Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2004, 21:04   #1
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Ma se volessi fare il creativo...

..a parte lo IED cosa potrei seguire? sapete se esistono corsi, che so, d i pubblicità o di arredamento, o qualcosa di simile? trovare lavoro nel settore grafico/pubblcitario è così impossibile? qualcuno ha esperienze a riguardo?

spero di riuscire a suscitare interesse con questo topic perchè mi interessa davvero la cosa

grazie di tutto
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 14:20   #2
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

up!
Old 16-09-2004, 20:32   #3
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
interessa anche a me
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 21:00   #4
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
mah, io dell'ied ho sempre sentito parlare bene, certo costa. Poi immagino ci voglia anche del talento di partenza...
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 08:57   #5
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Espinado
mah, io dell'ied ho sempre sentito parlare bene, certo costa. Poi immagino ci voglia anche del talento di partenza...
purtroppo non ho abbastanza soldi..sono 5600 euro all'anno per i corsi triennali
Old 17-09-2004, 10:54   #6
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Design al PoliMI?
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 13:03   #7
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da skywings
Design al PoliMI?
cosa sarebbe?
Old 17-09-2004, 13:50   #8
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
trovi tutto qui
se ti serve qualche dritta, a disposizione...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 20:06   #9
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

ho guardato un po' e ho notato che i corsi di quest'anno non sono ancora disponibili, cmq è un corso di laurea e credo impiegherei 3 anni, almeno, e mi sa che non posso permettermelo a meno che non decida di cambiare radicalmente stile di vita..

ma ci penserò sopra, in praticolare mi interesserebbe design della comunicazione..
Old 22-09-2004, 19:15   #10
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Drago
ma ci penserò sopra, in praticolare mi interesserebbe design della comunicazione..

design al politecnico
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 19:29   #11
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da eriol
design al politecnico

penso di non potermi permettere tre anni di disoccupazione..
Old 23-09-2004, 13:46   #12
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
penso di non potermi permettere tre anni di disoccupazione..

???

nel senso che ti scoccia la presenza obbligatoria ai laboratori?
Old 23-09-2004, 14:01   #13
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

dovrei spostarmi perchè è a milano, poi non so che tipo di lezioni ci siano (e a che orari), se ci sia l'obbligo di frequenza o meno..la mia necessità primaria è di lavorare, per adesso
Old 23-09-2004, 15:07   #14
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
dovrei spostarmi perchè è a milano, poi non so che tipo di lezioni ci siano (e a che orari), se ci sia l'obbligo di frequenza o meno..la mia necessità primaria è di lavorare, per adesso

allora amaramente ti dico di lasciar stare.....
è davvero frustrante non poter lavorare.
Old 24-09-2004, 12:09   #15
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Re: Ma se volessi fare il creativo...

Quote:
..a parte lo IED cosa potrei seguire? sapete se esistono corsi, che so, d i pubblicità o di arredamento, o qualcosa di simile? trovare lavoro nel settore grafico/pubblcitario è così impossibile? qualcuno ha esperienze a riguardo?

spero di riuscire a suscitare interesse con questo topic perchè mi interessa davvero la cosa

grazie di tutto
Vuoi una risposta sincera? Non ne vale la pena...

Al giorno d'oggi tutti voglio essere artisti, e cimentarsi in cose artistiche
Ricordo che non tutti sono portati per essere artisti. Non voglio smontare nessuno, é solo per precisare. Fare una materia o un'attività artistica non giustifica la persona ad essere un'artista. Una mia amica.. ha fatto un'istituto d'arte, ora va in una grande città a studiare e pagare pure molti soldi. Farà grafica se con ricordo male..

Una volta le ho portato un pezzo di argilla e le ho detto: Ecco fai qualcosa, eri tanto interessata così ti ho portato un pezzetto. In un'ora non ha fatto nulla, nulla..
Io in 5 minuti ho fatto una tazza, non una semplice tazza. Dato che soffro abbastanza il freddo nelle mani d'inverno, ho fatto una tazza in cui si può inserire le mani, ovviamente compatibile solo con le mie. Così ora che viene freddo, la riempio col tè bollente e mentre attendo che si raffreddi io mi scaldo le mani

Poi ci sono varie scuole di pensiero, alcuni sostengono che un'artista vero può anche fare a meno della "teoria" altri che serva. Per esempio per fare lo scultore alcuni sostengo che é necessario avere nozioni di anatomia, altri sostengono che non é determinante.

