|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
|
Aiuto il ginocchio!!
Ieri mi si è girato il ginocchio.. se vi dico che ho visto le stelle è poco...poi la rotula è tornata a posto da sola... sono stato in ospedale...i raggiX hanno dato esito negativo, ho fatto la visita ortopedica e mi è stato diagnosticato un "trauma distorsivo con "sospetta lesione meniscale" però il tutto dipenderà dalla risonanza magnetica di lunedì... spero tanto che abbiano preso una cantonata...
ora il ginocchio è gonfio ma non mi fa male mi dite qualcosa tipo conseguenze in caso di esito positivo o negativo? tempi di recupero? grazie, sono disperato
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
senza offesa ma xchè nn l'hai chiesto ai medici che ti avrebbero dato una risp precisa e tecnica!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Caivano
|
Re: Aiuto il ginocchio!!
Quote:
il menisco non presenterà grossi problemi...in primis tra qualche giorno toglierai le stampelle e tornerai come prima...secondo se non fai attività sportiva a livello agonistico molto probabilmente potrai tenerti il ginocchio così, senza il bisogno di alcun intervento operatorio...nell'ipotesi in cui tu faccia attività sportiva se la lesione interesserà solo il menisco dovrai affrontare un piccolo intervento in artoscopia(dura 10 min e tempo una sett sarai nuovo)...nell'ipotesi in cui vi sono anche i legamenti coinvolti(poi mi dirai eventualmente quali) il discorso si complica un po', ma ancora non posso dirti niente(dovrai essere più specifico)...Cmq non ti preoccupare non è nulla di grave...io sono stato operato 2 volte a menisco e "leg crociati ant"...e qualche mese fa mi sono infortunato di nuovo...ora gioco a basket, cammino e vado sullo skateboard come prima...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Aiuto il ginocchio!!
Quote:
speriamo bene cmq...
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
Re: Re: Aiuto il ginocchio!!
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
dunque
distorsione...stelle...ginocchio gonfio...mi ricorda qualcosa che è successo a me 2 anni fa... la risonanza ha confermato che mi ero rotto il crociato anteriore te lo dico( sperando che per te non sia niente di grave) poichè appena me lo dissero volevo svenire...diventai bianco anche perchè non me l'aspettavo....io giocavo almeno 3 volte a settimana...e tuttora siccome non ho voluto operarmi, non gioco più a calcio, ma vado in piscina corro..insomma...pensavo peggio...
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ragazzi sto male
la RM ha detto: Lesione del legamento crociato anteriore... menisco ok... sono fottuto?
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
...ci siamo passati in tanti(anche più volte)...L'operazione è banale...fatti una buona rieducazione(sia adesso che dopo)...valuta i tuoi impegni....ed in bocca al lupo....
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vado dall'ortopedico a fargli vedere i risultati della risonanza e mi fa: il crociato anteriore è rotto... ora prenoto da 1 altro per vedere se mi dice la stessa cosa.. poichè pratico e vorrei ripraticare uno sport agonistico.. dopo quanto tempo potrò ricominciare?
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mi dispiace per il tuo crociato, adesso secondo me devi solo scegliere un bravo chirurgo per farti operare. Le operazioni sono di 2 tipi: ti prendono un pezzo del tendine rotuleo, operazione che richiede una rieducazione piu' lunga ma molto resistente oppure ti prelevano dei pezzi di semitendinoso nella parte posteriore della gamba. La seconda si rieduca prima visto che non tocchi il rotuleo e pieghi la gamba subito. Io ho nel destro l'operazione con il rotuleo (fatta 10 anni fa circa) e ci misi 7 mesi per tornare in campo. Nel sinistro ho l'altra e ci ho messo 5 mesi a giocare. Ovviamente dipende da caso a caso ad ogni modo io ti dico che clinicamente il legamento che ti ricostruiscono diventa tale dopo 90 giorni circa. Per cui io ti sconsiglierei prima di andare a correre o fare altri allenamenti eccessivi. Ovvio che da subito ti devi sbattere con palestra e fisioterapia.
In bocca al lupo
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS stavo quasi pensando di venire ad operarmi a Bologna...
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq non è mica un' operazione così complessa, da dover andare a Bologna ad operarsi...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io penso che sia il caso di potenziare la muscolatura adesso prima di operarti. Se vieni a Bo a farla ti dico un buon chirurgo che opera con la mutua in tempi brevi
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
Ultima modifica di rera : 17-09-2004 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.

..1927: vincemmo scegliendo di non essere voi.