|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
[Metal] Come avete cominciato?
Già...la vostra nascita musicale...come avete cominciato ad ascoltare metal?come vi siete avvicinati a questo genere?Con quale/i gruppi avete iniziato?
Comincio io.... Ho iniziato ad ascoltare musica all'inizio delle medie,ma ascoltavo musica che col metal c'entrava poco (Bryan Adams,883,Micheal Jackson etc etc...).Poi verso i 12/13 anni la folgorazione:Guns n' Roses!E grazie a loro diciamo che mi sono decisamente avvicinato al mondo del rock,ero un grande fan dei Guns (lo sono ancora!) e devo a loro un grande grazie!! Poi inizio le superiori e mio cugino mi regala A Real Live One!E io rimango così Ma la svolta più importante della mia vita musicale è stata verso la seconda media,quando un mio compagno di banco (neanche metallaro) mi ha fatto ascoltare un certo Master of Puppets....li è stato il momento in cui ho capito tutto...l'avrò ascoltato per 2 settimane ininterrottamente,tenevo anche il walkman a tavola,e piano piano ho capito che avrei dedicato la mia vita(musicale) e i miei gusti al metal...non lo dimenticherò mai...a loro come gruppo devo molto,anche se ora sono scaduti,rimarranno sempre il mio gruppo preferito perchè sono stati in grado di farmi capire quale era la strada (sempre musicalmente parlando!
“Believe the word I will unlock my door and pass the cemetery gates” (08/12/04) Ultima modifica di Mav80 : 13-09-2004 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io fino ai 16/17 anni ascoltavo tutto [hardcore, house, trance, techno, musica classica, italiana ecc ecc] tranne il metal che consideravo solo rumore
![]() Mi piaceva giusto il rock e l'hard rock, così ho conosciuto "nothing else matters" e "strange world" e mi sono incuriosita. Ho iniziato ad ascoltare qualcosa dei metallica, dei blind guardian e degli iron, ma nulla di più. Quando ho conosciuto Symbolic mi ha fatto ascoltare i Novembre e ne sono rimasta entusiasta, da lì ho iniziato ad informarmi, mi facevo consigliare pezzi validi e ho iniziato ad amare il metal. La folgorazione finale è avvenuta quando lo Re, scetticissimo, mi ha fatto sentire i MayheM e alcune canzoni da "Tribute to the black Emperors" Da lì sono arrivati i Cannibal, i Decide e via discorrendo. Ed ora eccomi qui p.s. un grazie particolare a Wolv per avermi fatto conoscere gruppi come Cynic e Voivod e a 4en!!! per avermi fatto conoscere il folk.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 13-09-2004 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Re: [Metal] Come avete cominciato?
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: [Metal] Come avete cominciato?
Quote:
Ma tu sei un mio clone dalla parte opposta dell'Italia e viceversa!!??
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
Quote:
.. nn intenderai mica questo .. a tribute to the black emperors ..
Ultima modifica di Symbolic : 13-09-2004 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'album mi pare fosse "Tribute to the Black emperor" o giù di lì... Ho ancora l'mp3..se non ci credi te lo ripasso
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho sbagliato qualcosa?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.. quelli nn sono i morbid angel .. i MORBID sono la band in cui PRIMA DEI MAYHEM cantava DEAD .. insomma sti ragazzi nn studiano, NON STUDIANO!!
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://nicuzza.altervista.org/file.JPG Vedi con i tuoi occhietti come me l'hai passata ![]() Tutta colpa tua
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uffi...mi ci fai fare le brutte figure
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.. studia .. STUDIA .. invecie di perderti col folk metal !! STUUUUDIA
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi perdona, Sire? ![]()
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
RotoLOL!!!
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
|
il metal io l'ho conosciuto grazie a internet!
prima ascoltavo sempre le solite cose.... Guns, Ac/Dc, Led Zeppelin... più tardi, grazie a Napster ho conosciuto il metal vero e proprio. ricordo che col 56kakka piano piano mi stavo scaricando tutta la discografia dei MetallicA poi dai 'Tallica son passato a roba un po' più pesantina (Cannibal... quei gruppi lì) invece adesso ascolto un po' di tutto, dal prog rock al pure fucking black metal
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
da che pulpito... io più o meno come mav80, guns n' roses, metallica... poi però dopo qualche anno in cui ascoltavo sempre le stesse cose mi sono un pò stufato e ho deciso di ascoltare musica più nuova... passando alla dance commerciale, fortunatamente per un breve periodo, per arrivare alla trance, techno, hardstyle... ascolto ancora un pò di metal, ma sempre i soliti, vecchi dischi di 15 anni fa... bellissimi ma dopo un pò mi annoiano |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.