|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Puglia
|
CONCETTI BASE ....
Dopo varie vicissitudini, dovrei finalmente cambiare il PC e ho deciso di passare all'ADSL.
I dubbi sono i seguenti: - meglio un modem USB esterno o un' interno PCI (non mi serve l'ethernet) rispetto alle relative velocita' di trasferimento dati delle due interfacce? (penso USB 2.0) - quali caratteristiche dovrebbe avere un modem per essere valido (anche se non il migliore) ? -Ci sono problemi di compatibilita' con i gestori (TIN o LIBERO)? Confesso ne so molto poco sui modem ADSL .. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Io ti consiglio di comprare un modem ethernet sono molto + sicuri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: CONCETTI BASE ....
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Franciacorta
|
altre differenze tra usb e ethernet? qualità prestazionali? + alte o + basse? identiche? sto anche io scegliendo se prenderlo usb o ethernet.....
thks djr |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ti consiglio ethernet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Un mio amico aveva un modem usb e si è ritrovato il pc pieno di virus... Meglio spendere qualcosina di + ma avere un modem di buona qualità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
è che devo scegliere tra usb e ethernet, lo forniscono con tin.it......
qui sotto trovate i modelli: Ethernet Ericsson HM210 Speedweb USB Urmet Speedaccess Sagem Fast800 il sagem fast 800 tuttavia è di tipo usb 1.1 e non 2.0 ........che dilemma scegliere! cmq non ho problemi tra uno e l'altro perchè porte usb ce ne sopno a iosa, porte ethernet non mancano........ se mi consigliate sono qui, accetto tutto! grazie djr. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Puglia
|
Ma la vera differenza tra i 2 modelli qual' é?
Ci sono differenze di prestazioni tra i 2 tipi di protocollo ? Cosa centrano i virus sull' USB? e a cosa servirebbe la possibilita' di usare il modem a computer spento ???? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In termini di velocità di download non ci sono differenze.
Non so dire per quale motivo ma con il modem usb il mio amico aveva continui problemi, tipo norton gli individuava sempre virus. Con quello ethernet ora invece va tutto liscio. La comodità di tenere il modem acceso a pc spento è quella di trovarsi automaticamente connessi ai successivi riavvii senza dover fare continuamente la procedura di connessione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
.......eccolo qui un vantaggio FIGO!!! interessante!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cles (trento)
|
Ciao,
con modem ethernet intendete dire router adsl, vero? nota, per usare quest'ultimo devi avere una scheda di rete sul pc ... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
secondo me pero' è possibile anche farlo in lan.
io ho un pc connesso a internet, l'altro è collegato su ethernet gigabit. basta impostare un po' la rete ma secondo me funziona. un pc collegato a adsl e l'altro gli succhia la banda. morale 2 pc in internet......... boh...... djr. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
....hai ragione... succhia elettricità su questo sono d'accordo!
allora che dici, abbonarsi a sto' tin.it con adsl a 33,96 24 su 24h FLAT e prendere la versione del modem pero' usb (anche se è 1.1 e non 2.0)? dato che per ora il progetto router lo tengo da parte.... ? djr |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se per te va bene, prendilo pure... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ok boss!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
USB...
Non credo ti abbiamo spiegato bene qual è la velocità do trasferimento di un'interfaccia USB 1.1... non arriva nemmeno ad 1Mb in LETTURA (circa 670K). Ciò significa che con una rete a 1,2 Mbps hai già un grosso problema... con la 640 ci vai liscio liscio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
non so se equivale, qui sono le caratteristiche per una penna usb 1.1. vs 2.0...... forse la stessa cosa vale per il modem......
Qui di seguito riportiamo una tabella comparativa dei risultati dei due dispositivi con interfaccia USB 1.1: http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=5511&Pag=6 Ecco invece una tabella che mette a confronto i risultati ottenuti dalla PenDrive utilizzando un'interfaccia USB 2.0 e dal dispositivo Exagerate utilizzando USB 1.1: http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=5511&Pag=6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
morale, dato che in italia la rete a 2mb ce la pippiamo noi poveri mortali..... (vai su tele2.fr e vedi che prezzi porca miseria altro che i nostri in italia, e che velocità!)
dicevo, morale anche se è un modem adsl 1.1 pace, tanto la rete per lo meno la nostra che ci danno per ora è solo 640.... quindi ora che "regalano" altra banda come han fatto da 256 a 640 (solo per standardizzarsi all'europa) ce lo possiamo pure scordare......... quindi dicevo (dato che i modem che fornisce la tin.it sono solo usb 1.1 e nulla di +...... pace amen....... prendero' uno dei due: Urmet Speedaccess Sagem Fast800 quale consigliate? io pensavo l'urmet........... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.