|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
|
Contiuni Crash ... e schermate blu
barton 2500@3200
2 * 512 twinmos pc 3200 bus 400 9800se aiw @ 9800 pro aiw 2 hitachi sata raid 0 mobo nf7 s 2 mi capita solo giocando con UT2004 doom 3 e anche Battlefield e desert combat dopo poco che gioco ... o crasha lo stesso o schermata blu e il pc si impalla. nel peggiore dei casi mi da un errore hw di quelli classici di windows con chermata blu e scritte di errore bianche ... avete qualche suggerimento ? idee ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ecco l'ennesimo errore
rdbss.sys address baf04923 ecc ecc ecc ho aggiornato gli nforce con quelli nuovi 5.03... ma niente .... c'e' un programma per cancellarli totalmente dal pc e reinstallarli tutti da zero ? potrebbe essere la ramm ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dimenticavo, aggiornato bios con ultima versione .26
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la disperazione si impossessa della mia anima ....
ho formattato tutto... cambiato memorie .... e crash ancora .... l'unica spiegazione logica può essere e solo è .... gli HD forse il problema è che sono in raid 0 .... e magari gli hitachi non sono ben sofferti dal controller della nf7s2 .... qualche suggerimento ?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma nn peso che siano gli hd altrimenti nn si spiega il fatto che cio avvenga solo durante alcuni giochi.puo darsi che sia la vga che forse lavora troppo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non è che hai qualche problema di surriscaldamento o di alimentazione non costante?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
pensavo alla vga infatti, le ram non sono dissipate e se le tocco effettivamente sono molto calde, il dissy è quello standard, ma evidentemente non dissipa gra che ....
non potrebbero essere i driver del controller sata ?
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
sali un pochino di v-core e vedi se risolvi il problema
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
nn penso siano i driver del controller
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nell'ordine:
puntato 2 ventole , una da 80 euna da 92 sulla vga, ma appena lancio ut2k4 --> schermata blu ne consegue che non dovrebbe essere problema di surriscaldamento vga ... forse di driver, io uso i softmodded ... ho scaricato i 4.6 (vecchi),ma non li ho ancora testati. di ali ho un enermax quasi nuovo, avra' 6 mesi, e' ATX 460Watt FMA con PFC link e non mi ha mai dato problemi, anzi lo trovo veramente molto performante. son salito di vcore ora sono a1.75 ho aumentato anche la ram a 2.7 e il chipset di 0.5 lancio ut2k4 e tiene, ho fatto 3-4 partite ... l'ho chiuso e al momento della chiusura e' crashato .... dannazione .... salgo ancora ?
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
a questo punto non avrei dubbi,l indiziato principale e la motherboard
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
mettiti in situazione di sicurezza e analizza settore per settore
riporta tutto a deafult metti 1 banco solo di DDR e cerca la stabilità assoluta..... fai qlk test com memtest86+ fatto questo inizia ad andare per esclusione prima provi il dual channel poi testi l'OC della cpu con 2 o 1 banco poi provi la skeda video purtroppo altrimenti nn ne vieni a capo BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
non e che hai messo timings troppo spinti alle ram?
prova a alzarli un pochino,in particolare il cas latency |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao Dio anchio sono un accanito giocatore di UT2K4 Ho avuto anchio li stessi problemi che stai passando tu penso che il problema sia la mobo Mi spiego prima avevo una Giga come mobo e non c era verso di far girare nessun gioco e sopprratttuutttoo uT2k4 spero che tu risolva PS : SALUTAMI QUELLA VECCHIA RECCHIA DI GOMMA DI TIFONE ciao bello |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fino ad un mese fa tutto funzionava correttamente. poi di punto in bianco mi si e' bruciato l'hd ... o meglio, credevo si fosse bruciato... un mattino accendo il pc e sento una cicalina e non parte nulla, non lo rileva ... lo stacco e lo metto nel 2do pc e niente, andato, mi rassegno e ordino 2 dh nuovi sata... nel frattempo porto al prode BK l'hd e gli chiedo se puo' provare a cambiare la schda elettronica per vedere se si e' bruciata ... purtoppo non ne trova una di uguale, ripulisce il tutto, e rimonta la sua.... e MIRACOLO l'hd riinizia a funzionare ... incredibile .... diciamo che da quel giorno iniziarono i problemi ri reset e di blocchi ... sospettate la mobo ? quanto hanno di garanzia 1 o 2 anni ? inizio a cercare lo scontrino ?
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
tanto non ti costa niente fartela sostituire la mobo .....se è ancora in garanzia .... gli spieghi i problemi che hai e vedrai che non ti fanno storie ciao bello spero di rivederti al più presto sui server |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
we lamerun xchè non rispondi al pvt?
(non scrivermi su icq che non l'ho installato..) cmq hai provato a cambiare la ram? mi avevi chiesto il sito per i settaggi e configurazione della mobo, guarda qui che bios hai su? byez! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora ho provato e non è crashato non so che pensare ..... che sia la vga ? la mobo ? oddio .... forse era la vga troppo calda oggi quando ho fatto il test ... ps. non ti rispondo ai privati perchè ho firefox che mi blocca i popup lol, ora vedo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.