|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Punto Wireless, datemi un consiglio
Ciao a tutti.
Il mio piccolo problema è questo: Ho una rete di 4 PC collegati tramite cavo e Hub, devo aggiungere una postazione che però non è possibile collegare con il cavo classico. Volevo sapere se era possibile collegarlo tramite Wireless e che cosa mi serve. Grazie a tutti per le risposte. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Punto Wireless, datemi un consiglio
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma ho acquistato al mediaworld un kit in offerta della Belkin a 99€, comprendente un Access Point una scheda Pci con antenna più la Scheda pcima del portatile.Ho fatto il collegamento in casa tra due pc, per la verità a non molta distanza, va abbastanza bene;Ho poi deciso di fare la prova con un portatile ma da casa di mio cugino che dista a non più di 15m.Se si mantiene nelle vicinanze del mio balcone è ok, se decide di andare per le stanze più distanti, purtroppo non dà segnale.Ora ciò che vorrei chiedere è, se è normale oppure è il kit che non è molto potente?
Ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Se ho capito bene mi basta solo inserire una scheda Wi-fi nel PC ( non è un notebook ![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che non hai bisogno di tanta banda, prendi pure un AP come il D-Link DWL-900AP+ (22 Mbps). Ti consiglio poi una scheda Wi-Fi su USB per il desktop, invece che PCI, così non rischi di perdere segnale, perché l'antenna, nel caso della scheda PCI, sta sul retro del case, mentre per la USB puoi metterla dove vuoi sulla scrivania. Ecco un'idea: D-Link DWL-120+, scheda Wi-Fi USB 22 Mbps. Per i prezzi, vai su www.kelkoo.it e inserisci nel motore di ricerca il nome del modello; cercando bene si trovano anche dei kit wireless che costano meno che prendere i singoli modelli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
In primis grazie mille..
![]() allora dipsonibili dal mio fornitore ho questi modelli.. 3Com Access Point Wireless Office Conn. 11g 3CRWE454G72 e come scheda 3Com 3CRWE254G72 che mi dici...?? ( ma per la configurazione devo prendere la certificazione CISCO ? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() La marca è OK, ma la scheda Wi-Fi USB è praticamente attaccata alla presa USB, perciò se non hai un HUB USB per portarla sulla scrivania (oppure una prolunga USB), allora è meglio prendere una scheda PCI. Per i prezzi prova su www.epto.it forse gli stessi modelli costano meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PARMA , born in Racale (LE)
|
Quote:
So che essendo un access point e non un router non è possibile connettere direttamente un modem, però io ho intenzione di collegare il mio PC(che è connesso ad internet con l'ADSL) con all'access point, e condividere la connessione con un altro fisso e con un portatile dotati di scheda di rete wireless. Credo che la cosa sia possibile, ma dal momento che tu già hai il kit volevo una tua conferma. Fammi sapere per favore.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
PC server IP 192.168.0.1 Subnet mask 255.255.255.0 Internet gateway [fornito dall'ISP, in genere è l'IP del modem] Server DNS [fornito dall'ISP] Access Point (AP) IP 192.168.0.2 Subnet mask 255.255.255.0 Internet gateway (se è da impostare) 192.168.0.1 Server DNS 192.168.0.1 PC #1 in Wi-Fi IP 192.168.0.3 Subnet mask 255.255.255.0 Internet gateway 192.168.0.1 Server DNS 192.168.0.1 PC #2 in Wi-Fi IP 192.168.0.4 Subnet mask 255.255.255.0 Internet gateway 192.168.0.1 Server DNS 192.168.0.1 Poi ci sono le impostazioni delle schede Wi-Fi e dell'AP: SSID = [stesso nome per tutti (lo scegli tu - è il nome della tua rete Wi-Fi)] Password WEP = [la scegli tu, quella da 128 bit è fatta di 13 caratteri alfanumerici] Canale di frequenza = per tutti i dispositivi, quello di default è il #6 [Altri che adesso non ricordo] Infine Stesso nome del gruppo di lavoro di Windows per tutti i PC, un nome diverso per ciascun PC, click dx sulla cartella che devi condividere e "condivisione e protezione". Buon lavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PARMA , born in Racale (LE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
allora, ho comprato i componenti che avevo detto, ovvero
3Com Access Point Wireless Office Conn. 11g 3CRWE454G72 e una Scheda 3com wireless 54m 3crda ( dietro suggerimento di alexmere ![]() ![]() ho installato la scheda PCI sul PC con Windows 2000 ho solo un piccolo dubbio prima di continuare con l'installazione dell'AP Quando avvio il PC mi appare questo messaggio ![]() volevo sapere se è dato solo dal fatto che ancora non ho collegato l' AP e quindi il PC in rete. come sempre grazie mille delle risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.