|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Sport Estremi
visto ke nella piazza se ne stava parlando con Rosco, ho pensato di aprire un 3d a tema qua
qualcuno di voi li pratica? mi riferisco in primis al bungee jumping e al paracadutismo, il tutto, kiaramente, a livello amatoriale cosa bisogna fare per iniziare? visite medike? ke requisiti servono? e soprattutto...l'avete mai fatto?
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ROMA Occupazione: Perito fancazzista
|
Ammazza...l'hai detto e l'hai fatto subito eh!?!
Dunque, come gia detto in piazzetta per il bungee nessun requisito, mentre per il paracadutismo bisogna fare la visita dal medico sportivo, lo stesso che ti abilita all' agonismo. Sono le solite cose, pressione, elettrocardiogramma a riposo, sotto sforzo, spirometria... Ma niente di particolare, io ad esempio a seguito di + incidenti in moto ho i legamenti del ginocchio sinstro distorti, il menisco destro operato, uno stiramento del plesso brachiale braccio destro ancora in riabilitazione...ho avuto 2 traumi cranici, un versamento al polmone...e via dicendo, nonostante questo pratico il paracadutismo, il bungee e gli sport da combattimento (ora in pausa per il plesso brachiale). Questo se vuoi diventare paracadutista indipendente, altrimenti per provare l'emozione della caduta libera puoi provare un lancio tandem, sei assicurato ad un pilota tandem con una doppia imbragatura e salti con lui, non devi pensare a nient, solo goderti la caduta, poi c'è l'apertura del paracadute e l' atterraggio. Questo ti costa un po, mi sembra intorno ai 180/190 euro compreso il filmato...ma è una bella spesa se sei un amante delle emozioni forti. Per delucidazioni puoi visitare il sito del centro di paracadutismo Nettuno, quello dove ho fatto il corso io e dove mi vado a lanciare nei week end Freefly Nettuno Per qualsiasi domanda, sono a disposizione e se qualcuno è interessato può venire con me una domenica, magari si fa il tandem e siamo in aereo insieme Ultima modifica di rosco-RM : 14-09-2004 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ah dimenticavo, per il lancio tandem non serve visita medica, si va e ci si butta subito
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma scusa rosco ma la storia ke sopra una certa altitudine se hai otturazioni ti scoppia il dente? è una leggenda metropolitana?
come costi bangee? dove lo vai a fare? e paracadutismo? volendo fare un corso? mi sto infuocando dibbrutto
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il bungee lo facevo a Terni, fino ad una settimana prima del famoso incidente dove persero la vita 2 ragazzi L'anno scorso era ancora chiuso, quest'anno ho avuto l'incidente quindi non mi sono informato. Il costo cmq è di circa 60 euro a salto. Il corso di paracadutismo AFF (Accelerated Free Fall) qui a Roma costa 1750 euro, comprende le lezioni di teoria (Circa 3 ore in totale) e 7 lanci, che sono i 7 livelli. Se non si supera un livello si deve ripetere, e costa circa 150€, ma non è difficile, se stai tranquillo lo finisci subito. Io in 3 giorni l'ho finito senza mai ripetere un livello Tu in che zona sei?I prezzi dei corsi variano da zona a zona, dovuto alle diverse situazioni per permessi di volo, noleggio aerei... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sono a Bologna, ma nn saprei come muovermi da qua...nn ho mai visto un centro lanci...
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque vai qui compila il modulo per la richiesta di informazioni e ti diranno tutto per la tua zona |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mitico rosco!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Novità?
Li hai contattati? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sì alla grande!
