|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
HD che si spegne + consiglio x nuovo acquisto
ciao a tutti
ho un problema abbastanza grosso: il mio HD Maxtor 6L040J2 40gb ogni tanto mentre accede ad alcuni file (che non sono sempre gli stessi) si spegne e si riaccende subito dopo causando un blocco del sistema per qualche secondo. Ho cambiato cavo ATA e non è servito a niente, il cavo di alimentazione non è danneggiato, la temperatura è buona (34° rilevata dal sensore dell'HD). Secondo voi cosa è successo? C'è l'HD rotto oppure qualche altro problema? altra domanda: siccome sono a corto di spazio sono indeciso tra prendere un masterizzatore DVD (visto che non ho nemmeno il masterizzatore cd) o un HD nuovo. Vorrei prenderne uno almeno 120GB e ho visto che su chl vendono questo: "SEAGATE BARRACUDA 160GB" a 93 euro, prezzo a cui si trovano solo i 120gb..me lo consigliate oppure è meglio che mi orienti su Maxtor/IBM? Grazie di tutto Ultima modifica di XPuserONE : 12-09-2004 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Ti consiglio comunque di provarlo su un altro computer prima di fare qualsiasi cosa.
Ho avuto lo stesso problema ed era colpa del cavo di alimentazione, apparentemente integro Per la scelta tra masterizzatore e HD non posso aiutarti, è una scelta che devi fare in base alle tue esigenza. Io personalmente se non avessi neanche il masterizzatore CD andrei subito sul DVD-writer, per poi prendere in un secondo tempo l'HD più capiente
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si pensavo anche io di fare in questo modo..x adesso tengo l'HD sul mio pc e se questi blocchi dovessero farsi più frequenti lo proverò su un altro pc
ne approfitto ancora un attimo: come DVD-writer cosa mi consigliate? non vorrei tenermi sull'economico ma nemmeno spendere le cifre enormi e ho visto un Pioneer DVR-107 a 90 euro..che ne dite? cmq sono disposto a spendere anche di più, vorrei prendere un prodotto valido grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Quote:
Per quanto riguarda il dvd-writer, ti rimando ai moltissimi thread aperti su questo argomento. Io ho un Pio 107, mi trovo benone. Adesso però a quel prezzo ci prendi un dual-layer
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Anch'io ti consiglio di prendere un masterizzatore DVD...
Per quanto rigurada il problema con l'HD, potresti verificare l'integrità del cavo di alimentazione collegandolo ad un altro molex, ad esempio quello del cd-rom...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
capisco..cmq tranquillo non ci sono chissà che dati importanti sull'HD..magari faccio un backup della cartella documenti, tanto x essere tranquillo
grazie mille per i consigli, veramente gentile |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mi vergogno di me stesso...era proprio il cavo dell'alimentazione che non andava bene
l'ho messo su un altro spinotto e funziona senza problemi grazie comunque x i consigli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.