|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
addio centesimi di euro
avete sentito ? leveranno i centesimi da 1 , 2 .........
cosi si dovra arotondare di nuovo................... ma siamo pazzi??????? mi sbaglio o il governo italiano sta cercando di toglierci altri soldi? penso che forse per gli altri paesi non sara un problema ma per noi? ( forse gli unici che abbiano subito le conseguenze negative dell'euro? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Fonte?
Ad ogni modo non credo che siano decisioni che vengono prese a livello di governionazionale...
|
|
|
#3 |
|
Member
|
tg 2 oggi verso l'una possibile che nessuno l'ha sentito?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Altri aumenti in vista...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
finalmente direi!
sono piccolissimi e scomodissimi, ti restano sempre in tasca, un sacco di distributori automatici non te li prende, sono inutili e pure brutti in ogni caso non saranno gli arrotondamenti di 5 cts. di € (100 lire) a mandarci in rovina, sono altri gli aumenti da guardare IMHO. p.s. ciao Alien
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Ultima modifica di Lorekon : 12-09-2004 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
almeno il centesimo dovevano toglierlo, ma avete mai visto prezzi con numeri dispari (a parte il 5)?
assolutamente inutile e scomodo. non mi dispiace nemmeno per i 2 centesimi a dir la verità in Finlandia mi pare che li abbiano tolti da tempo e hanno fatto bene. non ci vedo niente di scandaloso, del resto da noi le monente da 20 lire erano in disuso da anni, fatta eccezione per la mitica paga della visita militare |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
corretto
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
riguardo alla scomodità dei centesimi no dico niente...........ma invece di toglierci queste grandi scomodità e permettendoci di spendere ankora meno con l'arrotondamento
non pensano ad attuare idee inteliggenti come l'euro banconota? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
nel caso raro in cui dovesse capitare questa disgrazia, sicuramente usa la carta di credito. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
credo che si siano affidati a qualche ricerca/sondaggio sia per l'abolizione dei centesimi che per l'idea dell'euro banconota (almeno i 2 euro dovrebbero essere di carta). per me sono entrambe proposte valide, anzi bisognava pensarci prima! i 2 euro (4.000£!!!!) in moneta sono una fregatura dal punto di vista psicologico. non siamo abituati a dare un valore così grande a una moneta e penso che 1 e 2 euro vadano via troppo facilmente anche per questo motivo |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
dato che ci son odaranno pure una ritoccatina in eccesso.
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Quote:
I "produttori di nulla" [commercianti], hanno la ferrea convinzione che il solo contare questi abominelvoli cents, porta via loro tempo e dunque danaro. Per cui devono rifarsi. Vuoi mettere la bellezza di avere i prezzi sui 1000 e passa? Con più zeri i conti si fanno meglio. Non vedo l'ora che torniamo a comperare come una volta 1 Kg di pane -> 3.600 €. Ed avere la paga con il totale di 1.600.000 € Così si potrà finalmente fare l'Euro pesante. Vuoi mettere la bellezza psicologica di metter il prezzo a soli 999.999€?
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
naturalmente gli stipendi saranno gli stessi no?:::::: ma apparte skerzi cosa ne pensate ? è tutta una fregatura come dico?anzi dicono...............?????? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
sono d'accordo che sono scomodi e che devono sparire, servono solo a riempire i portaspiccioli e la tappezzeria della macchina, ma imho era meglio che non fossero stati creati proprio, credo anch'io che con la scusa dell'arrotondamento ci saranno altri aumenti
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
E' solo questione di abitudine, bisogna togliersi dalla testa il fatto che le monetine non valgono niente. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.

)
Since Nov-2003
Vuoi usare il TUO PC senza problemi?