|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giavera del Montello (TV)
|
[Chieftech Midi] Full Blue-UV Modding
Eccoci qua per il mio primo mod serio a cui volevo farvi partecipi.
Nulla di eccezzionale, ho moddato il mio Chieftech midtower scegliendo la tonalità blu e abbinandola all'UV. Non ho avuto modo di fare delle foto per illlustrarvi le varie fasi di lavorazione. Poco male, tanto è il risultato quello che conta e spero di averlo raggiunto ![]() Ecco come si presenta con un primo sguardo: *** Colore case Blu di serie, finestra laterale autorealizzata *** ![]() [Clicca QUI per ingrandire] Particolare frontale: *** Nello sportellino frontale ho inserito un LCD CristallFontz da 4x20 *** ![]() [Clicca QUI per ingrandire] Frontale interno - lettori ottici: *** Montato Aerogate I, sostituiti i led standard con un led UV (power) e un led Blu (Hdd) tutti ad alta luminosità. Interruttori controllo neon per illuminazione "a tre stadi" *** ![]() [Clicca QUI per ingrandire] Non è stato risparmiato neanche il mouse ![]() *** Sostituito il led standard con led Blu ad alta luminosità *** ![]() [Clicca QUI per ingrandire] Calano le tenebre... ![]() [Clicca QUI per ingrandire] ![]() [Clicca QUI per ingrandire] ![]() [Clicca QUI per ingrandire] Mi aspetto un mare di critiche, però posso dirvi che non ho cercato un modding estremo. Volevo una soluzione abbastanza sobria, che permettesse di valorizzare questo grande case. Grazie per l'attenzione ![]()
Intel i5 11600KF MSI Z490 gaming plus Corsair 16x2Gb DDR4 3200 rgb AMD RX 6700XT SK hynix P41 1tb M.2 MSI mag A750GL 750w Case Corsair 650D Full Liquid Cooled by Ybris Black Sun CPU + Ek waterblock GPU ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
wow a me piace tantissimo! complimenti davvero!!
ma tutta quella reattività è data da un solo neon uv? ma di quelli "classici" da pc o da 8W?
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Complimenti, davvero bello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
mi ero scordato di dirti che sarebbe meglio se colorassi anche il cd, mast e floppy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Eh, lo sò che ci sarebbe ancora molto lavoro da fare, ma per ora mi accontento... (in effetti i lettori e il floppy sono un pugno in un occhio)
Dentro ho 2 Neon da 30cm + 2 da 10 cm sistemati nei posti ottimali per garantire una buona illuminazione
Intel i5 11600KF MSI Z490 gaming plus Corsair 16x2Gb DDR4 3200 rgb AMD RX 6700XT SK hynix P41 1tb M.2 MSI mag A750GL 750w Case Corsair 650D Full Liquid Cooled by Ybris Black Sun CPU + Ek waterblock GPU ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
i corrugati sembrano davvero ben fatti, con cosa li hai colorati?
![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
![]() Bello!! Mi piace molto...soprattutto perchè non è "troppo vistoso"...sobrio ma ben fatto! Complimenti ![]() ![]() EDIT: Cazzarola...non mi ero accorto che sei veneto! Continua così tra un goto del vin e uno de graspa ![]() Ultima modifica di LoveOverclock : 14-09-2004 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Graspe! Graspe!
![]() I tubi li ho colorati con vernici fluorescenti a bomboletta comprate al "Castrorama". Mi è andata di culo visto che ho anche beccato il blu UV reactive.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
già bello mi piace, ihmo allargherei la finestra laterale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
- La zona alimentatore è stata volutamente nascosta per mascherare il groviglio di cavi e inverter - L'apertura orizzontale è un buon compromesso per nascondere in parte i cestelli degli hdd e del floppy, secondo me non belli da vedere Infatti la finestra standard del Chieftech, secondo me, è troppo esagerata. Per questo ho preferito farmela.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
una domandina: è vero che l'aerogate 1, dopo che hai scelto il colore dei led, ripristina quello di default (rosso) al successivo riavvio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.