Quello che so per certo, che se uno veramente é portato, non é solamente "una vena artistica", può fare qualunque scuola professione, lavoro, comunque si realizzerà in questa dote.

Io ora finisco una scuola tecnica, e poi mi dedicherò a corsi di fotografia e grafica

Ultima modifica di ZigoZago : 24-09-2004 alle 12:14.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 12:16   #16
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Re: Re: Ma se volessi fare il creativo...

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Vuoi una risposta sincera? Non ne vale la pena...

Al giorno d'oggi tutti voglio essere artisti, e cimentarsi in cose artistiche
Ricordo che non tutti sono portati per essere artisti. Non voglio smontare nessuno, é solo per precisare. Fare una materia o un'attività artistica non giustifica la persona ad essere un'artista. Una mia amica.. ha fatto un'istituto d'arte, ora va in una grande città a studiare e pagare pure molti soldi. Farà grafica se con ricordo male..
beh non è che mi sono svegliato una mattina e ho detto:voglio essere un'artista..è diversa la situazione, disegno fin da quando sono bambino, è una cosa che ho portato avanti con passione fino ad adesso ma mi sto accorgendo che non è esattamente quello che mi piacerebbe fare..per questo vorrei indirizzarmi verso qualcos'altro. per quel che riguarda la vena artistica, io non so se sentirmi un 'artista' o meno, so solamente che capitano alcuni momenti nei quali mi devo assolutamente esprimere con l'arte (disegno,fotografia,o qualsiasi altra cosa) e non posso farne a meno. è quasi un bisogno fisico, non è un semplice desiderio o un 'proviamo a fare qualcosa'.
solo ultimamente, però, a 21 anni, posso avere il tempo ed i modi di sviluppare questa cosa (ma non so ancora in che direzione, ecco)
Old 24-09-2004, 15:45   #17
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Re: Re: Re: Ma se volessi fare il creativo...

Quote:
beh non è che mi sono svegliato una mattina e ho detto:voglio essere un'artista..è diversa la situazione, disegno fin da quando sono bambino, è una cosa che ho portato avanti con passione fino ad adesso ma mi sto accorgendo che non è esattamente quello che mi piacerebbe fare..per questo vorrei indirizzarmi verso qualcos'altro. per quel che riguarda la vena artistica, io non so se sentirmi un 'artista' o meno, so solamente che capitano alcuni momenti nei quali mi devo assolutamente esprimere con l'arte (disegno,fotografia,o qualsiasi altra cosa) e non posso farne a meno. è quasi un bisogno fisico, non è un semplice desiderio o un 'proviamo a fare qualcosa'.
solo ultimamente, però, a 21 anni, posso avere il tempo ed i modi di sviluppare questa cosa (ma non so ancora in che direzione, ecco)
Ti capisco moltissimo Anche io sono nella tua situazione. Mio zio pittore, mia madre scultrice (per hobby, mio zio no invece) anch'io c'é l'ho un po' nel sangue. La cosa secondo me molto importante da capire e quanto conta nella vita. Cioé dev'essere una cosa che non ti stanca mai MAI! non quando c'hai il momento che ti gira dici, vabbé facciamo qualcosa. Se uno é molto deciso e consapevole delle sue capacità, allora non ha problemi. Solitamente quando lo si scopre tardi significa che non é molto "importante" ma non é detto, in quanto sei giovane come me. Quello a cui sono arrivato io, é comunque di avere una bella base tecnica di un'altro argomento, nel mio caso elettronica e telecomunicazione, certo magari dirai lo fanno tutti, ma non é questo il punto. Lo faccio per una formazione personale, che poi un domani può servirmi sia nel lato artistico che non casomai venisse a mancare.

Per quanto riguarda le scuole purtroppo, sono molte se non tutte a pagamento (mi ero informato anche io), e sono solo per pochi "eletti" Il discorso di studiare e lavorare contemporaneamente mi sta bene fino ad un certo punto e l'argomento lo conosco molto bene. Quello che posso consigliarti é che se non hai un buon supporto finanziario, ti conviene fare dei corsi, a mio avviso, più centrati sull'argomento che ti interessa, in modo da farti subito un'idea, cosa che facendo 5 anni di istituto d'arte "non c'é" nel senso che ti danno un insegnamento molto più profondo, storia dell'arte in primis, diciamo materie molto "strong".

Io mi faccio qualche corso e se l'argomento mi intrippa realmente ci scappa l'università
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian