|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Router Adsl
Ciao a tutti, devo acquistare un router adsl ma non saprei quale prendere, ho sentito parlare bene di zyxel, ma non vorrei spendere piu' di 150 Euro, mi potreste consigliare un modello
buono per questa cifra? Grazie per le risposte Jazzman |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Router Adsl
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Prova a cercarlo con www.kelkoo.it ma prima vai sul sito (www.draytek.co.uk) per vedere le caratteristiche, ci sono diversi modelli con la stessa sigla e qualche segno in più (tipo, 2600, 2600+, etc.).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Oppure se vuoi spendere poco c'è il D-Link DSL-504T che funziona benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sai dirmi se questo router ha la funzione NAT per caso?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Ho letto ottime recensioni del modem router ADSL US Robotics 139105 e del suo fratello gemello wireless (54 MBps) 139106.
L'ho ordinato questa sera... Ho letto bene anche del Vigor, ma sembra abbastanza difficile da trovare. Diciamo che dovessi avere un problema con questo modem... non so bene come potrebbe funzionare l'assistenza. Non ultimo il Zyxel prestige hanno ottima fama, un mio amico lo ha acceso nell'aprile 2003 e non lo ha più spento... senza perdere un colpo, ma costa un po' più della media. Ciao L
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
anche gli atlantisland sono dei buoni prodotti, a quanto si legge nel forum (sto accingendomi a comprarne uno pure io)
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
scusate l'ignoranza ma i router adsl hanno tutti ethernet?
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
scusate ragazzi ma se mi compro un router adsl wireless ci posso navigare tranquillamente col mio portatile(centrino)?
saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ciao alessandreo grazie per l'interessamento
allora il supporto Network : 802.11b integrato, dual band (802.11a/b) ready. per quanto riguarda le marche non so....consigliami tu......io ci devo collegare un desktop in ethernet e questo portatile in wireless.....per lo scambio di files........si mi servirebbe....ma non è la priorità. saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il protocollo 802.11b invece ha una banda passante di 11 Mbps, reali circa 4÷5 Mbps, sufficienti per una buona ADSL e sporadico scambio di files. C'è anche il protocollo 802.11g (54 Mbps), che però in presenza del tuo Centrino andrà alla velocità del protocollo 802.11b (poiché i due protocolli operano alla stessa frequenza). Per questo motivo ti consiglio di prendere un router ADSL wireless come il D-Link DSL-604+, che è un router ADSL wireless a 22 Mbps che si trova (se sei fortunato) da Media World al prezzo stracciato di 80 €. Altrimenti c'è il D-Link DSL-G604T (router ADSL wireless a 54 Mbps, compatibile con 11 Mbps e 22 Mbps), che costa in promozione (fino al 24 settembre mi sembra) su www.epto.it 120 € + spese di spedizione. Io ho il D-Link DSL-604+ e mi trovo molto bene, ma è uscito di produzione questa estate per far posto al modello più veloce. Poi ci sono tantissime altre marche, come LinkSys, US Robotics, NetGear, etc., che propongono modelli altrettanto validi. Se vuoi confrontare un po' di prezzi, vai su www.kelkoo.it e metti nel motore di ricerca il nome del modello che ti interessa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
grazie alessandro....sei stato davvero gentilissimo......penso che opterò per il d-link.......uno dei 2.
ancora grazie a presto saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
KING=A02-RA3+
Non c'è dubbio, l'Atlantis Land A02-RA3+ è eccellente.
Pensa che puoi anche svegliare un PC dormiente da Internet (da lavoro puoi accendereil PC di casa). Supporta VPN IPSec, PPTP ed L2TP (non come pass-through) ed ha la Qualità del Servizio. Se lo usi con emule, questo crea 700 connessioni, se poi navighi vedrai tutto rallentato perché le connessione della navigazione vengono messe in coda alle altre. Bene basta scegliere che il tuo PC quando naviga ha la massima priorità per far si che il router esegua subito le connessioni di navigazione, così emule aspetta e tu nevighi al massimo. Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.