Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
FRITZ!Box 6860 5G sfrutta la rete mobile di quinta generazione per fornire accesso a internet ad alta velocità, specialmente in aree prive di connessioni fisse performanti, combinando modem 5G/LTE, Wi-Fi 6 Mesh, centralino DECT e altre funzionalità
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Abbiamo indossato la corazza dello Slayer per tornare nell'universo di DOOM ed esplorare un'ambientazione inedita per l'FPS di id Software. Questa volta veniamo infatti catapultati in una sorta di Tecno-Medioevo, riscoprendo le origini del protagonista e della sua inarrestabile furia.
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
GeForce RTX 5090 è la scheda video più veloce di questa generazione, un mostro di potenza che però nasconde un certo margine, accessibile anche a chi non si diletta in overclock spinti con raffreddamenti esotici. Abbiamo preso i sample in nostro possesso di ASUS ROG Astral RTX 5090 OC e GeForce RTX 5090 Founders Edition per vedere fino a dove è possibile spingere le frequenze della GPU GB202 e della memoria GDDR7.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2004, 11:24   #1
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Quale filo....

Siccome devo predisporre il soggiorno per il Kit Sorround prima che arriva il pavimentista, volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda i fili che devo predisporre, qualcuno sa quale andrebbe meglio, per quanto riguarda la schermatura ovviamente....

io avevo pensato o un Rj 58 oppure un Rj 59.....

Cosa ne pensate?
Old 14-09-2004, 11:31   #2
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Un consiglio passa dei tubbi di rame quellli che si utilizzano per le conduttute di acqua, è dentro ci passi i fili delle casse.

Io ho fatto cosi schermati al 100%
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 12:06   #3
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Basta che predisponi dei tubi solo per i cavi delle casse senza farci passare dentro altro.
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 13:23   #4
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Devi farli passare esternamente o dentro il muro-pavimento?
Cmq dei normalissimi cavi schermati con calza di rame eliminano i fastidi, ma non è detto... se le tue casse non sono schermate?se la corrente che manda gli ampli non ha massa?
tutte queste domande per dire che non basta isolare i cavi ma bensì tutto l'apparato audio
Old 15-09-2004, 09:57   #5
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Quote:
Originariamente inviato da cicciociccio
Devi farli passare esternamente o dentro il muro-pavimento?
Cmq dei normalissimi cavi schermati con calza di rame eliminano i fastidi, ma non è detto... se le tue casse non sono schermate?se la corrente che manda gli ampli non ha massa?
tutte queste domande per dire che non basta isolare i cavi ma bensì tutto l'apparato audio

Si purtroppo passano sotto il pavimento e poi un pò nel muro, per il momento ho messo dei tubi corrugati e i fili devo passerceli prima altrimenti dopo chissà se passeranno e come passeranno io al momnto ho fatto si che i tubi non hanno niente a che fare con nient'altro......
Old 15-09-2004, 12:31   #6
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Dato che devi far fare tutto dall'elettricista ti consiglio di dirgli di collegare tutte le tue prese a massa,se questo non bastasse in seguito puoi metterci uno stabilizzatore di rete,io ho dei cavi Hi-Fi schermati antiossidanti (prezzo proibitivo) però se fai un giro in qualche negozio Hi-end dovreesti trovare anche qualcosa di + economico (secondo il mio giudizio il cavo fa il 10-20% della bontà del suono).
Penso invece che per la schermatura dei tuoi diffusori se non sono già isolati dalla fabbrica,puoi farci ben poco in + potrebbe vanificare lo sforzo dell'isolamento sia delle prese che del cavo.
Old 15-09-2004, 13:33   #7
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Cynese
Si purtroppo passano sotto il pavimento e poi un pò nel muro, per il momento ho messo dei tubi corrugati e i fili devo passerceli prima altrimenti dopo chissà se passeranno e come passeranno io al momnto ho fatto si che i tubi non hanno niente a che fare con nient'altro......
Se puoi farceli passare mentre posano i tubi e meglio, i cavi per casse hanno guaine che offrono abbastanza resistenza allo scorrimento, cmq l'importante e che i cavi che devono passere all'interno di un tubo li passi tutti in una volta e nn in due successsive.
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 13:41   #8
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Se ha un elettricista che gli sta facendo l'impianto elettrico-audio con una semplice guida-pilota che è già presente all'inteno del corrugato in 20 secondi si tira tutti i cavi

Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto Appian World 2025: AI agent e processi, un connu...
Call4INNOVIT 2025: aperto il bando per l...
Western Digital investe in Cerabyte: sup...
AMD supporterà le memorie CUDIMM ...
Regno Unito: nuova gigafactory di batter...
Costa come un low cost ma non lo è: port...
Klarna fa marcia indietro: dopo l'IA, to...
I televisori LG OLED evo C4 2024 sono in...
OpenAI e Microsoft, trattative "ad ...
16GB di RAM,512GB SSD, Ryzen 5 o Core i5...
Moon Studios rassicura: nessun rischio i...
Papa Leone XIV: "dobbiamo risponder...
Sconti Soundbar su Amazon: occhio a che ...
Ecovacs Deboot X9 Pro Omni: un nuovo mot...
Mafia: The Old Country, i requisiti mini...
NVIDIA: le GPU costeranno di più?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP