|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
windows non mi fa vedere le icone
Oggi ho acceso il pc e oltre al fatto che windows xp era lento a caricarsi,entrato dentro non c'era piu la task bar e tutte le icone,allora con un trucchetto che mi hanno insegnato,terminare il processo explorer.exe da task manger e poi ricrearlo,sono riusito a riavere icone e task bar ma oltre al fatto che erano sparite alcune icone di notifica della task bar ora ogni volta che avvio il pc succede la stessa cosa,cioè niente icone e niente task bar.
Cosa è successo?come posso rimediare?? aiuto please |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
potrebbe essere un bug di Xp che purtroppo ancora non si capisce perchè e quando avviene...
Windows XP presenta un bug spesso fastidioso per tutti coloro che usano l'autologon dell'utente, le icone del systray infatti non vengono caricate correttamente o scompaiono all'improvviso. Vi propongo due soluzioni: 1. Associate al vostro account una password 2. In pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi disabilitate i servizi "Servizio di rilevamento SSDP" "Host di periferiche Plug and Play universali" (notate che potrebbero insorgere problemi qualora questi servizi vengano in qualche modo usati dal sistema) Per testare basterà disconnettersi e riconnettersi.
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
se non funzionano quei 2 accorgimenti devo reinstallare windows immagino......
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
probabile che uno dei due metodi rislva...
ma devi capire che non sono soluzioni definitive... perchè è un problema di XP ancora (per quanto ne so) inspiegabile... rinstallare XP potrebbe anche non servire... forse più utile sarebbe fare un po di pulizia delle applicazioni in esecuzione automatica
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
operazioni tipo?
scusa ma sono niubbo su queste cose..... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mah.. quello è una cosa abbastanza personale...
disinstallare i programmi inutili... scaricarti un programma di gestione startups... deframmenatare... sul mio sito trovi un articolo a riguardo su come ottimizzare i programmi di startup...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
bene,adesso per qualche arcano motivo sono spariti anche excel e word.....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
secondo me xp è il peggior SO di casa microsoft
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
Rispetto ma non condivido minimamente,xp nell'utenza home rimane il migliore di quelli fatti,alla pari con il 2000 sp4 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sì ma cosa hai fatto?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
niente,assolutamente niente
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma non che hai subito un crash di recente?
comunque forse ti conviene eseguire un sfc /scannow per vedere se ci sono dei files corrotti di sistema
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
è questo il punto,non ho subito nessun crash ne ho smanettato col registro,cos'è l' sfc/scannow?
grazie dell' aiuto comunque |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
P.S. anche facendo il log manuale l'errore si manifesta ugualmente anche se ci mette di meno a caricare icone e barra di sistema.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
nn puo essere un virus?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
e tu come hai risolto?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
ho dovuto risolvere anch'io lo stesso problema (ho appena finito), ho provato i suggerimenti dati da voi ma non è successo nulla.
alla fine ho risolto aggiungendo un nuovo account (limitato, non amministratore) e ho scoperto che con l'account limitato funziona, ma con l'account amministratore non funziona in nessun modo. ho fatto un po' di prove e qualsiasi account amm. non funzionava, mentre qualsiasi limitato funzionava. strano problema
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
mitico!!!
ho risolto disabilitando il rilevamento hardware shell grazie!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.