai fatto?
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 17:23   #2
rosco-RM
Senior Member

L'Avatar di rosco-RM

Iscritto dal: Aug 2001
Città: ROMA Occupazione: Perito fancazzista
Ammazza...l'hai detto e l'hai fatto subito eh!?!

Dunque, come gia detto in piazzetta per il bungee nessun requisito, mentre per il paracadutismo bisogna fare la visita dal medico sportivo, lo stesso che ti abilita all' agonismo.
Sono le solite cose, pressione, elettrocardiogramma a riposo, sotto sforzo, spirometria...
Ma niente di particolare, io ad esempio a seguito di + incidenti in moto ho i legamenti del ginocchio sinstro distorti, il menisco destro operato, uno stiramento del plesso brachiale braccio destro ancora in riabilitazione...ho avuto 2 traumi cranici, un versamento al polmone...e via dicendo, nonostante questo pratico il paracadutismo, il bungee e gli sport da combattimento (ora in pausa per il plesso brachiale).

Questo se vuoi diventare paracadutista indipendente, altrimenti per provare l'emozione della caduta libera puoi provare un lancio tandem, sei assicurato ad un pilota tandem con una doppia imbragatura e salti con lui, non devi pensare a nient, solo goderti la caduta, poi c'è l'apertura del paracadute e l' atterraggio.
Questo ti costa un po, mi sembra intorno ai 180/190 euro compreso il filmato...ma è una bella spesa se sei un amante delle emozioni forti.
Per delucidazioni puoi visitare il sito del centro di paracadutismo Nettuno, quello dove ho fatto il corso io e dove mi vado a lanciare nei week end

Freefly Nettuno

Per qualsiasi domanda, sono a disposizione e se qualcuno è interessato può venire con me una domenica, magari si fa il tandem e siamo in aereo insieme

Ultima modifica di rosco-RM : 14-09-2004 alle 19:35.
rosco-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 17:25   #3
rosco-RM
Senior Member

L'Avatar di rosco-RM

Ah dimenticavo, per il lancio tandem non serve visita medica, si va e ci si butta subito
Old 14-09-2004, 22:05   #4
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

ma scusa rosco ma la storia ke sopra una certa altitudine se hai otturazioni ti scoppia il dente? è una leggenda metropolitana?

come costi bangee? dove lo vai a fare? e paracadutismo? volendo fare un corso?

mi sto infuocando dibbrutto
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
Old 14-09-2004, 22:29   #5
rosco-RM
Senior Member

L'Avatar di rosco-RM

Quote:
Originariamente inviato da dbpass
ma scusa rosco ma la storia ke sopra una certa altitudine se hai otturazioni ti scoppia il dente? è una leggenda metropolitana?

come costi bangee? dove lo vai a fare? e paracadutismo? volendo fare un corso?

mi sto infuocando dibbrutto
Ma...sinceramente sta storia delle otturazioni è una leggenda metropolitana che non oh mai sentito!
Il bungee lo facevo a Terni, fino ad una settimana prima del famoso incidente dove persero la vita 2 ragazzi (nel 2002)
L'anno scorso era ancora chiuso, quest'anno ho avuto l'incidente quindi non mi sono informato.
Il costo cmq è di circa 60 euro a salto.
Il corso di paracadutismo AFF (Accelerated Free Fall) qui a Roma costa 1750 euro, comprende le lezioni di teoria (Circa 3 ore in totale) e 7 lanci, che sono i 7 livelli.
Se non si supera un livello si deve ripetere, e costa circa 150€, ma non è difficile, se stai tranquillo lo finisci subito.
Io in 3 giorni l'ho finito senza mai ripetere un livello

Tu in che zona sei?I prezzi dei corsi variano da zona a zona, dovuto alle diverse situazioni per permessi di volo, noleggio aerei...
Old 14-09-2004, 22:37   #6
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

sono a Bologna, ma nn saprei come muovermi da qua...nn ho mai visto un centro lanci...
Old 14-09-2004, 22:44   #7
rosco-RM
Senior Member

L'Avatar di rosco-RM

Quote:
sono a Bologna, ma nn saprei come muovermi da qua...nn ho mai visto un centro lanci...
Ce n'è uno proprio a Bologna (Molinella), e li mi sembra costi 1400€ il corso.
Comunque vai qui compila il modulo per la richiesta di informazioni e ti diranno tutto per la tua zona
Old 14-09-2004, 22:48   #8
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

mitico rosco!
Old 15-09-2004, 12:34   #9
rosco-RM
Senior Member

L'Avatar di rosco-RM

Novità?
Li hai contattati?
Old 15-09-2004, 12:59   #10
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

sì alla grande!

allora:

spè ti incollo va ke nn ho lo sbattimento di copiare tutto a mano

Caro Amico,

la nostra organizzazione ha sede principale a Rimini e opera a Bologna, Castiadas (CA), Torino, Fermo (AP), Roma, Salerno e Repubblica di San Marino. I costi sono i seguenti:

Corso AFF:
Euro 1.250 a Bologna e Castiadas, Euro 1.350 a Torino e San Marino, Euro 1.500 a Fermo, Euro 1.750 a Roma, Euro 1.810* a Salerno;
*(inclusa assicurazione)

Corso tradizionale:
Euro 570 a Fano, Euro 775 (Roma) ed Euro 1.035* a Salerno;
*(inclusa assicurazione)

Lancio Tandem con videoripresa:
Euro 170 a Bologna e Salerno, Euro 180 a Castiadas, Fermo, San Marino e Torino, Euro 210 a Roma.

Quote di lancio: (Aff e Tandem)
Torino: 3.800 mt.
Bologna: 4.500 mt.
San Marino: 4.500 mt.
Fermo: 4.000 mt.
Roma: 4.000 mt.
Salerno: 4.200 mt.
Castiadas: 4.300 mt.
Old 15-09-2004, 13:00   #11
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

170 skudi....mi sa ke un tandem me lo faccio.................ho troppa voglia
Old 15-09-2004, 13:07   #12
rosco-RM
Senior Member

L'Avatar di rosco-RM

Quote:
170 skudi....mi sa ke un tandem me lo faccio.................ho troppa voglia
Te lo consiglio vivamente...al 99% una volta atterrato comincerai a pensare come racimolare i soldi per pagare il corso
Old 15-09-2004, 14:44   #13
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

ma scusa, se per caso ci sono condizioni metereologike avverse? in inverno come fai? nn fà freddo?

secondo te qual è il periodo migliore?
Old 15-09-2004, 15:40   #14
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

ma più ke altro..una cosa di cui nessuno parla mai.....ma gli incidenti?
Old 15-09-2004, 17:25   #15
rosco-RM
Senior Member

L'Avatar di rosco-RM

Non sono lanci militari in periodo di guerra...quindi si fanno le cose in totale sicurezza.
Vento troppo forte, pioggia, temporali fanno fermare l'attività.
Qui a Roma comunque il clima invernale non è come al nord e bene o male ci si lancia tutto l'anno...magari con qualche maglioncino in +

Per quanto riguarda gli incidenti, il paracadutismo ormai è uno sport SICURO.
Oltre al paracadute d'emergenza OBBLIGATORIO ci sono anche altri dispositivi che aprono automaticamente il paracadute ad una certa quota di sicurezza in caso di malore o "distrazione"...se ad esempio svieni la CYPRESS (così si chiama) ti apre il paracadute.

