|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Trojan o che altro?
Oggi stavo facendo una ricerca per lavoro e sbadatamente sono capitata su un portale di crack...
Mi si era installata una barra di ricerca, si cambiava la pagina principale di explorer e altre cosine: ho fatto una scansione con l'antivirus e non mi ha segnalato nulla, allora ho fatto un po' di pulizia con l'aiuto di Hjiackthis. Pareva tutto a posto, però nel menù "Strumenti" di Internet Explorer mi segnala ancora il collegamento a quel sito e sulla barra con i pulsanti standard mi compare un icona a forma di croce [se ci clicco riporta a quel sito]. Ho provato a fare una ricerca nel registro di sistema e ho trovato solo un file relativo che ho immediatamente cancellato. Ciò nonostante quel link non se ne vuole andare. Ch'aggià fa per levarmelo dai piedi? ![]() ![]()
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 14-09-2004 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
|
visto che hai già provato qualcosa (regedit, Hjiackthis) hai controllato se nel regedit la stringa che hai cancellato non sia ricomparsa al successo riavvio? Se SI disabilita il "ripristina configurazione automatica" e cancella di nuovo la stringa.
Controlla le stringhe contenute in: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx poi valgono i consigli di sempre, lancia adware aggiornato e il tuo AV aggiornato.
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Risolto...
Sono demente io..avevo già fatto una scansione con ad-aware, ma facendo una scelta sbagliata sbagliata così non mi aveva trovato le chiavi di registro infette. ![]() Mi scuso per quanto sono idiota. Grazie comunque per i consigli ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.