|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ma se volessi fare il creativo...
..a parte lo IED cosa potrei seguire? sapete se esistono corsi, che so, d i pubblicità o di arredamento, o qualcosa di simile? trovare lavoro nel settore grafico/pubblcitario è così impossibile? qualcuno ha esperienze a riguardo?
spero di riuscire a suscitare interesse con questo topic perchè mi interessa davvero la cosa grazie di tutto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
interessa anche a me
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
mah, io dell'ied ho sempre sentito parlare bene, certo costa. Poi immagino ci voglia anche del talento di partenza...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Design al PoliMI?
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho guardato un po' e ho notato che i corsi di quest'anno non sono ancora disponibili, cmq è un corso di laurea e credo impiegherei 3 anni, almeno, e mi sa che non posso permettermelo a meno che non decida di cambiare radicalmente stile di vita..
ma ci penserò sopra, in praticolare mi interesserebbe design della comunicazione.. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
design al politecnico |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso di non potermi permettere tre anni di disoccupazione.. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
??? nel senso che ti scoccia la presenza obbligatoria ai laboratori? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
dovrei spostarmi perchè è a milano, poi non so che tipo di lezioni ci siano (e a che orari), se ci sia l'obbligo di frequenza o meno..la mia necessità primaria è di lavorare, per adesso
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora amaramente ti dico di lasciar stare..... è davvero frustrante non poter lavorare. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Ma se volessi fare il creativo...
Quote:
Al giorno d'oggi tutti voglio essere artisti, e cimentarsi in cose artistiche Ricordo che non tutti sono portati per essere artisti. Non voglio smontare nessuno, é solo per precisare. Fare una materia o un'attività artistica non giustifica la persona ad essere un'artista. Una mia amica.. Una volta le ho portato un pezzo di argilla e le ho detto: Ecco fai qualcosa, eri tanto interessata così ti ho portato un pezzetto. In un'ora non ha fatto nulla, nulla.. Io in 5 minuti ho fatto una tazza, non una semplice tazza. Dato che soffro abbastanza il freddo nelle mani d'inverno, ho fatto una tazza in cui si può inserire le mani, ovviamente compatibile solo con le mie. Così ora che viene freddo, la riempio col tè bollente e mentre attendo che si raffreddi io mi scaldo le mani Poi ci sono varie scuole di pensiero, alcuni sostengono che un'artista vero può anche fare a meno della "teoria" altri che serva. Per esempio per fare lo scultore alcuni sostengo che é necessario avere nozioni di anatomia, altri sostengono che non é determinante. Quello che so per certo, che se uno veramente é portato, non é solamente "una vena artistica", può fare qualunque scuola professione, lavoro, comunque si realizzerà in questa dote. Io ora finisco una scuola tecnica, e poi mi dedicherò a corsi di fotografia e grafica Ultima modifica di ZigoZago : 24-09-2004 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Ma se volessi fare il creativo...
Quote:
solo ultimamente, però, a 21 anni, posso avere il tempo ed i modi di sviluppare questa cosa (ma non so ancora in che direzione, ecco) |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Re: Re: Ma se volessi fare il creativo...
Quote:
Per quanto riguarda le scuole purtroppo, sono molte se non tutte a pagamento (mi ero informato anche io), e sono solo per pochi "eletti" Io mi faccio qualche corso e se l'argomento mi intrippa realmente ci scappa l'università |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.