Per mia comodità (o pigrizia )ora ti riporto quanto detto nelle "domande frequenti" del sito Scuola di paracadutismo

"Gli incidenti sono statisticamente tra i più bassi, rispetto anche a sport "tradizionali" (ciclismo, vela, arrampicata, pugilato, ecc.). Ricordati che il paracadute si apre sempre perché ubbidisce a leggi fisiche: gli errori sono quasi sempre umani. Una buona istruzione di base, una giusta consapevolezza e una normalissima dose di buon senso rendono praticabile questo meraviglioso sport in grande sicurezza."
Old 15-09-2004, 21:23   #16
rosco-RM
Senior Member

L'Avatar di rosco-RM

Mah...possibile che su quasi 80000 utenti siamo solo in due ad apprezzare queste cose?
Nessuno pratica questo genere di attività?
A me piacerebbe provare l' Hydro speed, quello serio però...non come ha fatto quel co*@#one di Real TV!
Nessuno lo ha mai provato?
Old 15-09-2004, 22:51   #17
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

in sto forum mi sa ke nn giocano neanke a calcio perkè è troppo faticoso, al massimo risolvono guardandosi le partite di champions con le card sky clonate

cmq..cos'è l' Hydro speed?

p.s. rosco ma per il bungee jumping sai qualke posto qua in zona? tu dove sei andato?
Old 16-09-2004, 04:29   #18
rosco-RM
Senior Member

L'Avatar di rosco-RM

Quote:
in sto forum mi sa ke nn giocano neanke a calcio perkè è troppo faticoso, al massimo risolvono guardandosi le partite di champions con le card sky clonate

cmq..cos'è l' Hydro speed?

p.s. rosco ma per il bungee jumping sai qualke posto qua in zona? tu dove sei andato?
Nell' Hydrospeed ti butti nelle rapide con muta, pinne casco ed una specie di "bob" da tenere con le mani, tipo "tavoletta" delle scuole di nuoto.
Fatto a livelli seri si raggiungono velocità parecchio elevate, ho visto gente buttarsi da vere e proprie cascate...non come quell'idiota che presenta ora Real TV, che l'hanno messo in uno stagnetto e fingeva di stare in una bufera!

Io per il Bungee andavo a Terni, ma mi piacerebbe saltare dal Colossus, 152m a Veglio Mosso (Biella).
Dalle parti di Bologna non so, qualche anno fa dalle tue parti si faceva il bungee dall'elicottero, chiamai un numero per prendere informazioni ma mi dissero che non si faceva +
Però ogni tanto, sempre dalle parti di Bologna, ci sono degli eventi mobili, salti da gru telescopiche di 60m, non sono molto alte ma comunque ti diverti.
Magari prova a contattare quelli di Bungee.it

Ultima modifica di rosco-RM : 16-09-2004 alle 04:32.
Old 16-09-2004, 10:40   #19
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Quote:
Originariamente inviato da rosco-RM
Nell' Hydrospeed ti butti nelle rapide con muta, pinne casco ed una specie di "bob" da tenere con le mani, tipo "tavoletta" delle scuole di nuoto.
Fatto a livelli seri si raggiungono velocità parecchio elevate, ho visto gente buttarsi da vere e proprie cascate...non come quell'idiota che presenta ora Real TV, che l'hanno messo in uno stagnetto e fingeva di stare in una bufera!

KE FIGATA

adesso mi informo al volo, thx
Old 16-09-2004, 14:01   #20
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
a rega'... si parla di sport estremi e non mi si chiama?

a me sono sempre piaciuti tutti (o quasi) gli sport estremi, non ho mai fatto nulla perchè mi manca la compagnia adatta... i miei amici sono più da serata giocando a carte

il lancio in tandem col paracadute è un sogno che ho da qualche anno, ho provato a proporlo nel forum ma pare che nessuno fosse interessato...

l'hydrospeed deve essere una figata pazzesca, quando andavo a scuola avevo il diario della no limits e c'era un mese dedicato a quello... pauroso

un altro sport che mi piacerebbe fare è il downhill in bici, solo che me la farei troppo sotto... finirei per avere la zavorra che mi ostacola nella discesa
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian