Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2004, 21:18   #1
fabius00

probl da mpeg a avi

con virtualdub!
allora con gspost sto file è

ecco ora seguendo questa guida
http://www.freedivx.it/articles.asp?id=33

cerco di fare un dvix
perchè mi viene fuori un file da 1.16giga????? cazzarola con bitrate calculator calcolo che il film è di 60minuti, lo voglio far entrare in un cd da 700mega e lui mi calcola un bitrate da 1464.9 però se metto questi dati nella sezione video config di virtual dub col codec dvix 5.1.xx mi viene fuori sto file da 1.16 giga

perchè??????????
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 21:19   #2
fabius00

il file è il risultato di una ripresa da me effettuata con videocamera digitale minidv
Old 14-09-2004, 08:47   #3
fabius00

uppete
Old 14-09-2004, 15:12   #4
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Re: probl da mpeg a avi

Quote:
Originariamente inviato da fabius00
con virtualdub!
allora con gspost sto file è

ecco ora seguendo questa guida
http://www.freedivx.it/articles.asp?id=33

cerco di fare un dvix
perchè mi viene fuori un file da 1.16giga????? cazzarola con bitrate calculator calcolo che il film è di 60minuti, lo voglio far entrare in un cd da 700mega e lui mi calcola un bitrate da 1464.9 però se metto questi dati nella sezione video config di virtual dub col codec dvix 5.1.xx mi viene fuori sto file da 1.16 giga

perchè??????????

La cosa che non è ben chiara è perchè gspot lo segnali come mpeg1. C'è qualcosa che non torna. Un divx è un mpeg4, ma lì nella schermata non se ne vede traccia
Old 14-09-2004, 15:20   #5
fabius00

Re: Re: probl da mpeg a avi

Quote:
Originariamente inviato da scaci
La cosa che non è ben chiara è perchè gspot lo segnali come mpeg1. C'è qualcosa che non torna. Un divx è un mpeg4, ma lì nella schermata non se ne vede traccia
intanto grazie

cmq il file di cui posto gspot è quello fatto dalla videocamera! non quello codificato!
Old 14-09-2004, 17:19   #6
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Se guardi nell'help del programmino che calcola il bitrate(credo tu abbia usato quello della guida) dice di usare un codec low motion. Ora sinceramente non so se questo parametro possa influire sulla grandezza del file.
Old 14-09-2004, 17:26   #7
fabius00

Quote:
Se guardi nell'help del programmino che calcola il bitrate(credo tu abbia usato quello della guida) dice di usare un codec low motion. Ora sinceramente non so se questo parametro possa influire sulla grandezza del file.
che bit rate posso usare?
Old 14-09-2004, 17:29   #8
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Aggiornamento

Ho provato ad encodare 5 minuti di filmato facendo finta di avere 50mega a disposizione: il programma per il calcolo del bitrate mi ha indicato 1237,3. L'ho usato con il codec xvid ed effettivamente ho ottenuto un file di poco inferiore ai 50mega. Evidentemente hai usato male la guida(o è proprio fatta male ), oppure è il codec divx che canna.

Ne trovi una versione qui: http://www.soft32.com/download_2781.html

Prova a rifare la codifica con l'xvid usando il bitrate calculator, dovrebbe andare, spero
Old 14-09-2004, 17:31   #9
fabius00

Re: Aggiornamento

Quote:
Ho provato ad encodare 5 minuti di filmato facendo finta di avere 50mega a disposizione: il programma per il calcolo del bitrate mi ha indicato 1237,3. L'ho usato con il codec xvid ed effettivamente ho ottenuto un file di poco inferiore ai 50mega. Evidentemente hai usato male la guida(o è proprio fatta male ), oppure è il codec divx che canna.

Ne trovi una versione qui: http://www.soft32.com/download_2781.html

Prova a rifare la codifica con l'xvid usando il bitrate calculator, dovrebbe andare, spero
scusa non ho capito la fine
Old 14-09-2004, 17:32   #10
fabius00

hai visto il link all'inizio??? quello è quello della guida
Old 14-09-2004, 17:39   #11
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Quote:
scusa non ho capito la fine
Nel senso che usa il bitrate che ti calcola il programmino, ma usa il codec xvid, che è sempre un codec mpeg4

Quote:
hai visto il link all'inizio??? quello è quello della guida
La guida l'ho letta molto velocemente, ma sembrerebbe corretta, è il procedimento che uso, bitrate precalcolato a parte. Non so, o commetti qualche errore di distrazione nell'eseguirla, sennò non so che dirti.
Ma l'audio lo hai compresso? Perchè se il filmino lo hai girato tu, anche l'audio è da comprimere, non solo il video.
Old 14-09-2004, 18:05   #12
fabius00

Quote:
Nel senso che usa il bitrate che ti calcola il programmino, ma usa il codec xvid, che è sempre un codec mpeg4

La guida l'ho letta molto velocemente, ma sembrerebbe corretta, è il procedimento che uso, bitrate precalcolato a parte. Non so, o commetti qualche errore di distrazione nell'eseguirla, sennò non so che dirti.
Ma l'audio lo hai compresso? Perchè se il filmino lo hai girato tu, anche l'audio è da comprimere, non solo il video.
l'audio vero! e come lo riduco?
Old 14-09-2004, 18:18   #13
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Come per il video. Vai nel menu audio->full processing mode poi compression. A questo punto scegli il codec che ti fa più comodo, credo in questo caso mp3: lo selezioni. Se dovessi avere a disposizione poca scelta per i bitrate audio, spunta la casellina show all format. Adesso scegli quello che fa comodo a te, e che hai selezionato nel programmino per il calcolo del bitrate, premi ok e poi, se hai già sistemato anche le impostazioni video, salva il file. Attendi che sia finito l'encoding.... ed ecco qua il tuo saggio di flamenco in divx con audio mp3.
Old 14-09-2004, 18:24   #14
fabius00

Quote:
Come per il video. Vai nel menu audio->full processing mode poi compression. A questo punto scegli il codec che ti fa più comodo, credo in questo caso mp3: lo selezioni. Se dovessi avere a disposizione poca scelta per i bitrate audio, spunta la casellina show all format. Adesso scegli quello che fa comodo a te, e che hai selezionato nel programmino per il calcolo del bitrate, premi ok e poi, se hai già sistemato anche le impostazioni video, salva il file. Attendi che sia finito l'encoding.... ed ecco qua il tuo saggio di flamenco in divx con audio mp3.
grazie mille ancora
dopo lo riprovo
Old 14-09-2004, 21:23   #15
fabius00

son riuscito ad encodarlo, ma ora come faccio a tagliare dei pezzi?

qui
http://www.gratisdivx.com/articles.asp?id=68
dicono
"Dal menu Options selezionate Enable Direct Draw Acceleration."
io ho virtual versione 1.5.10 / 1.5.10.1 / 1.6.0 e sta funzione sotto option non ce l'ho!

Old 14-09-2004, 21:32   #16
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Puoi usare virtual dub. Innazittutto lascia stare quel pulsante. Poi: apri il tuo filmato, controlli che nei menu video ed audio sia impostato direct stream copy. Ora nella barra in basso noterai dei pulsanti. Gli ultimi due pulsanti, le due frecce nere(una verso destra e l'altra verso sinistra) sono due marker(o marcatori, segnalibri o cmoe preferisci): un mark in ed un mark out. Scorrendo la barretta di play ti posizioni sull'inizio della scena da tagliare e schiacci il mark in, poi ti metti sulla fine della scena da tagliare e metti il mark out; dal menù edit premi cut, così per ogni scena da tagliare. Infine salva e dovresti avere il tuo video tagliato. Spero sia chiaro quello che ho scritto. Se hai bisogno chiamami su messanger e vediamo di risolvere.
Old 14-09-2004, 21:44   #17
fabius00

Quote:
Puoi usare virtual dub. Innazittutto lascia stare quel pulsante. Poi: apri il tuo filmato, controlli che nei menu video ed audio sia impostato direct stream copy. Ora nella barra in basso noterai dei pulsanti. Gli ultimi due pulsanti, le due frecce nere(una verso destra e l'altra verso sinistra) sono due marker(o marcatori, segnalibri o cmoe preferisci): un mark in ed un mark out. Scorrendo la barretta di play ti posizioni sull'inizio della scena da tagliare e schiacci il mark in, poi ti metti sulla fine della scena da tagliare e metti il mark out; dal menù edit premi cut, così per ogni scena da tagliare. Infine salva e dovresti avere il tuo video tagliato. Spero sia chiaro quello che ho scritto. Se hai bisogno chiamami su messanger e vediamo di risolvere.
come lo salvo? ho tagliato tutti i file ma alla fine come lo salvo?
Old 14-09-2004, 21:51   #18
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Menu file e poi save as, e gli dai un nome. Mi raccomando le spunte su direct stream copy sia nel menu video che audio.

Famme sape'
Old 15-09-2004, 08:17   #19
fabius00

Quote:
Menu file e poi save as, e gli dai un nome. Mi raccomando le spunte su direct stream copy sia nel menu video che audio.

Famme sape'
stasera lo finisco
sei stato gentilissimo
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian