|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
asus o gigabyte?
ecco il grande interrogativo che mi porto dietro da due mesi...
se spendessi tra i 150 e i 200€ mi conviene andare su asus o gigabyte...delle due marche avevo visto della asus la p4c800, mentre della gigabyte avevo visto la 8ik1100 o ditemi voi ... diciamo che mi interessa fare un computer che duri parecchio...diciamo che volevo mettere su un 3ghz...con un giga di ram... grazie in anticipo.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up up up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up up up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
La Asus la lascerei perdere. Attualmente ha la Abit IC7-G ed ho ordinato la Ga 8IK1100 rev.2 per il muletto che poi vedrò se montarla al posto della IC7-G.
Comunque Gigabyte, ne ho provate di vari modelli e non mi hanno mai dato problemi. |
|
|
|
#5 |
|
|
Dimenticavo... anche Abit è un'ottima motherboard. Se la cambio è solo per proverne un'altra,non perchè non vada bene.
Ciao |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
perchè asus lasci perdere...?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Ne ho provato una sola, la ormai storica P4PE ed ho subito avuto problemi al bios, ogni tanto si resettava da solo e dove reimpostare i parametri. La batteria naturalmente era carica e la scheda nuova di palla. Poi come sai, ogni uno ha le sue fissazioni e preferenze.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
beh...nn è un mistero che a volte asus fa i capricci col bios e altro... lo so che lo fanno tutte le schede madri, asus però sbaglia di più...secondo me. sento sempre che ha problemi, però va...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
Poi secondo me la cosa più assurda che Asus mette nelle sue schede è la "voce" post reporte,credo si chiami. Al posto dei classici bip del bios, senti una voce (che non si capisce neanche) che ti dice lo stato del sistema e relativi mal funzionamenti. Ricordo, è stata la prima cosa che ho disabilitato, ma quando su resettava il bios, si ripristinava automaticamente.
Comunque valuta un pò tra le due schede e prendene in considerazione anche altre, ma se sei puntato su Asus, prendi quella. Magari la mia era nata sfigata. |
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
....nn dico di essermi puntato su asus...era solo un opinione....è che avevo sentito parlar bene dell'8ik1100...se prima volevo prendermi solo la p4c800-e deluxe adesso ho trovato un'alternativa (8ik1100) che nn sapevo com'era, visto che in giro per i siti di prove nn ne hanno fatte...ciao
concordo con te che la voce è assurda |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
up up up
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Reggio Calabria
|
Se proprio hai la possibilità di spendere tra le 150 e le 200 euro,ti consiglio di puntare sulla abit ic7-max3..credo che difficilmente troverai di meglio sul mercato x quel che riguarda le mobo che montano l'875p..
poi, beh..punti di vista! cmq ho avuto modo di testare una p4c800 e-deluxe,e devo dire che è un'ottima mobo.. al contrario di MOLTE asus,il bios della p4c800 non "rallenta".. la gigabyte nn l'ho mai vista,non posso esprimere giudizi.. P.S. io ho la ic7-max3..prima di questa avevo una nf7 con sistema amd..che dire..son mobo che danno soddisfazioni.. spero di esserti stato d'aiuto.. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecco
|
Confermo il mex precedente....ho provato la P4C800 DELUXE e secondo me è una buona mobo..ha fatto passi da giganti....la vocina al posto dei BIP comunque è ridicola ma questo non toglie punti alla MOBO
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
la abit cos'ha in più della asus e viceversa? questa è l'ultima...giuro...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Reggio Calabria
|
tecnologia OTES x il raffreddamento delle parti + "calde" della mobo,6 canali sata,una mriade di parametri settabili da bios,ottime potenzialità in overclock, e tante altre belle cose..
anch'io mi son trovato sul punto di scegliere tra p4c800 e ic7-max3, ma alla fine ho scelto ABIT.. fai una ricerca sul google, scrivi "ic7-max3 vs p4c800 e-deluxe",dovrebbe esserci qualche recensione..anzi, a tal proposito ti rimando a questo link e poi.. esteticamente la abit è molto + bella! un punto in sfavore della asus è stato per me il fatto che i bios delle precedenti mobo erano "impallati".. poi, ti ripeto, è questione di gusti e di punti di vista.. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
up u pu pup upup upupuup
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
più che altro l'asus ha più uscite usb...poi tra le due c'è sempre chi ha qualcosa di più o di meno...la abit ha 6 canali sata, l'asus no...ma in generale meglio la abit allora...?
quante ide hanno a testa?...io uso solo quelle al momento..i sata costano ancora troppo... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ups
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Lascia perdere ASUS..... La scelta, tra le due proposte, ha una sola soluzione: Gigabyte.... Ma se voui un'alternativa ......Abit e vai sul sicuro. ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.