|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
|
[MILANO] Cerco Mobo socket A
come da titolo, cerco una scheda madre socket A, le candidate sono:
asus a7v880 asus a7v600 asus a7v8x abit kv7 gigabyte vt 880 (si accettano altre proposte da valutare ovviamente!) premetto che non le conosco benissimo, quindi sareste gentilissimi se mi fornite anche le principali caratteristiche. (sata dual channel ecc...) che abbia il raid o no non fa alcuna differenza! poi già che ci sono pongo una domanda, che vi sembrerà stupida, ma io non ci ho ancora capito... ma l'attacco del sata è uguale a quello dell' udma 100/133??? nel senso, io posso attaccare un hd ata100 ad una porta sata? grazie, e avanti con le offerte!! ps: anche qualcosa di più vecchiotto va bene, che monti minimo delle ddr pc2700
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe Ultima modifica di Arajein : 13-09-2004 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: [Lecce]
|
io ho una A7N8X vai qui per le caratteristiche :
http://www.asus.it/products/mb/socke...x/overview.htm ti dico subito che avendo il bios aggiornato sale con il FSB oltre i 400Mhz. per quanto riguarda la tua domanda, l'attacco sata è completamente differente da quello EIDE, esiste un adattatore che permette di collegare un HD EIDE ad un attaco SATA, esistono pure delle schede che ti permettono di avere attacchi SATA su una mobo che non li ha. per la scheda fammi sapere. ciao!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie, mi hai tolto un grande dubbio! certo che io avendo 4 periferiche eide (2 hd+2 lettori) sarei un pò nella cacca senza quell'adattatore!
il modello deluxe di questa scheda ha in più solo il sata? cmq come puoi vedere dall'elenco che ho fatto io sono molto affezionato al chipset Via... sono un pò frenato sul nForce perchè non so assolutamente com'è rispetto al Via... cmq eventualmente il prezzo sarebbe? grazie ancora!
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
per i lettori non hai nessun problema xkè il sata è solo per gli HD(EIDE 130Mb/sec. SATA 150Mb/sec).La mia mobo come hai detto si differenzia dalla deluxe xkè nn ha il sata, quindi nn avresti problemi.Per quanto riguarda il VIA credo che ormai la sua era sia passata, ora è il momento dell'Nforce che in termini di prestazioni è sicuramente al di sopra del VIA.Detto questo la scheda la do a 63€ spese di sped. comprese.Ha ancora più di un anno di garanzia.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ci penso su, intanto vedo se arrivano altre proposte.
comunque 63 euro è un pò altino, se vai alla sezione prezzi puoi vedere che nuova costa 64,51 euro!!!
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quella è la A7N8X-X non dimenticare che c'è differenza tra questa e la mia........
Ultima modifica di masci81 : 12-09-2004 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
|
ASUS A7V600-X VIA KT600 3DDRAM AGP8X ATX USB 2.0 + Sound + Rete
Caratteristiche principali: Socket A (Duron e Athlon) Chipset VIA KT600 3 DDR Ram 333/400 Formato ATX 1 Slot AGP 8x, 6 Slot PCI 2 porte Seriali, 1 parallela, 8 USB 2.0 Udma 133 + Serial ATA Scheda di Rete 10/100 Ethernet Audio 5 Canali per Sistemi Home Theatre per maggiori specifiche questo è il link http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=A7V600-X&langs=08# il prezzo è 60 euri. la scheda ha meno di sei mesi. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
milano che zona?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sto in milano zona zara.
mi spiegate per favore che differenza c'è tra le versioni con la x e quelle normali??? ah, la A7V600x costa nuova 62,50 euro!
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe Ultima modifica di Arajein : 12-09-2004 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
le x hanno la scheda di rete integrata mi pare...... cazzo io l'ho pagat di piu nuova |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
adesso ci dò un occhiata... comunque la x e quella normale hanno praticamente lo stesso prezzo.
cmq senz'iva il prezzo è di 50 euro, togliendo qualcos'altro arriviamo a...???
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mi sembra che la differenza sia la qualità della lan integrata... praticamente quella della x è più scarsa se ho capito bene.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
la differenza sostanziale sta nel fatto che la -X non supporta il dual channel ecco perchè costa meno.Poi c'è da dire che la versione normale è più adatta per overclock la -X non sale molto e poi in ultimo come hai detto tu l'efficienza della lan.........
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
la x siete sicuri che ha la lan meno efficiente??????
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
voglio essere sincero io ho la normale e non ho mai provato una lan con una -X però ho sentito dire che le -X danno alcuni problemi, cmq potente nn prendere per vero la mia parola perchè nn ne sono sicuro neanke io..........
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il dual channel mi interessa, quindi scarto l'ipotesi della a7v600x.
razie comunque per l'offerta! mentre per la A7N8X il prezzo è sceso??
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
guarda meno nn posso farti,anke perchè domani posso dirti se è disponibile o no perchè ho pensato di portarla dal mio rivenditore e proporli uno scambio, io gli lascio la mobo e lui mi da un Hard disk da 80giga, in fondo a me è quello ke serve.Al limite ti faccio sapere domani mattina stesso, cmq per il prezzo nn posso fare niente, la scheda è davvero perfetta.........
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
a 50 euro la mia come ti sembra
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
x manugolf 3: mi spiace, ma non soddisfa le mie richieste. con 50 euro posso trovare di meglio in usato!
x masci81: ci arrivi a 55 spese comprese?
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
non so cosa dire.... a me come scheda sembra ottima!!
monto un 2500+ che gira più di un 3200+ senza overvolt la ram è schifosa (marca vt) eppure sta a delle latenze basse! la rete funziona benissimo! ho fw e con winmx scende a 200 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.

ho concluso positivamente su questo forum con: exces ; markese; edo15 ; priorettim ; fabiluc; selu; maradona22