|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
[Fond. Di Assembler]Aiutatemi a capire cosa mi chiederanno all'esame(che ho presto)!
Ciao ragazzi!
Devo sostenere a breve un esame di Fond Di info e fra i vari argomenti sono abbastanza sicuro che nel questionario verrà piazzata una domanda che riguarda assembler, con l'unico problema che gli argomenti che abbiamo seguito a lezione non forniscono "tutte" le basi necessarie per rispondere..o forse quel giorno sono rimasto a casa a dormire La domanda tipo è questa: "" Disegnare una semplice CPU (ok) e indicare le operazioni elementari necessarie a svolgere una istruzione assembler che esegua una operazione di somma tra un dato memorizzato nell'accomulatore e un dato definito in modo immediato ed infine memorizzi il risultato nell' accomulatore : ADD A,=!22 "" Praticamente tutta la domanda mi è oscura. Una variante mi chiede anche di scrivere le fasi di fetch ed esecuzione di una istruzione che esegua una operazione di Load Load A, (mem1) Ora, non vi chiedo la pappa pronta..Ma io non so proprio dove sbattere la testa. Ho guardato in giro, ma finchè non so dove andare a parare non so nemmeno cosa cercare. Indicatemi la retta via
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Troppo facile eh?
Dai ragazzi ditemi qualcosina, il 16 ho l'esame e questo è l'unica parte che ho "scoperta"...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Beh,per risponderti dovrei dilungarmi parecchio e ricordarmi metà corso...cmq la domanda è abbastanza semplice,anzi,per me che ho fatto 2 corsi di assembler è banale...
Per quanto riguarda lo schema della cpu prova a vedere se trovi qualcosa qui: http://www.dia.uniroma3.it/~calcele/...rialedidattico per l'operazione di addizione puoi usrare: Movl x,R0 Addl R0,R1 dove r1 è il tuo accumulatore...è molto vago,dovrei andare a riguardare bene alcune cose ma in grabìndi linee è questo. CDmq trovi il set di istruzioni nel link che ti ho dato! Ciao!
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una domanda a bruciapelo..La fase di Fetch è comune a tutte le istruzioni?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.