|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Usare Scheda WiFi per navigare con ADSL
Ciao a tutti, finalmente l'Alcotel mi ha dato l'adsl!!!
Ora ho un router adsl wifi. ho un portatile connesso al router via cavo ethernet però voglio usare una scheda wifi pcmcia già configurata e funzionante con linux Quando la inserisco ricevo l'indirizzo ip dal router ma dopo che devo fare??? Se apro mozilla non riesce ad aprire le pagine... non riesco a capire come fa linux x internet....cioè cerca dei dispositivi eth0.... insomma non so come fare... grazie a tutti ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
non so come chiama i device wifi linux.. ma bho.. potresti fare delle prove:
1 con ifconfig guardi che gli indirizzi siano quelli giusti.... 2 provi a pingare il router wifi.. 3 controlla che il dns funzioni.. 4 prova a pingare un indirzzo esterno... tipo google... ah.. soprattutto controlla che il router sia configurato in maniera che faccia il suo mestiere...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
1-indirizzi ip ok, fornito con dhcp dal router
2-pingando con: #ping -I wlan0 192.168.0.1 va benissimo 3-come faccio??? penso di si visto che riesco ad andare con la scheda di rete, kmq uso fedora e come dns primario ho messo quello del router 4-dopo provo... grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.