Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2004, 18:19   #1
Koveras
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ancona
Help! Problema 9800Pro

Secondo voi perche la scheda video fa come mostrato nell'allegato?
Ho provato ha cambiare i driver, anche quelli con il fix per doom 3, ho provato ad aggiornare le directX alle 9.0c, ma fa sempre la stessa cosa. Su Call of Duty la fa solo su alcuni particolari. Ho fatto anche un bench con 3dmark03 e anche li fa sti quadratini anche sono piu piccoli e non solo neri ma anche bianchi.
E' possibile che sia fisicamente danneggiata la scheda o è solo un problema di sofware?

Ultima modifica di Koveras : 17-09-2004 alle 16:23.
Koveras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 19:22   #2
UltimaWeapon
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
controlla che il dissi sia ben fissato alla scheda e non si muova.
controlla anche che nessun chip di ram sia scheggiato o qualcosa di simile.
te l'ha sempre fatto o ha cominciato da poco, magari dopo un intervento dentro il pc?
UltimaWeapon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 22:19   #3
Koveras
Junior Member

Con doom me l'ha fatto fin da subito, con call of duty invece recentemente. Per il dissi devo dire che in effetti non sta immobile rigidamente fissato alla scheda ma un po si inclina se viene fatta una pressione, ma non l'ho mai toccato, ne svitato ne altro. La scheda non l'ho mai overcloccata le ram sono integre.
Su un altro post ho letto che un possessore della 9800 pro, ma da 256 mb mi pare, aveva con doom del problemi simili, con forme nere, ma diverse dalle mie, e gli hanno risposto che poteva essere le ram che stavano "partendo". Ancora sono in garanzia, ma dovrei spedirla a Torino, quindi vorrei essere abbastanza sicuro sul fatto che è un problema hardware prima di farla partire.
Comunque grazie per l'interessamento.
Old 11-09-2004, 10:26   #4
Koveras
Junior Member

Nessuno ha avuto problemi come i miei?
Old 11-09-2004, 15:04   #5
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
beh, io ho la 9800pro ma non ho avuto tali problemi.
so però che si possono avere quando si clockano troppo le ram,se così non è può darsi che la tua scheda stia risentendo dell' alta teNperatura all'interno del case...io farei così:
apri il case e piazza un bel ventolozzo in faccia alla scheda, se ne hai il modo metti pure dei dissini sulle ram,magari in rame e guarda un po' come si comporta.
Il fatto dei quadratini piccoli bianchi e neri probabilmente è imputabile all'alta temperatura del core della scheda...infatti il dissipatore di serie fa un po' pena di solito visto che la 9800pro scalda di suo come una piastra del forno...
su, su, prova a ventilarla adeguatamente e poi mi dici...

P.S. se non funziona neanche così, formattone riparatore come ultima spiaggia e poi se neanche allora va, la dai all'assistenza visto che è in garanzia
Old 12-09-2004, 09:37   #6
Koveras
Junior Member

Ho provato con la ventola messa davanti alla scheda ma niente. Come ventola ho usato uno scaldabagno messo nella modalità freddo e al massimo quindi di aria ne faceva, ho giocato a call of duty per un'oretta ma ci sono sempre quei maledetti quadratini che però si limitano a parte del cielo mentre su doom 3 indistintamente su tutto lo schermo. In compenso appena sono tornato su windows la temp della cpu stava sui 36 gradi.
Al format ci avevo pensato, ma sarebbe una cosa un po' lunghetta e non ho molto tempo. Pensavo, invece di fare il format, di andare da un mio amico con la scheda e vedere se fa le stesse cose.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian