|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Ma lenti a contatto...
... devono obbligatoriamente essere sostituite giornalmente ?
Con tutta probabilità il mio occulista mi darà gli occhiali e visto con li odio (con tutto il rispetto per chi li porta), preferisco di gran lunga le lenti o il trattamento laser... ad ogni modo vanno più che bene le lenti, a patto che si possano sostituire mensilmente, di quelle giornaliere non se ne parla proprio.... Queste ad esempio: http://www.eyesonline.it/scheda.asp?...=27&AR_ID=4933 andrebbero bene ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
esiston le lenti mesili che prima di andare a dormire le metti in una confezione immerse nella soluzione e la mattina dopo te le rimetti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No no, intendevo che le metto e le ricambio dopo un mese (mi accontento anche di una settimana), esistono ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
no xchè l'occhio deve riposare e prendere aria, tutte le devi togliere ogni giorno, e non fidarti a lasciartele messe più giorni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
Questo non vuol dire che devi indossare per 15 giorni di seguito senza toglierle un secondo. ![]() Devi alternare gli occhiali alle lenti. Per esempio tieni le lenti per 5-6 ore poi le togli e metti gli occhiali. Non puoi tenere MAI le lenti per "troppe"(dipende da te) ore consecutive dato che l'occhio ha bisogno di ossigeno. Per quanto riguarda l'operazione laser, il prezzo è di circa 3000 euro per entrambe gli occhi, incluse visite e controlli. Ovviamente questo prezzo è indicativo, il prezzo effettivo dipende dal tuo oculista. Cmq per poter fare l'intervento devi avere dei requisiti: -La miopia/astigmatismo/ipermetropia deve essere stabile da almeno un anno. -Non devi avere determinate malattie dell'occhio(distrofie,cheratiti ecc.) -Se sei miope devi avere almeno 18-20 anni per poter effettuare l'intervento. Queste sono solo alcune. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dimenticavo di dirti che l'intervento può essere esguito presso una struttura pubblica o presso un oculista privato.
Io personalmente ti consiglio un privato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma io ne avevo sentito parlare di quelle lenti che non si tolgono.Anche delle lenti che indossi solo mentre dormi e di giorno ci vedi.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non capisco una cosa però:a cosa serve avere le lenti a contatto di notte? che c'è da vedere con gli occhi chiusi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le indossi di notte mentre dormi,poi la mattina le togli e ci vedi bene tutto il giorno ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
no lui parlava di quelle lenti americane che ti modificano la cornea dell'occhio in modo temporaneo così le indossi di notte e il giorno successivo ci vedi bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie Python! ![]() Come funzionao queste lenti? chi mi spiega? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.microlensrivoli.it/notturne.htm ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
A moment però!! Cioè..io indosso quel tipo di lenti e cosa accade?torno a vedere come prima? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma sono indicate solo per particolari patologie (miopia, astigmatismo, ipermetropia ecc..) ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Però sono dei bastardi nn ho capito perchè il laser si deve pagare, ma non si tratta sempre di una patologia ? CHE LADRI!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Sull'argomento mi sbilancio perche' le ho usate. E funzionavano. Uso un tempo passato perche', mentre per l'occhio sinistro (-4.50 D) andava benissimo, per l'occhio destro (-6.00D) al momento (quasi due anni fa), nonostante tutti gli accorgimenti, non avevo una durata sufficiente e quindi, dopo circa un anno, ho smesso. So che ci sono gia' forme nuove (che credo risolvano il problema), ma parlo delle lenti che avevo due anni fa. In pratica toglievo le lenti la mattina alle sei e avevo bisogno di autonomia fin verso le 22.00, quando arrivavo a casa dai corsi serali. Diciamo che alle 21.00 andava bene. Alle 22.00 cominciavo a essere in difficolta'. Nei giorni non lavorativi (sveglia piu' tardi) non avevo problemi. Inoltre se devi uscire la sera magari le metti un paio d'ore il pomeriggio. Altra cosa: per diottrie cosi' alte non hai il risultato subito. Mi spiego. Dopo aver messo le lenti la prima notte, la mattina dopo ho dovuto mettere una usa e getta da -2.50D. Il secondo giorno erano 1.50D. Dopo una settimana non ho piu' messo nulla. Ho visto diverse persone con 2 - 3 D non mettere piu' nulla la prima mattina. Una cosa interessante e' che i progressi piu' grossi degli ultimi anni sono dovuti a progetti italiani. Secondo me vanno bene solo per miopia e un po' di astigmatismo. Considerato come funzionano, penso che per ipermetropia farebbero un effetto ventosa la mattina mica da ridere (mica da ridere quando devi toglierle....). Per quello che riguarda le lenti mensili..... Si', esistono lenti che metti un mese, giorno e notte e poi butti. La mattina metti un po' di lacrima sintetica nell'occhio e via. A suo tempo le ho provate. L'ultima settimana del mese davano un po' fastidio. Le ho usate per tre mesi (le confezioni erano da tre pezzi) e poi sono tornato alle lenti normali. Non le consiglierei per l'uso costante, ma se devi andare in vacanza o comunque via dalla vita di tutti i giorni per un po', sono eccezionali. Le metti prima di partire e le togli al ritorno. Tutto questo naturalmente dopo aver parlato con oculista e contattologo per essere sicuri di non avere controindicazioni. Non le sopportiamo tutti nello stesso modo. Edit: le lenti le avevo fatte in Italia, non qui.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. Ultima modifica di TXFW : 13-09-2004 alle 17:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.