|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
gentoo mini iso, nn riesco più ad attivare la rete!!!
raga ho questo immenso problema avvenuto nn si sa x quale motivo, fino all'ultima installazione di gentoo, inserivo il mini iso cd di gentoo x avere un sistema minimale e installare gentoo, attivavo la rete con questi 2 comandi:
modprob e1000: x caricare il modulo della sheda di rete dhcpcd: avendo un router x dare un ip automatico da li la rete funzionava alla grande. ora nn so il xchè facendo esattamente le stesse cose di prima con lo stesso cd, la rete nn va più digitando ifconfig nn mi trova l'interfaccia eth0!!! come faccio x attivare la rete?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
prova a vedere se la scheda risulta quando fai
#lspci e poi dopo aver caricato i moduli giusti prova a fargli #ifconfig eth0 up 192.168.0.2 netmask 255.255.255.0 #route add default gw 192.168.0.1 (sostituisci con i tuoi indirizzi ip) se te la tira su così poi al max prova a rifare dhcpclient e ti riassegna il router l'indirizzo...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
niente il route e la scheda di rete nn si vedono!
![]() e si che da windows funziona tutto quindi nessun prob hardware!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
help
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.