Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2004, 20:46   #1
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
Aiuto il ginocchio!!

Ieri mi si è girato il ginocchio.. se vi dico che ho visto le stelle è poco...poi la rotula è tornata a posto da sola... sono stato in ospedale...i raggiX hanno dato esito negativo, ho fatto la visita ortopedica e mi è stato diagnosticato un "trauma distorsivo con "sospetta lesione meniscale" però il tutto dipenderà dalla risonanza magnetica di lunedì... spero tanto che abbiano preso una cantonata...

ora il ginocchio è gonfio ma non mi fa male però ovviamente non posso mettere il piede per terra e sono con le stampelle...

mi dite qualcosa tipo conseguenze in caso di esito positivo o negativo? tempi di recupero?

grazie, sono disperato
Old 10-09-2004, 20:50   #2
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
senza offesa ma xchè nn l'hai chiesto ai medici che ti avrebbero dato una risp precisa e tecnica!
Old 10-09-2004, 20:55   #3
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Quote:
Originariamente inviato da khri81
senza offesa ma xchè nn l'hai chiesto ai medici che ti avrebbero dato una risp precisa e tecnica!
il medico mi ha detto che senza la risonanza magnetica non si vede niente
Old 11-09-2004, 14:17   #4
Antonio Capuano
Member

L'Avatar di Antonio Capuano

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Caivano
Re: Aiuto il ginocchio!!

Quote:
Originariamente inviato da MrEnrich
Ieri mi si è girato il ginocchio.. se vi dico che ho visto le stelle è poco...poi la rotula è tornata a posto da sola... sono stato in ospedale...i raggiX hanno dato esito negativo, ho fatto la visita ortopedica e mi è stato diagnosticato un "trauma distorsivo con "sospetta lesione meniscale" però il tutto dipenderà dalla risonanza magnetica di lunedì... spero tanto che abbiano preso una cantonata...

ora il ginocchio è gonfio ma non mi fa male però ovviamente non posso mettere il piede per terra e sono con le stampelle...

mi dite qualcosa tipo conseguenze in caso di esito positivo o negativo? tempi di recupero?

grazie, sono disperato
Se la risonanza esclude lesioni legamentose puoi star tranquillo...

il menisco non presenterà grossi problemi...in primis tra qualche giorno toglierai le stampelle e tornerai come prima...secondo se non fai attività sportiva a livello agonistico molto probabilmente potrai tenerti il ginocchio così, senza il bisogno di alcun intervento operatorio...nell'ipotesi in cui tu faccia attività sportiva se la lesione interesserà solo il menisco dovrai affrontare un piccolo intervento in artoscopia(dura 10 min e tempo una sett sarai nuovo)...nell'ipotesi in cui vi sono anche i legamenti coinvolti(poi mi dirai eventualmente quali) il discorso si complica un po', ma ancora non posso dirti niente(dovrai essere più specifico)...Cmq non ti preoccupare non è nulla di grave...io sono stato operato 2 volte a menisco e "leg crociati ant"...e qualche mese fa mi sono infortunato di nuovo...ora gioco a basket, cammino e vado sullo skateboard come prima...
Old 11-09-2004, 15:01   #5
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Re: Re: Aiuto il ginocchio!!

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Capuano

il menisco non presenterà grossi problemi...in primis tra qualche giorno toglierai le stampelle e tornerai come prima...secondo se non fai attività sportiva a livello agonistico molto probabilmente potrai tenerti il ginocchio così, senza il bisogno di alcun intervento operatorio...nell'ipotesi in cui tu faccia attività sportiva se la lesione interesserà solo il menisco dovrai affrontare un piccolo intervento in artoscopia(dura 10 min e tempo una sett sarai nuovo)...nell'ipotesi in cui vi sono anche i legamenti coinvolti(poi mi dirai eventualmente quali) il discorso si complica un po', ma ancora non posso dirti niente(dovrai essere più specifico)...Cmq non ti preoccupare non è nulla di grave...io sono stato operato 2 volte a menisco e "leg crociati ant"...e qualche mese fa mi sono infortunato di nuovo...ora gioco a basket, cammino e vado sullo skateboard come prima...
grazie.. + che altro mi preoccupavo per l'attività sportiva...
speriamo bene cmq...
Old 13-09-2004, 08:16   #6
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
Re: Re: Aiuto il ginocchio!!

