|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
|
Quale filo....
Siccome devo predisporre il soggiorno per il Kit Sorround prima che arriva il pavimentista, volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda i fili che devo predisporre, qualcuno sa quale andrebbe meglio, per quanto riguarda la schermatura ovviamente....
io avevo pensato o un Rj 58 oppure un Rj 59..... Cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Un consiglio passa dei tubbi di rame quellli che si utilizzano per le conduttute di acqua, è dentro ci passi i fili delle casse.
Io ho fatto cosi schermati al 100% ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Basta che predisponi dei tubi solo per i cavi delle casse senza farci passare dentro altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Devi farli passare esternamente o dentro il muro-pavimento?
Cmq dei normalissimi cavi schermati con calza di rame eliminano i fastidi, ma non è detto... se le tue casse non sono schermate?se la corrente che manda gli ampli non ha massa? tutte queste domande per dire che non basta isolare i cavi ma bensì tutto l'apparato audio ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
|
Quote:
Si purtroppo passano sotto il pavimento e poi un pò nel muro, per il momento ho messo dei tubi corrugati e i fili devo passerceli prima altrimenti dopo chissà se passeranno e come passeranno io al momnto ho fatto si che i tubi non hanno niente a che fare con nient'altro...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dato che devi far fare tutto dall'elettricista ti consiglio di dirgli di collegare tutte le tue prese a massa,se questo non bastasse in seguito puoi metterci uno stabilizzatore di rete,io ho dei cavi Hi-Fi schermati antiossidanti (prezzo proibitivo) però se fai un giro in qualche negozio Hi-end dovreesti trovare anche qualcosa di + economico (secondo il mio giudizio il cavo fa il 10-20% della bontà del suono).
Penso invece che per la schermatura dei tuoi diffusori se non sono già isolati dalla fabbrica,puoi farci ben poco in + potrebbe vanificare lo sforzo dell'isolamento sia delle prese che del cavo.
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se ha un elettricista che gli sta facendo l'impianto elettrico-audio con una semplice guida-pilota che è già presente all'inteno del corrugato in 20 secondi si tira tutti i cavi
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.