|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Problemi con il Boot di un hd SATA
Salve a tutti, ho un problemi con un disco SATA..
Ho installato Winxp regolarmente sul disco sata, ora però non mi parte all'avvio del pc. Sui 2 canali IDE ho 4 masterizzatori e dal Bios ho configurato la proprieta avanzata del Sata: in pratica mi dovrebbe impostare il disco SATA sul canale SATA0 e i masterizzatori sui canali IDE. Ho impostato come primo Boot la voce SCSI, ma ugualmente all'avvio mi dice "INSERT A BOOT DISK..." Grazie a tutti quanti per l'aiuto... SALUTI!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
scusa ma che mobo hai e in che conf la stai usando?
BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
hai ragione scusami.. la mobo è la BIOSTAR P4TSP-D2 ed il pc è un P4 2.8 mhz, RAM 512,120 hd sata, 4 masterizzatori IDE, WINXP SP1
Il windows mi parte solo quando imposto la modalita COMBINED (il disco viene rilevato sul canale Primary Master) altrimenti mi parte impostando la modalita ENHANCED (sul canale SATA0) e quando installo winxp con il floppy driver della mobo Grazie di nuovo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
allora hai un 848P chipset di fascia ECO
e relativo ICH5 non R puoi utilizzare il tutto in 2 maniere...... i normali 4 EIDE + il SATA RAID o appunto come dici nella modalità ENHANCED ossia i 4PATA+2SATA abilitati che è quello che sto usando ankio solo che nn capisco perchè devi mettere i driver da F6 della mobo quando a me nn sono stati chiesti o cmq nn servono..... forse nn ti boota perchè la boot priority nn è stata configurata correttamente cmq la seconda modalità è quella corretta... e nn è giusto impostare boot SCSI ma devi trovare la sequenza dei diski corretta del SB BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
scusami ma non ho capito che significa SB..
La procedura F6 con il floppy mi serve per farmi trovare il disco SATA, ma al riavvio non mi succede nulla!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.