|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
REGOLARIZZARE POSIZIONE ANAGRAFICA AIUTOOOOO
oggi mi è arrivata una lettera dal municipio della mia città: SETTORE SERVIZI DEMOGRAFICI - ufficio variazioni
è indirizzata a mio fratello ed ha come oggetto E UNICA FRASE LA SEGUENTE: "REGOLARIZZARE POSIZIONE ANAGRAFICA A SEGUITO CENSIMENTO ( LISTA B )" cosa vuol dire? qualcuno che è del settore può dirmi qualche cosa,visto che gli uffici sono chiusi attualmente? vi dico che mio fratello NON HA MAI CAMBIATO RESIDENZA O ALTRE COSE DEL GENERE! mio fratello ha la stessa mia situazione: abbiamo la residenza dove siamo nati, ognuno ha una casa d'affitto per motivi di studio ( CONTRATTO REGOLARE ) ma ovviamente ai fini anagrafici non riguarda niente,visto che la residenza è invariata! ps: solo ora ricordo che a maggio 2004 ha suonato la polizia municipale chiedendo di mio fratello ( ossia mi ha fato capire che nel censimento 2001 c'è un errore e mi ha detto di dargli nome e cognome esatti di mio fratello ,residenza, e domicilio ) come residenza io gli ho dato quella che avevano già,( e il vigile ha confermato ),poi mi ha chiesto se era in casa ed io gli ho detto che attualmente è a milano per motivi di studio in casa d'affitto---> e lui lo ha scritto sul verbale! grazie dell'aiuto che mi saprete dare! pps: ovviamente domani mattina inizio a chiamare al municipioi e chiedo cosa vogliono! Ultima modifica di Sheerqueenie : 13-09-2004 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
ti spiacerebbe scrivere in minuscolo e senza lasciare una riga vuota tra frase e frase?
grazie |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
vigile urbani , capitolo 2
per il capitolo 1 leggi http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 13-09-2004 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
maledetto explorer rimedio subito scusami |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
segnalato per off topic |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
raga se non avete nulla da dire a proposito della questione riportata da sheer evitate di intervenire con reply completamente fuori ot.
denghiu
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
telefonate o meglio fate un salto in anagrafe e scoprirete l'arcano
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
A me sembra fin troppo evidente che se in occasione della ormai famosa visita del vigile urbani gli avete detto che tuo fratello abita a Milano, pretenderanno che lui venga cancellato ed iscritto a quella anagrafe.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma mica abita a milano! io gli ho detto che vive lì per motivi di studio,NON CHE HA LA RESIDENZA LA la residenza è una cosa, il domicilio è un ìaltro |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
E' il luogo dove la persona vive abitualmente anche se temporaneamente e deve coincidere con la residenza anagrafica. Su questo non ci piove caro/a Sheerqueenie. E ti dirò di più: se il vigile urbani insiste nel cercare tuo fratello a casa tua e non trovandolo mai, e/o assumendo informazioni presso il vicinato ne ricava che lui in effetti lì non ci abita/dimora potrebbe farlo dichiarare irreperibile e cancellarlo dall'anagrafe! Fai un po' te. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ASSOLUTAMENTE NO! HO PARLATO ORA ORA CON IL COMPARE AVVOCATO! lui ha una figlia che studia a bologna e vive lì per motivi di studio e torna a casa solo per le vacanze o nei mesi estivi PROPRIO COME MIO FRATELLO! lei ha la residenza a messina erò vive a bologna....come la mettiamo |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A rigor di legge le cose stanno come ti ho detto. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Dal libro di Franco Ferrante
"Elementi di Diritto e di Economia" Principato Editore, Milano LA SEDE GIURIDICA DELLA PERSONA Il domicilio è il luogo in cui la persona ha stabilito la sede principale dei suoi affari. Esso può essere legale o volontario: il primo è stabilito imperativamente dalla legge (ad es. la moglie ha il domicilio del marito, i figli minori il domicilio del genitore o del tutore), il secondo viene liberamente prescelto e può essere mutato. L'uno e l'altro, in quanto unico centro di tutti gli affari della persona, sono qualificati domicilio generale. All'incontro è domicilio speciale quello che la persona può eleggere di volta in volta ed anche contemporaneamente in luoghi diversi per il compimento di particolari rapporti giuridici. La residenza è il luogo dove la persona ha la sua dimora abituale: essa può anche non coincidere con il domicilio. La dimora è il luogo dove una persona si trova a vivere occasionalmente. Domicilio, residenza e dimora possono coincidere, ma possono anche essere in luoghi diversi: ad es. il commerciante che ha la sede della sua azienda a Milano, abita con la sua famiglia a Monza e si trova a villeggiare a Viareggio, ha domicilio a Milano, residenza a Monza e dimora a Viareggio. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esatto! è quello a cui mi riferivo io! lo stesso mio avvocato ha il domicilio in una città ma ha la residenza in una altra... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.

Since Nov-2003