allora: spè ti incollo va ke nn ho lo sbattimento di copiare tutto a mano Caro Amico, la nostra organizzazione ha sede principale a Rimini e opera a Bologna, Castiadas (CA), Torino, Fermo (AP), Roma, Salerno e Repubblica di San Marino. I costi sono i seguenti: Corso AFF: Euro 1.250 a Bologna e Castiadas, Euro 1.350 a Torino e San Marino, Euro 1.500 a Fermo, Euro 1.750 a Roma, Euro 1.810* a Salerno; *(inclusa assicurazione) Corso tradizionale: Euro 570 a Fano, Euro 775 (Roma) ed Euro 1.035* a Salerno; *(inclusa assicurazione) Lancio Tandem con videoripresa: Euro 170 a Bologna e Salerno, Euro 180 a Castiadas, Fermo, San Marino e Torino, Euro 210 a Roma. Quote di lancio: (Aff e Tandem) Torino: 3.800 mt. Bologna: 4.500 mt. San Marino: 4.500 mt. Fermo: 4.000 mt. Roma: 4.000 mt. Salerno: 4.200 mt. Castiadas: 4.300 mt.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
170 skudi....mi sa ke un tandem me lo faccio.................ho troppa voglia
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma scusa, se per caso ci sono condizioni metereologike avverse? in inverno come fai? nn fà freddo?
secondo te qual è il periodo migliore?
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma più ke altro..una cosa di cui nessuno parla mai.....ma gli incidenti?
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non sono lanci militari in periodo di guerra...quindi si fanno le cose in totale sicurezza.
Vento troppo forte, pioggia, temporali fanno fermare l'attività. Qui a Roma comunque il clima invernale non è come al nord e bene o male ci si lancia tutto l'anno...magari con qualche maglioncino in + Per quanto riguarda gli incidenti, il paracadutismo ormai è uno sport SICURO. Oltre al paracadute d'emergenza OBBLIGATORIO ci sono anche altri dispositivi che aprono automaticamente il paracadute ad una certa quota di sicurezza in caso di malore o "distrazione"...se ad esempio svieni la CYPRESS (così si chiama) ti apre il paracadute. Per mia comodità (o pigrizia "Gli incidenti sono statisticamente tra i più bassi, rispetto anche a sport "tradizionali" (ciclismo, vela, arrampicata, pugilato, ecc.). Ricordati che il paracadute si apre sempre perché ubbidisce a leggi fisiche: gli errori sono quasi sempre umani. Una buona istruzione di base, una giusta consapevolezza e una normalissima dose di buon senso rendono praticabile questo meraviglioso sport in grande sicurezza." |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Mah...possibile che su quasi 80000 utenti siamo solo in due ad apprezzare queste cose?
Nessuno pratica questo genere di attività? A me piacerebbe provare l' Hydro speed, quello serio però...non come ha fatto quel co*@#one di Real TV! Nessuno lo ha mai provato? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
in sto forum mi sa ke nn giocano neanke a calcio perkè è troppo faticoso, al massimo risolvono guardandosi le partite di champions con le card sky clonate
![]() cmq..cos'è l' Hydro speed? p.s. rosco ma per il bungee jumping sai qualke posto qua in zona? tu dove sei andato?
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatto a livelli seri si raggiungono velocità parecchio elevate, ho visto gente buttarsi da vere e proprie cascate...non come quell'idiota che presenta ora Real TV, che l'hanno messo in uno stagnetto e fingeva di stare in una bufera! Io per il Bungee andavo a Terni, ma mi piacerebbe saltare dal Colossus, 152m a Veglio Mosso (Biella). Dalle parti di Bologna non so, qualche anno fa dalle tue parti si faceva il bungee dall'elicottero, chiamai un numero per prendere informazioni ma mi dissero che non si faceva + Però ogni tanto, sempre dalle parti di Bologna, ci sono degli eventi mobili, salti da gru telescopiche di 60m, non sono molto alte ma comunque ti diverti. Magari prova a contattare quelli di Bungee.it Ultima modifica di rosco-RM : 16-09-2004 alle 04:32. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso mi informo al volo, thx
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
a rega'... si parla di sport estremi e non mi si chiama?
a me sono sempre piaciuti tutti (o quasi) gli sport estremi, non ho mai fatto nulla perchè mi manca la compagnia adatta... i miei amici sono più da serata giocando a carte il lancio in tandem col paracadute è un sogno che ho da qualche anno, ho provato a proporlo nel forum ma pare che nessuno fosse interessato... l'hydrospeed deve essere una figata pazzesca, quando andavo a scuola avevo il diario della no limits e c'era un mese dedicato a quello... pauroso un altro sport che mi piacerebbe fare è il downhill in bici, solo che me la farei troppo sotto... finirei per avere la zavorra che mi ostacola nella discesa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.