Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2004, 13:23   #1
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
IPAQ: sostituisco il 1940 con il 2210?

Ciao a tutti, mi hanno appena proposto l'acquisto di un IPAQ 2210 a 300euro circa (3gg di vita con garanzia).

Ho già il 1940 (affiancato al TOM TOM 3).

Secondo voi ne può valere la pena di prenderlo?

So che supporta sia SD che CF (interessante, perché ho le CF anche sulla digitale), ma alla fine ho comprato da poco una SD da 512Mb...

Oltre a ciò?
Potrebbe essere più veloce nella gestione del navigatore?

Il palmare, lo uso soprattutto come NAVI, al max un pò di DIV-X o qualche gioco (SCUMMVM & co.) ed un pò di documenti office e pdf.
Niente MP3.

Grazie delle info.
Old 14-09-2004, 15:20   #2
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Il 2210 è + potente del 1940.

Sia a livello di potenza pura che di espandibilità, inoltre per il 2210 Ipaq fà uscire spesso aggiornamenti sempre tradotti in italiano a distanza di poke settimane dalla verisone inglese, mentre sò che per il 1940 passano tempi interminabili (non sò se è uscita la ROm 1.10 in ita per il 1940 , i possessori di tale palmare la aspettavano da 6 mesi!).
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 16:45   #3
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Per info: la rom in italiano del 1940 non è ancora uscita

Comunque mi sembra che il tuo consiglio sia di fare l'acquisto.
Ma il prezzo come ti sembra?
Old 14-09-2004, 19:34   #4
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
sbagli non ho detto di fare l' acquisto, questo lo devi decidere tu a secondo delle tue esigenze e delle tue disponibilità finanziarie.

Io ho un Ipaq 2210 e sono veramente soddisfatto, non ho mai avuto tra le mani il 1940 ma non ne parlano tanto male.

Nell ambito del navigatore probabilmente avrai miglioramenti dato il processore a 400 Mhz del 2210, sui Divx e i giochi credo tu non abbia problemi neanche con il 1940 quindi non troverai certamente alcun problema di velocità sul 2210.

Ma scusa la domanda , in cosa il 1940 non ti ha soddisfatto? (aggiornamenti rom in ITA a parte).

Infine posso dirti che 300 euro per la versione Italiana del Ipaq 2210 sono veramente un prezzo ottimo.
Se dovessi ora ricomprare un palmare ricomprerei senza ombra di dubbio il 2210, anche io lo uso per scaricare foto e video dalla macchina fotografica e il dual slot è davvero una benedizione.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 16:54   #5
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Non sono "insoddisfatto" del 1940, anzi lo ritengo un ottimo palmare.
Le uniche pecche che gli posso attribuire sono:
-lentezza nella gestione del NAVI (per far partire il programma e per calcolare le mappe ci mette una vita)
-scarsa espandibilità (soprattutto confrontata a quella fantastica del 2210 con CF ed SD utilizzabili contemporaneamente).

Su DIV-X e giochi non ho riscontrato alcun problema, anzi, è più che sufficiente (proprio ieri, mentre ero nel traffico di una Milano bloccata da 2 gocce d'acqua, mi sono visto Koda fratello orso, moooolto bello. Per fortuna che avevo la mia fida 512Mb a portata di palmare ).

Anche sulle applicazioni Office è più che buono, mentre con Acrobat Reader è un pochino lento nelle ricerche.

Grazie per il supporto!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian