Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2004, 11:40   #1
RedFoxy
Senior Member

L'Avatar di RedFoxy

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
Software per controllare gli HardDisk

Ciao a tutti!
Mi servirebbe (con una certa urgenza) un software per controllare cluster per cluster due harddisk sata che il sistema operativo sta' iniziando a dirmi che hanno gravi problemi...
La cosa mi risulta STRANISSIMA in quanto sono relativamente nuovi (avranno si e no 9 mesi di vita) e li tratto al meglio...
Per adesso su uno dei due ho fatto le seguenti cose:

Mi sono accorto dei problemi quando non sono piu' riuscito ad accedere ad una directory... Il sistema (WinXP SP2) non e' mai stato spento in modo non appropriato e problemi non ce ne sono stati...
Percio' riavvio e faccio fare lo scandisk, diversi errori, parecchi errori vengono trovati!
Errori anche alquanto allarmabili! Tipo cluster/zona non leggibile e simili...
Riavvio in recovery consolle e faccio da li le scansioni, tutti gli hd sono segnati come con errori e li correggo su tutti, faccio un deepscan con chkdsk sull'harddisk sata che mi aveva dato tutti gli errori... Ma non mi viene evidenziato niente di strano dopo aver finito...
Lo formatto (sempre da recovery consolle) non rapidamente e anche qui nessun errore, riavvio e lo riformatto da windows... Vado a guardare l'event log e mi trovo tonnellate di errori sull'altro harddisk sata!

A questo punto voglio fare dei controlli MOLTO appurati per sapere se REALMENTE questi harddisk stanno partendo o pure no, lo scanddisk di windows non mi ha mai soddisfatto per questi controlli...

Voi cosa mi consigliate?

Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia!
RedFoxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 11:59   #2
zei78
Senior Member

L'Avatar di zei78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
Qualcosa trovi sul sito del produttor edegli hard disk, per esempio x i maxtor c'è powermax
zei78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 14:51   #3
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Devi usare il software messo a disposizione dalla stessa casa produttrice del tuo Hd.... perciò vedi di che marca sono e vai sul sito della casa, scarichi il software (free) e lanci il programma.... che oltre a fare il check di solito ti permette anche di eseguire la formattazione di basso livello, che è considerata l'ultima spiaggia (x risolvere problemi di bad cluster etc.) x l'utente prima dell'assistenza tecnica.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 15:26   #4
RedFoxy
Senior Member

L'Avatar di RedFoxy

Il problema e' che dice che probabilmente i SATA su Nforce (io uso la asus a7n8x-deluxe) non sono visti da quel software...
Sono dei Maxtor sata da 80gb

Old 13-09-2004, 22:56   #5
RedFoxy
Senior Member

L'Avatar di RedFoxy

Ok test eseguito... Mi dice di aprire di corsa un RMA per uno dei due HD... Ora devo scoprire quale dei due e'

Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian