|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Medolla (MO)
|
La licenza WinXP copre anche Win2k?
Mi è sorto un dubbio sulle famigerate licenze Microsoft...
Le licenze OEM di WinXP Pro e Win2k Pro costano uguali (alemeno dal mio fornitore) quindi mi chiedevo se convenisse acquistare la licenza di XP quando assemblo un PC per un nostro cliente e poi installare Win2k (visto che di solito nelle aziende sono "abituati" ad usare quello). Con la licenza sarebbero in regola? E se si quale cd key potrei usare, visto che non credo che quello di XP sia accettato dall'installer di Win2k... tnx x le risposte!!!
"La sola vera differenza è che ho usato un programma specifico per le sceneggiature e non Word 6 che uso per la prosa normale (e che ogni tanto si chiude inaspettatamente e mi lascia con lo schermo vuoto, mentre Final Draft per le sceneggiature è grazie a Dio privo di bachi)." Stephen King, La Tempesta del Secolo "In a world without walls and fences we don't need windows and gates" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Credo proprio che essendo 2 software distinti richiedano licenze diverse
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
oltretutto devi anche distinguere fra Home e Pro (per xp) e server e pro (per il 2k) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Re: La licenza WinXP copre anche Win2k?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Medolla (MO)
|
Re: Re: La licenza WinXP copre anche Win2k?
Quote:
In effetti volevo tenere "la parte" dei miei clienti, lasciando loro la possibilità più avanti di fare l'upgrade a WinXP. Rimane però il problema del cdkey...
"La sola vera differenza è che ho usato un programma specifico per le sceneggiature e non Word 6 che uso per la prosa normale (e che ogni tanto si chiude inaspettatamente e mi lascia con lo schermo vuoto, mentre Final Draft per le sceneggiature è grazie a Dio privo di bachi)." Stephen King, La Tempesta del Secolo "In a world without walls and fences we don't need windows and gates" |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Re: Re: Re: La licenza WinXP copre anche Win2k?
Quote:
P.S. sto utilizzando il cd del 2000 su due macchine con una licenza 2000 e una XP. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.