Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2004, 18:57   #1
ashram
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Prime impressioni acquisto Ibook 12"

Come preannunciato un paio di settimane fa ho ordinato il mio ibook 12" potenziato con 760 mb di ram,bluetooth e airport extreme.Mi è arrivato ieri.
Lo schermo è semplicemente magnifico,sia con una semplice foto che con qualsiasi filmato,mai vista una qualità simile
MacOsX mi piace molto,forse non veloce come windoze nell'aprire finestre varie ma va bene.
Il bluetooth provato con il mio nokia 7650 è eccezionale,così come la batteria durata verso le 5 ore in prima carica...fa ben sperare

UNICA GRANDE DELUSIONE : l'airport extreme!Ho un pc con windoze in casa con scheda di rete wireless 108 mbs.Con il portatile che avevo prima (un pc con scheda da 54 mbs) ci andavo in giardino guardando tranquillamente film in divx e musica in streaming dal pc fisso...Configurato l'ibook (molto semplicemente tra l'altro) la situazione è a dir poco pietosa.
Connessione a 54 mbs e potenza del segnale al 40% a un metro dal pc fisso!!!Che diventa attorno al 10% quando vado verso i 3 metri senza nulla in mezzo oltre che l'aria!Veramente scandaloso!Avete suggerimenti o mi devo rassegnare e dire a tutti che la soluzione apple wireless è pietosa ?
Mi viene anche il dubbio che il VLC faccia schifo in streaming...magari provando qualcosa d'altro...

In ogni modo,grande acquisto,consigliato a tutti,pcisti e non.

Ashram
ashram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 19:27   #2
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Prima di tutto complimenti per l'acquisto...goditelo.
Per quanto riguarda l'airport, o meglio la ricezione...a 3 metri al 40% c'è oggettivamente qualcosa che non va...prova a scaricarti gli ultimi aggiornamenti da software update...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 19:40   #3
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Così schifo non dovrebbe fare, io in cortile riesco a prendere al 5-10% una base situata al quinto piano del palazzo. Ok, una simile percentuale è praticamente inusabile, però stiamo anche parlando di 5 piani e almeno un paio di pareti. Con utilizzi più normali non noto problemi.
Old 11-09-2004, 20:07   #4
ashram
Senior Member

Beh a 5 piani è normale non prendere a pieno segnale,io sto parlando di 3 metri in linea d'aria senza ostacoli....mi sta venendo un triste dubbio però...appena arrivato lo ho aperto per installare la ram che ho preso a parte,e ho dovuto togliere la scheda airport dal suo alloggiamento per accedere al socket della ram...magari non lo ho inserito bene o ho attorcigliato troppo il cavetto interno dell'antenna ?
Potrebbe essere secondo voi ?
Grazie

Ashram
Old 11-09-2004, 20:28   #5
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Controlla il socket e metti gli ultimi aggiornamenti!
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 20:47   #6
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da ashram
Beh a 5 piani è normale non prendere a pieno segnale,io sto parlando di 3 metri in linea d'aria senza ostacoli....mi sta venendo un triste dubbio però...appena arrivato lo ho aperto per installare la ram che ho preso a parte,e ho dovuto togliere la scheda airport dal suo alloggiamento per accedere al socket della ram...magari non lo ho inserito bene o ho attorcigliato troppo il cavetto interno dell'antenna ?
Potrebbe essere secondo voi ?
Grazie

Ashram
Uhm..prova ma non credo...l'antenna è integrata nel case mica sotto la tastiera...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 20:57   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

L'antenna è nel retro del monitor.
Cmq ho fatto una fotina alla scheda così controlli sia messa giusta.

Old 12-09-2004, 00:29   #8
nix1
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Ciao complimenti non te me pentirai!

Ho ordinato anchio l'Ibook 12" espanso al massimo l'unica cosa su cui sono molto scettico è l'hardisk che su Ibook è disponibile sonlo da 4200Giri invece che 5600 del PowerBook 12".

Secondo voi per un uso intensivo di accessi al disco potrebbe avere difficoltà ???
Old 12-09-2004, 11:15   #9
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da nix1
Ciao complimenti non te me pentirai!

Ho ordinato anchio l'Ibook 12" espanso al massimo l'unica cosa su cui sono molto scettico è l'hardisk che su Ibook è disponibile sonlo da 4200Giri invece che 5600 del PowerBook 12".

Secondo voi per un uso intensivo di accessi al disco potrebbe avere difficoltà ???
oddio una scheggia non è al massimo gli affianchi un hd esterno firewire o usb2.0 a 7200rpm da 3.5" come ho fatto io
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 00:18   #10
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
una curiosità: nn si può sostituire l'hd con un 7200 per portatili??? mi sembra di averli visti...! sono compatibili con le macchine apple?
Old 13-09-2004, 00:32   #11
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Salta la garanzia mi pare, non ti conviene.
Old 13-09-2004, 01:02   #12
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
tra l'altro nn dovrebbe essere neanche un operazione tanto semplice....
lautizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 02:01   #13
nix1
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Magari no, o forde non subito ma in futuro sarrebbe proprio un grande uppgrade
Old 13-09-2004, 12:01   #14
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da naftalina67
una curiosità: nn si può sostituire l'hd con un 7200 per portatili??? mi sembra di averli visti...! sono compatibili con le macchine apple?
Si, sono compatibili. Puoi sostituire quello attuale ma l'operazione non é delel più semplici. Considerando che sarebbe la tua prima volta la probabilità di graffiare il case del portatile é prossima al 100%

L'operazione é si difficile.... ma nulla di impossibile.... soprattutto se hai un minimo di manualità e dimestichezza con questo genere di cose.

Trovi quelche tutorial su Xlr8yourmac.

Ciao!
Old 13-09-2004, 12:02   #15
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo

la apple fa buone macchine... ma per quanto riguarda la garanzia ho letto che lascia molto a desiderare! fortunatamente nn ne ho mai avuto bisogno, ma ho sentito che la garanzia è solo di un anno (apple se ne strafrega della legge europea che prevede una garanzia di due anni minimo) e poi ho letto di casi pietosi!!!

cmq nn ci sono problemi per l'hd?! l'unica cosa che mi preoccupa è il calore..!! se monto quello da 7200 rpm mi aumenta la temperatura nel case... => ventola quasi sempre accesa => maggior consumo => minor durata della batteria! sbaglio?
Old 13-09-2004, 12:05   #16
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Iscritto dal: Apr 2004
AirPort, soprattutto in un iBook non DEVE comportarsi così.
Controlla che tutto il sistema si up-to-date.
Ultimamente di aggiornamenti per AirPort ne sono usciti parecchi.
Prova anche a cambiare canale... magari quello é disturbato. In AirPort Extreme credo che si possa anche disabilitare/abilitare la resistenza alle interferenze. Prova anche questo.

Poi prova a monitorare il traffico con IPNetMonitor o NetMonitor o MenuMeters per capire come si comporta il tutto....

Per la visione di DivX in streaming é molto più performante MplayerOS X 2. Poi l'ultimissima beta é proprio una bomba
Old 13-09-2004, 14:42   #17
ashram
Senior Member

Allora grazie innanzitutto delle molteplici risposte.
Il software lo ho già aggiornato totalmente,è la prima cosa che ho fatto.Grazie anche della foto stasera verificherò (a proposito la scheda deve essere tutta dentro o si vede una parte verde nei vostri?).
Per l'hd da 7200 lasciate stare.Un mio amico lo ha montato e a parte il calore inumano sprigionato e la difficoltà tragica di installazione adesso ha l'ibook che gli trema tutto ahah.Non ne vale assolutamente la pena.
Grazie

Ashram
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian