|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Servizio Upload sospeso. Motivazioni e consigli per la rimessa online.
Sfortunatamente il servizio Upload che voi tutti utilizzate è stato sospeso dal mio provider per il suddetto motivo:
Gentile cliente, il suo dominio è stato bloccato in quanto contiene materiale protetto da copyright (giochi e filmati da trasmissioni televisive). Vorrei rimetterlo online perchè c'è gente che l'ha sempre usato con testa (anche all'interno di questa community) ma non saprei come limitare la possibilità di eventuali "lamerate". Avevo pensato a: 1. Ridurre la dimensione dei file uppati 1r -> Ma ho anche pensato che è inutile... perchè molta gente (ad esempio nel vostro forum di fotografia) lo usa per immagini personali molto grandi 2. Evitare di uploadare alcune estensioni di file 2r -> Inutile, tanto basta rinominare il file una volta scaricato 3. Effettuare una registrazione più dettagliata o salvare l'ip 3r -> I dati si possono falsare e l'ip è spesso dinamico. Avete qualche consiglio? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Di che sito parli?Ora sei nei guai avendo ospitando materiale coperto da copyright?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
No no non sono nei guai
Solo che lo vorrei rimettere online. E volevo qualche consiglio perchè il disservizio non si ripeta in futuro. Ho sentito Freeman che mi ha dato l'idea di chiedere qui |
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
|
dominio uso e abuso in casa degli altri............
Quote:
gruezi! allo' mann!! Ultima modifica di emanuelle : 13-09-2004 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
|
uso e abuso.............
Quote:
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Il dominio è stato sospeso temporaneamente per il materiale inserito non per l'utilizzo a terzi (se ci pensi anche un forum sarebbe un utilizzo a terzi, ci puoi anche allegare immagini). La risposta sulla riattivazione da parte dell'hosting è stata:
La riattivazione del dominio è subordinata alla rimozione di detto materiale. |
|
|
|
|
#7 |
|
|
facci sapere
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Re: dominio uso e abuso in casa degli altri............
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Il dominio lo pago. Il sito verrà riaperto. Non ci sono denuncie in corso. Quello che faccio è legale. Sono gli utenti a caricare materiale vietato. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Il senso del topic non era quello quindi ti prego di non andare OT. Grazie e ciao |
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao.
Innanzitutto complimenti per il progetto, non l'ho mai usato ma tutti ne sentono la mancanza, quindi... Ordunque, una soluzione un po' estrema ma sicuramente funzionale è utilizzare la crittografia. Non è nulla di semplice, ma a grandi linee lo schema è: a) tizio uppa un file. b) uno script php lo cripta con un algoritmo simmetrico VELOCE e una chiave random generata al momento, generando un file -- appunto -- codificato. Una buona idea è criptare anche il nome del file in ingresso, cosicché il file crittato ottenuto abbia nome irriconoscibile (ma recuperabile). Internamente (in un DB, in un file di testo, come vuoi) ti salvi la corrispondenza chiave-> nomefilecrittato. Riassumendo, abbiamo: il file di tizio crittato, col nome crittato, e la chiave per decrittare il tutto. c) restituiamo a tizio il link al suo file: http://www.3wstyle.net/d.php?k=ABCDEMN3728436W298D ovviamente "d.php" è lo script di decrittazione, k è la chiave. Voilà. Problema 1: tutto ciò occupa tanta cpu, ma la fase di decritazione è di solito molto più leggera della codifica (che avviene 1 sola volta), quindi... Problema 2: il tuo script dovrà anche occuparsi di restituire, oltre al contenuto del file, il corretto content-type, ma quello è banale e basta salvarselo al momento dell'upload del file nel solito DB/fileditesto locale So di essere stato palloso e complicato, ma non credo esistano soluzioni semplici. |
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Non hai mica un contatto ICQ per parlarne più approfonditamente (ho tralasciato qualche passaggio
Perchè da quel che ho capito io il file volendo rimane "vietato" ma viene fatto passare perchè non si è capaci a decriptarlo... Ultima modifica di SerWood : 13-09-2004 alle 15:31. |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
|
il problema nn è l'ip dinamico, xke' volendo si risale, a quell'ora quell'ip era di.... :P
il problema è che si possono usare proxy
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Tutti i file del mio account su wstyle sono stati cancellati quindi
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
I file ci sono ancora tutti. Ma non credo saranno disponibili all'up. Perchè per trovare i file "illegali" dovrò cancellare tutto (1400 cartelle da controllare).
EDIT: ora chiedo ad aruba il "listening" delle cartelle con i file vietati e provvedo a cancellarle. Vediamo se me le da. Non voglio che i miei utenti perdano la loro roba. Ultima modifica di SerWood : 13-09-2004 alle 15:43. |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
Speriamo che tu possa/voglia riaprire al più presto .. era un ottimo servizio .. ma come al solito le sanguisughe sono dietro ad ogni angolo |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Cmq, sì, il discorso è che gli utenti continueranno ad uppare ciò che vogliono (e lo faranno sempre, scordati che non ci sia un bischero che ne approfitta in barba a tutto e tutti...), solo che sull'HD del tuo host ci saranno solo ammassi di byte incomprensibili dai nomi senza significato... Ora, pur essendo vero che controllando i referrer link anche aruba (e chiunque altro) può decrittare un file (basta richiamarne l'url...), se permetti è un attimino più complesso che controllare i file con uno script che guarda le estensioni/il content-type... Insomma, o si mettono a decrittarti tutti i file, o la vedo dura. Non è una soluzione a prova di bomba, e forse ciuccerà CPU (di aruba, ovviamente |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Re: Servizio Upload sospeso. Motivazioni e consigli per la rimessa online.
Quote:
Ecchecazz, mi sa che il webmaster di aruba non ci ha capito molto. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
mi dispiace, io lo usavo per uppare le foto e linkarle, era molto utile
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Sto cancellando i file che l'hosting mi ha indicato (per la cronaca ROM di giochi e filmati presi dalla TV...)
Spero di tornare al più presto online |
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
spero che il tipo che ha uppato legga.. e si renda conto.. >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.

Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983