Quote:

Quoto. Io ho fatto 3 operazioni alle ginocchia (2 crociati ant. e 1 menisco), se e' solo il menisco fai presto, per il legamenti invece sarebbe un po' piu' lunga la faccenda. Se si e' cmq, girato cosi' tanto come dici tu un minimo cmq, li avrai stirati per cui un po di fisioterapia-riabilitazione ti ci vuole.
Old 13-09-2004, 22:40   #7
klimt78
Senior Member

L'Avatar di klimt78

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
dunque
distorsione...stelle...ginocchio gonfio...mi ricorda qualcosa che è successo a me 2 anni fa...

la risonanza ha confermato che mi ero rotto il crociato anteriore

te lo dico( sperando che per te non sia niente di grave) poichè appena me lo dissero volevo svenire...diventai bianco anche perchè non me l'aspettavo....io giocavo almeno 3 volte a settimana...e tuttora siccome non ho voluto operarmi, non gioco più a calcio, ma vado in piscina corro..insomma...pensavo peggio...
Old 15-09-2004, 00:29   #8
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

ragazzi sto male
la RM ha detto: Lesione del legamento crociato anteriore...
menisco ok...

sono fottuto?
Old 15-09-2004, 13:20   #9
Antonio Capuano
Member

...ci siamo passati in tanti(anche più volte)...L'operazione è banale...fatti una buona rieducazione(sia adesso che dopo)...valuta i tuoi impegni....ed in bocca al lupo....
Old 16-09-2004, 09:30   #10
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Quote:
...ci siamo passati in tanti(anche più volte)...L'operazione è banale...fatti una buona rieducazione(sia adesso che dopo)...valuta i tuoi impegni....ed in bocca al lupo....
piove sul bagnato....
vado dall'ortopedico a fargli vedere i risultati della risonanza e mi fa: il crociato anteriore è rotto...
ora prenoto da 1 altro per vedere se mi dice la stessa cosa..

poichè pratico e vorrei ripraticare uno sport agonistico.. dopo quanto tempo potrò ricominciare?
Old 16-09-2004, 10:19   #11
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

mi dispiace per il tuo crociato, adesso secondo me devi solo scegliere un bravo chirurgo per farti operare. Le operazioni sono di 2 tipi: ti prendono un pezzo del tendine rotuleo, operazione che richiede una rieducazione piu' lunga ma molto resistente oppure ti prelevano dei pezzi di semitendinoso nella parte posteriore della gamba. La seconda si rieduca prima visto che non tocchi il rotuleo e pieghi la gamba subito. Io ho nel destro l'operazione con il rotuleo (fatta 10 anni fa circa) e ci misi 7 mesi per tornare in campo. Nel sinistro ho l'altra e ci ho messo 5 mesi a giocare. Ovviamente dipende da caso a caso ad ogni modo io ti dico che clinicamente il legamento che ti ricostruiscono diventa tale dopo 90 giorni circa. Per cui io ti sconsiglierei prima di andare a correre o fare altri allenamenti eccessivi. Ovvio che da subito ti devi sbattere con palestra e fisioterapia.
In bocca al lupo
Old 16-09-2004, 12:56   #12
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Quote:
Originariamente inviato da ittogami17
mi dispiace per il tuo crociato, adesso secondo me devi solo scegliere un bravo chirurgo per farti operare. Le operazioni sono di 2 tipi: ti prendono un pezzo del tendine rotuleo, operazione che richiede una rieducazione piu' lunga ma molto resistente oppure ti prelevano dei pezzi di semitendinoso nella parte posteriore della gamba. La seconda si rieduca prima visto che non tocchi il rotuleo e pieghi la gamba subito. Io ho nel destro l'operazione con il rotuleo (fatta 10 anni fa circa) e ci misi 7 mesi per tornare in campo. Nel sinistro ho l'altra e ci ho messo 5 mesi a giocare. Ovviamente dipende da caso a caso ad ogni modo io ti dico che clinicamente il legamento che ti ricostruiscono diventa tale dopo 90 giorni circa. Per cui io ti sconsiglierei prima di andare a correre o fare altri allenamenti eccessivi. Ovvio che da subito ti devi sbattere con palestra e fisioterapia.
In bocca al lupo
grazie per la solidarietà... almeno il nuoto potrò praticarlo dopo l'operazione?

PS stavo quasi pensando di venire ad operarmi a Bologna...
Old 16-09-2004, 13:26   #13
Antonio Capuano
Member

Quote:
grazie per la solidarietà... almeno il nuoto potrò praticarlo dopo l'operazione?

il nuoto puoi praticarlo anche prima...

Cmq non è mica un' operazione così complessa, da dover andare a Bologna ad operarsi...
Old 17-09-2004, 20:34   #14
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Quote:

io penso che sia il caso di potenziare la muscolatura adesso prima di operarti. Se vieni a Bo a farla ti dico un buon chirurgo che opera con la mutua in tempi brevi
Old 17-09-2004, 20:48   #15
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da ittogami17
io penso che sia il caso di potenziare la muscolatura adesso prima di operarti.
sono d'accordo, se riesci a mantenere una buona muscolatura potresti faticare di meno dopo l'intervento. cmq in bocca al lupo

Ultima modifica di rera : 17-09-2004 alle 20:50.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 00:54   #16
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Quote:
Originariamente inviato da rera
sono d'accordo, se riesci a mantenere una buona muscolatura potresti faticare di meno dopo l'intervento. cmq in bocca al lupo
cosa mi consigliate di fare?
Old 18-09-2004, 07:47   #17
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
cosa mi consigliate di fare?
secondo me prima di tutto devi trovare un buon ortopedico che possa valutare bene l'entità della lesione, poi con lui concordi un programma che ti possa andare bene. non fare di testa tua da subito perchè potresti fare ancora più danni.

rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP