Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2004, 17:30   #1
Arajein
Senior Member
 
L'Avatar di Arajein
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
Messaggi: 681
[MILANO] Cerco Mobo socket A

come da titolo, cerco una scheda madre socket A, le candidate sono:

asus a7v880
asus a7v600
asus a7v8x
abit kv7
gigabyte vt 880
(si accettano altre proposte da valutare ovviamente!)

premetto che non le conosco benissimo, quindi sareste gentilissimi se mi fornite anche le principali caratteristiche. (sata dual channel ecc...) che abbia il raid o no non fa alcuna differenza!

poi già che ci sono pongo una domanda, che vi sembrerà stupida, ma io non ci ho ancora capito...
ma l'attacco del sata è uguale a quello dell' udma 100/133???
nel senso, io posso attaccare un hd ata100 ad una porta sata?

grazie, e avanti con le offerte!!

ps: anche qualcosa di più vecchiotto va bene, che monti minimo delle ddr pc2700
__________________
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft)

ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer
ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe

Ultima modifica di Arajein : 13-09-2004 alle 17:12.
Arajein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 19:00   #2
masci81
Senior Member
 
L'Avatar di masci81
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: [Lecce]
Messaggi: 1882
io ho una A7N8X vai qui per le caratteristiche :
http://www.asus.it/products/mb/socke...x/overview.htm

ti dico subito che avendo il bios aggiornato sale con il FSB oltre i 400Mhz.

per quanto riguarda la tua domanda, l'attacco sata è completamente differente da quello EIDE, esiste un adattatore che permette di collegare un HD EIDE ad un attaco SATA, esistono pure delle schede che ti permettono di avere attacchi SATA su una mobo che non li ha.

per la scheda fammi sapere. ciao!
__________________
ho concluso positivamente su questo forum con: exces ; markese; edo15 ; priorettim ; fabiluc; selu; maradona22
masci81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 19:30   #3
Arajein
Senior Member
 
L'Avatar di Arajein
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
Messaggi: 681
grazie, mi hai tolto un grande dubbio! certo che io avendo 4 periferiche eide (2 hd+2 lettori) sarei un pò nella cacca senza quell'adattatore!

il modello deluxe di questa scheda ha in più solo il sata?

cmq come puoi vedere dall'elenco che ho fatto io sono molto affezionato al chipset Via... sono un pò frenato sul nForce perchè non so assolutamente com'è rispetto al Via...

cmq eventualmente il prezzo sarebbe?

grazie ancora!
__________________
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft)

ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer
ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe
Arajein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 19:56   #4
masci81
Senior Member
 
L'Avatar di masci81
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: [Lecce]
Messaggi: 1882
per i lettori non hai nessun problema xkè il sata è solo per gli HD(EIDE 130Mb/sec. SATA 150Mb/sec).La mia mobo come hai detto si differenzia dalla deluxe xkè nn ha il sata, quindi nn avresti problemi.Per quanto riguarda il VIA credo che ormai la sua era sia passata, ora è il momento dell'Nforce che in termini di prestazioni è sicuramente al di sopra del VIA.Detto questo la scheda la do a 63€ spese di sped. comprese.Ha ancora più di un anno di garanzia.
__________________
ho concluso positivamente su questo forum con: exces ; markese; edo15 ; priorettim ; fabiluc; selu; maradona22
masci81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 20:34   #5
Arajein
Senior Member
 
L'Avatar di Arajein
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
Messaggi: 681
ci penso su, intanto vedo se arrivano altre proposte.
comunque 63 euro è un pò altino, se vai alla sezione prezzi puoi vedere che nuova costa 64,51 euro!!!
__________________
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft)

ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer
ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe
Arajein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 23:14   #6
masci81
Senior Member
 
L'Avatar di masci81
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: [Lecce]
Messaggi: 1882
quella è la A7N8X-X non dimenticare che c'è differenza tra questa e la mia........
__________________
ho concluso positivamente su questo forum con: exces ; markese; edo15 ; priorettim ; fabiluc; selu; maradona22

Ultima modifica di masci81 : 11-09-2004 alle 23:22.
masci81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 00:11   #7
manugolf3
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
Messaggi: 1406
ASUS A7V600-X VIA KT600 3DDRAM AGP8X ATX USB 2.0 + Sound + Rete


Caratteristiche principali:

Socket A (Duron e Athlon)
Chipset VIA KT600
3 DDR Ram 333/400
Formato ATX
1 Slot AGP 8x, 6 Slot PCI
2 porte Seriali, 1 parallela, 8 USB 2.0
Udma 133 + Serial ATA
Scheda di Rete 10/100 Ethernet
Audio 5 Canali per Sistemi Home Theatre


per maggiori specifiche questo è il link

http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=A7V600-X&langs=08#

il prezzo è 60 euri.
la scheda ha meno di sei mesi.
manugolf3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 00:13   #8
manugolf3
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
Messaggi: 1406
milano che zona?
manugolf3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 15:25   #9
Arajein
Senior Member
 
L'Avatar di Arajein
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
Messaggi: 681
sto in milano zona zara.
mi spiegate per favore che differenza c'è tra le versioni con la x e quelle normali???

ah, la A7V600x costa nuova 62,50 euro!
__________________
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft)

ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer
ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe

Ultima modifica di Arajein : 12-09-2004 alle 15:27.
Arajein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 15:45   #10
manugolf3
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da Arajein
sto in milano zona zara.
mi spiegate per favore che differenza c'è tra le versioni con la x e quelle normali???

ah, la A7V600x costa nuova 62,50 euro!

le x hanno la scheda di rete integrata mi pare......


cazzo io l'ho pagat di piu nuova
manugolf3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 17:03   #11
Arajein
Senior Member
 
L'Avatar di Arajein
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
Messaggi: 681
adesso ci dò un occhiata... comunque la x e quella normale hanno praticamente lo stesso prezzo.
cmq senz'iva il prezzo è di 50 euro, togliendo qualcos'altro arriviamo a...???
__________________
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft)

ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer
ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe
Arajein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 17:06   #12
Arajein
Senior Member
 
L'Avatar di Arajein
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
Messaggi: 681
mi sembra che la differenza sia la qualità della lan integrata... praticamente quella della x è più scarsa se ho capito bene.
__________________
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft)

ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer
ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe
Arajein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 17:28   #13
masci81
Senior Member
 
L'Avatar di masci81
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: [Lecce]
Messaggi: 1882
la differenza sostanziale sta nel fatto che la -X non supporta il dual channel ecco perchè costa meno.Poi c'è da dire che la versione normale è più adatta per overclock la -X non sale molto e poi in ultimo come hai detto tu l'efficienza della lan.........
__________________
ho concluso positivamente su questo forum con: exces ; markese; edo15 ; priorettim ; fabiluc; selu; maradona22
masci81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 17:35   #14
manugolf3
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
Messaggi: 1406
la x siete sicuri che ha la lan meno efficiente??????
manugolf3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 17:39   #15
masci81
Senior Member
 
L'Avatar di masci81
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: [Lecce]
Messaggi: 1882
voglio essere sincero io ho la normale e non ho mai provato una lan con una -X però ho sentito dire che le -X danno alcuni problemi, cmq potente nn prendere per vero la mia parola perchè nn ne sono sicuro neanke io..........
__________________
ho concluso positivamente su questo forum con: exces ; markese; edo15 ; priorettim ; fabiluc; selu; maradona22
masci81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 17:58   #16
Arajein
Senior Member
 
L'Avatar di Arajein
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
Messaggi: 681
il dual channel mi interessa, quindi scarto l'ipotesi della a7v600x.
razie comunque per l'offerta!

mentre per la A7N8X il prezzo è sceso??
__________________
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft)

ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer
ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe
Arajein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 18:15   #17
masci81
Senior Member
 
L'Avatar di masci81
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: [Lecce]
Messaggi: 1882
guarda meno nn posso farti,anke perchè domani posso dirti se è disponibile o no perchè ho pensato di portarla dal mio rivenditore e proporli uno scambio, io gli lascio la mobo e lui mi da un Hard disk da 80giga, in fondo a me è quello ke serve.Al limite ti faccio sapere domani mattina stesso, cmq per il prezzo nn posso fare niente, la scheda è davvero perfetta.........
__________________
ho concluso positivamente su questo forum con: exces ; markese; edo15 ; priorettim ; fabiluc; selu; maradona22
masci81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 18:20   #18
manugolf3
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
Messaggi: 1406
a 50 euro la mia come ti sembra
manugolf3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 19:21   #19
Arajein
Senior Member
 
L'Avatar di Arajein
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
Messaggi: 681
x manugolf 3: mi spiace, ma non soddisfa le mie richieste. con 50 euro posso trovare di meglio in usato! ma grazie lo stesso!

x masci81: ci arrivi a 55 spese comprese?
__________________
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft)

ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer
ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe
Arajein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 20:18   #20
manugolf3
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
Messaggi: 1406
non so cosa dire.... a me come scheda sembra ottima!!

monto un 2500+ che gira più di un 3200+ senza overvolt

la ram è schifosa (marca vt) eppure sta a delle latenze basse!

la rete funziona benissimo! ho fw e con winmx scende a 200
manugolf3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v