|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Consiglio scheda per 233 MMX
Ciao
Sto rimettendo in funzione un 233 mmx mi serve solo una scheda video PCI la mobo è vecchiotta e non ha l'agp ho pensato alla Creative Labs 3D Blaster Riva TNT2 pci oppure a questa http://www.matrox.com/mga/italiano/p...l_g450/pci.cfm solo che non riesco a capire se è una PCI-X o meglio se lo fosse è compatibile con lo slot PCI normale? qua l'attacco si vede meglio http://images.google.it/imgres?imgur...UTF-8%26sa%3DG Le domande alle quali cerco risposta sono La matrox millennium g450 è superiore alla Creative Labs 3D Blaster Riva TNT2 pci e soprattutto è funzionante su PCI anche se sembra che abbia attacco PCI-X Ciao Check-mate |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
tutte le schede che hai linkato sono pci (e basta) !!
ecco una scheda pci-e (o pci-x... come vuoi) per renderti l'idea. le schede pci-e non vanno nel pci normal !! le schede pci normal non vanno nel pci-e !! Quote:
costano 2 lire; sono schede abbastanza simili e per quello che si può fare con un 233 non noterai di certo la differenza tra l'una e l'altra. io cmq consiglio la riva |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
magari se la trovi pigliati una banshee
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
la g450 è paragonabile ad una ti200 quindi MOLTO meglio di quell'altra.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Come qualità grafica meglio la matrox.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
se vuoi ho una S3 trio 64v!
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Quote:
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io consiglio di prendere una Pci qualsiasi e di buttarcela sopra senza troppe preoccupazioni.
Una qualsiasi con almeno 8mb di memoria e qualche capacità in 3d.....tanto è comunque alla frutta come sistema. Il massimo che puoi fare è giocare ad Halflife e giochi simili,ascolatare musica e navigare. Insomma un muletto (col mulo magari).
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Quote:
a ecco mi sembrava
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
cmq già la g4oo era molto meglio della tnt2 ultra per il 3d ai tempi.
come qualità grafica non c'è assolutamente paragone. penso ke la g450 l'abbiano migliorata ancora.
|
|
|
#13 | ||
|
Member
|
Quote:
Tanto per non fare confusione Pci-x Pci-e Quote:
Check-mate |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Si voglio fare proprio un muletto, anche se molto molto scarso magari a qualcosa serve ancora... Check-mate |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Ecco appunto proprio qua volevo arrivare, ho pensato anch'io alla stesa cosa conosci per caso un link (se ne esistono ancora) su dei confronti fra le schede dell'epoca. So che è da stupidi, che il sistema è obsoleto e non val la pena porsi certi problemi, però se posso trarre un po di vantaggio o dall' una o dall'altra non mi dispiacerebbe. Ciao e grazie a tutti quelli che hanno risposto. Check-mate |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
vai sulla matrox, la qualità dell'immagine è molto buona
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Visto che la velleità del pc in questione non sarebbe certo il gioco, io andrei a occhi chiusi sulla matrox. La g450 non è meglio della g400... Monta le DDR al posto delle sgram, ma ha il bus a 64bit invece che a 128bit come la g400, quindi la banda è la stessa. Inoltre ha due pipeline con una texture unit ognuna, mentre la g400 ne ha una sola, ma con 3 texture unit. Le prestazioni sono praticamente le stesse. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
le G450 sono addirittura leggermente più lente delle rispettive G400 (a parità di clock), proprio a causa del bus a 64bit (è vero che le memorie sono DDR, ma proprio per questo hanno timings leggermente più alti). Se non vado errato comunque entrambe condividono un'architettura con 2 pipeline e 1 TMU per pipe, mentre le G550 hanno sembre 2 pipeline ma 2 TMU per pipe. Come scelta per il muletto, direi che i fattori fondamentali da considerare sono: -) il suo utilizzo; -) il prezzo delle schede. Se devi farne un utilizzo per cui non lo utilizzerai guardando direttamente il monitor ad esso collegato, direi che la qualità dell'immagine diventa un fattore secondario e per questo puoi scegliere tranquillamente la schede che costa meno (le prestazioni 3D su un 233MMX saranno identiche su entrambe le schede). Se invece lo utilizzerai per cose come navigazione o videoscrittura, magari su un monitor non proprio scarsissimo, ti consiglio la Matrox, che avrà una qualità video (in particolare dei caratteri) sicuramente superiore (e probabilmente non di poco). CIAO! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ok ora ho le idee chiare
grazie a tutti per le risposte! Ciao Check-mate |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Un 233 MMX... mi hai fatto tornare in mente i tempi in cui avevo la Mystique + Voodoo 2... fantastico
Comunque confermo quanto hanno detto. Meglio privilegiare le Matrox per quello che ti serve. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente