|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Upgrade di memoria RAM : insistere o riununciare?
Sono un profano della materia e pur avendo utilizzato lo strumento "cerca " del forum , non sono riuscito a risolvere il problema ...
ho una mainboard QDI KuDoZ 7(E)/KuDoZ 7 v2.0 processore AMD Athlon MP, 1466 MHz (5.5 x 267) 1700+ e sto cercando di upgradare la RAM da due moduli 128 MB a 2 moduli da 512 MB Corsair CM72SD512RLP-2700 PC 2700 La mainboard supporta fino a 3G DDR PC 1600 e PC 2100 Ne ho installato 1 di modulo da 512 e tutto fila liscio, ma quando installo il secondo, il PC, poco dopo essersi avviato e prima dell'avvio di Windows, non dà più segnali al monitor che diventa nero. Conflitto con la scheda video ? Forse è perchè uso PC 2700 ? Boh ! Forse la cosa è già stata trattata e chiederei a una buon'anima eventualmente di indicarmi dove. Grazie comunque ! Andrea |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: Upgrade di memoria RAM : insistere o riununciare?
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Re: Re: Upgrade di memoria RAM : insistere o riununciare?
Quote:
Grazie Valerio, purtroppo il problema a me si presenrta anche con i soli due nuovi banchi da 512 Mb Per caso qualche idea ? ciao andrea |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: Re: Re: Upgrade di memoria RAM : insistere o riununciare?
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Suggerimento banale ma testato di persona: hai provato tutte le combinazioni slot/banco ddr?
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie per i feeddback - sì, i 2 banchi di memoria RAM sono identici - ho provato tutte e sei le combinazioni banco/slot in merito all'aggiornamento del Bios ( la versione è del '91) sono un po' titubante principalmente per le mie scarsissime conoscenze tecniche e poi perchè ho letto vari messaggi di persone che non riuscivano a tornare indietro o a far riupartire il pc. Qual'è la vostra esperienza ? Ciao e buona domenica ! Andrea |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Se nel bios la ram è settata " by spd " prova a forzarla a 133
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
per essere sicuro ti riferisci all'opzione DRAM Clock? E il timing lasciarlo a by SPD ? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
portato parametri RAM Bios a : DRAM Clock : 133 Dram frequency : "manual" niente da fare ! Mi dà l'impressione che possa essere un conflitto con la scheda video xchè, poco dopo la schermata iniziale di attesa di windows, la spia del monitor lampeggia come se non ricevesse segnali e il monitor è completamente nero. Forse è meglio lascir perdere e rivolgermi a un centro assistenza in zona per farmi aiutare a installare una versione aggiornata del Bios ! Ciao e grazie Andrea |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.