Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2004, 10:34   #1
Fyrad
Member

L'Avatar di Fyrad

Iscritto dal: Aug 2004
Problemi condivisione connessione Internet

Ciao!
Vorrei condividere mediante una rete LAN la connessione a Internet del mio computer fisso ad un portatile... ho eseguito l'installazione guidata di rete di winXP su entrambi i PC e ora sul portatile riesco a vedere la presenza della "connessione condivisa"... solo che se tento di collegarmi ad internet con qualsiasi programma ricevo solo un bel messaggio di errore, come se la connessione non esistesse Cosa posso fare?
Fyrad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 11:40   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Re: Problemi condivisione connessione Internet

Quote:
Originariamente inviato da Fyrad
Ciao!
Vorrei condividere mediante una rete LAN la connessione a Internet del mio computer fisso ad un portatile... ho eseguito l'installazione guidata di rete di winXP su entrambi i PC e ora sul portatile riesco a vedere la presenza della "connessione condivisa"... solo che se tento di collegarmi ad internet con qualsiasi programma ricevo solo un bel messaggio di errore, come se la connessione non esistesse Cosa posso fare?
Hai sistemato gli indirizzi IP dei due PC? La connessione Internet del PC che ha il modem è condivisa?
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 13:09   #3
Fyrad
Member

L'Avatar di Fyrad

Iscritto dal: Aug 2004
Gli indirizzi IP sono sistemati da Windows automaticamente, fattosta che i PC si vedono correttamente e la condivisione dei file funziona, e la connessione Internet è stata condivisa dal wizard di installazione rete.... la cosa bella è che il portatile vede pure il modem del computer fisso come collegato, ma quando si tratta di usare internet con un qualsiasi programma sul portatile non funziona nulla
Fyrad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 13:25   #4
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Fyrad
Gli indirizzi IP sono sistemati da Windows automaticamente, fattosta che i PC si vedono correttamente e la condivisione dei file funziona, e la connessione Internet è stata condivisa dal wizard di installazione rete.... la cosa bella è che il portatile vede pure il modem del computer fisso come collegato, ma quando si tratta di usare internet con un qualsiasi programma sul portatile non funziona nulla
Dunque controlla i seguenti parametri.
Nella Proprietà del protocollo TCP/IP di ciascuna scheda di rete deve essere impostato

PC con modem
IP 192.168.0.1
subnet mask 255.255.255.0
gateway internet [indirizzo IP del modem]
server DNS [indirizzo IP del server DNS del tuo ISP]

PC che prende internet
IP 192.168.0.x, con x che varia da 2 a 254 a tua scelta
subnet mask 255.255.255.0
gateway internet 192.168.0.1
server DNS 192.168.0.1
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 12:56   #5
zUmBo!
Member

L'Avatar di zUmBo!

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Bene, la discussione mi interessa al quanto...

dunque vediamo...

gateway internet [indirizzo IP del modem]
server DNS [indirizzo IP del server DNS del tuo ISP]

sono percaso i due dati visibili durante la connessione remota attiva corrispondenti rispettivamente alle voci "Indirizzo IP del CLIENT" "indirizzo IP del SERVER"???????

o cos'altro???

perchè io ho un analogo problema con una connessione AlicelFlat 640 K...ma in realtà la mia attenzione si stava puntando sul firewall. Zone alarm...anche lì nè ho provate tante, ho addirittura scaricato la versione trial PRO che prevede proprio l'Internet Connection Sharing...ma niente da fare...

Aiutateciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Marcel Proust
zUmBo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 13:07   #6
dubrox
Junior Member

L'Avatar di dubrox

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Se già la connessione condivisa è visibile dal tuo portatile, probabilmente non è un problema di IP, ma devi solo dire a Internet Explorer di usare le connessioni di rete LAN disponibili.
Molti programmi si appoggiano a Internet Explorer per controllare la disponibilità di un accesso a internet, quindi una volta che IE "vedrà" la connessione, il problema delle altre applicazioni dovrebbe essere risolto.
Naturalmente fai delle prove disabilitando il firewall (attenzione che alcuni antivirus hanno pure abilità da firewall, quindi disabilitale). Se le prove hanno successo, riabilita i firewall e se ti da problemi... imposta i firewall in maniera meno aggressiva.

Spero di esserti stato di aiuto ^_^
Old 15-09-2004, 13:19   #7
zUmBo!
Member

L'Avatar di zUmBo!

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dubrox
Se già la connessione condivisa è visibile dal tuo portatile, probabilmente non è un problema di IP, ma devi solo dire a Internet Explorer di usare le connessioni di rete LAN disponibili.
Molti programmi si appoggiano a Internet Explorer per controllare la disponibilità di un accesso a internet, quindi una volta che IE "vedrà" la connessione, il problema delle altre applicazioni dovrebbe essere risolto.
Naturalmente fai delle prove disabilitando il firewall (attenzione che alcuni antivirus hanno pure abilità da firewall, quindi disabilitale). Se le prove hanno successo, riabilita i firewall e se ti da problemi... imposta i firewall in maniera meno aggressiva.

Spero di esserti stato di aiuto ^_^

Internet è su "non utilizzare mai connessioni remote", ho fatto anche la prova disabilitando il firewall, ovviamente per pochi secondi prima di un'attacco, però avevo abilitato il firewall di WinXP...non è che mi fido molto a disabilitare tutti i firewall in rete, oramai i programmi automatici d'intrusione sono velocissimi!!!

Marcel Proust
zUmBo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 21:53   #8
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
anche io ho lo stesso problema
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP